Dripping Reality
di latour

22/03/15, ore 12:07

LE SENTI LE MIE URLA DI ANGOSCIA? Ok. No ok un piffero ;_____; questa ff è talmente angst che leggendola mi sono dimenticata del male pazzesco che ho alle ovaie, concentrata com'ero sul dolore di Akira e Takanori. Adesso mi calmo e ti scrivo una recensione decente perchè dopo tutto questo te lo meriti. Intanto, devi sapere che sei una delle pochissime autrici che riescono a incuriosirmi su questo fandom. Non perchè le altre non siano brave, sono io che mi sono un po' distaccata dai Gaze. Ma le ff come questa mi fanno resuscitare tutti i feels e mi fanno venire voglia di continuare Captivity, per cui continua a scrivere cosine belle e SOFFERENTI come questa e mi fare felice *e ispirata coffcoff*. Tra l'altro, credo proprio che inizierò la ff della Luxie, perchè mi hai proprio incuriosito. Anche perchè voglio vedere come se la passano gli Aoiha...che qui non hai messo perchè sei cattiva ;_____; Ma ciancio alle bande e bando alle ciancie (?) Ora inizio con la recensione propriamente detta. La ff è scritta benissimo, adoro il modo in cui riesci a usare le parole, perchè sono sempre un po' criptiche e anche le figure che usi non sono mai banali. Come qui nel caso della farfalla. Ho voglia di abbracciare anche io Taka...un Ruki senza voce è un Ruki mutilo e solo immaginarlo fa male. Avevo già letto due magnifiche shot con Ruki che perde la voce e ci avevo sofferto tanto per cui di solito evito di andarmele a cercare e leggerle per evitare di stritolarmi da sola il cuore. Ma ero troppo curiosa di vedere come avevi trattato l'argomento e ora sono qui con le lacrime agli occhi. Akira. Akira che cerca disperatamente di ancorarsi alla realtà per stare con Takanori e poi scopre che Takanori può diventare la sua ancora alla realtà. Mi si è stretto un pochino (""""pochino"""") il kokoro a leggere di come Aki lo abbracci forte cercando di zittire le voci che sente solo lui. Per non spaventare Taka. Per non mostrarsi debole davanti a lui. Taka e le sue ali di farfalla. Non credo riuscirò a vedere più le fsrfalle allo stesso modo. E non è una cosa negativa eh, anzi, dovrei ringraziarti. Aki e Taka sono la cosa più tenera del mondo (dopo gli Aoiha *coffcoff*).. Anche se devo ammettere che le prime righe mi avevano tratto in inganno. Ho letto "il biondo" e ho pensato "Uruha". Ma vabbè è solo che ormai per me sono sinonimi(?). Ok la smetto ♡ anche perchè le mie ovaie protestano e se continua a pensare angst va a finire che muoio. Vado a leggere Duality, così mi risollevo lo spirito ♡♡♡♡♡ Ancora complimenti per la ff. Mi è piaciuta tantissimo. Un bacione, FraH ♡♡♡♡

17/03/15, ore 16:45

Ciao!!!!
Un brivido? no tu me ne hai fatti venire a decine. Faccio una piccola premessa Akira e Taka, nell'incanto di un sogno di ceramica, mi lasciano sempre un sacco di emozioni, no tanto per i loro problemi, ma come la mia adorata Luxie_Lisbon, riesce a gestire, la situazione, ma sopratutto i sentimenti. Tu sei riuscita a darmi le stesse emozioni, che alla fine mi sarei messa a piangere, senza motivo. La ff, da un senso di pace, sembra di stare con loro, e le metafore che usi, per fare rapportare, Akira, con Taka, è il resto del mondo, mi sono veramente piaciute. Akira per quanto sia schizofrenico è molto delicato con Taka ha quasi paura di romperlo, si percepisce quando lui, non può fare meno, ma senza essere morboso. Taka e Akira sono due elementi che si sono incontrati, e amalgamati tra di loro, anche se hanno dei problemi, e sembra strano perchè potrebbe essere, una relazione (lasciami passare questo termine), senza senso e con degli ostacoli, grossi da superare, ma questa ff, ti fa capire, che non tutto e impossibile e difficile. Bene ti ho tediato a sufficienza, >.< ma quando mi parte il monologo è la fine <3 .

Ciao alla Prossima!!!!

17/03/15, ore 14:41

Tesoro mio... <3 Tesoro mio bello!! <3 Grazie, grazie di aver scritto questa meraviglia. Sono davvero felice di averti ispirata, felice che L'incanto di un sogno di ceramica ti piaccia (grazie a tutte davvero <3)
L'eleganza e la grazia di Takankori in questa storia è qualcosa di inebriante, la tenerezza che traspare dalle pagine, il modo in cui sei riuscita a creare un ambiente da favola... Come Akira ama Takanori, è bellissimo. Mi ha fatto pensare a Murakami, agli ambienti dei suoi romanzi, al modo in cui lui descrive. Sei bravvisima, e ti faccio di nuovo i miei complimenti. Il momento in cui Takankori ha pronunciato il nome di Akira, quanto ho amato quell'istante. Come si è legato a lui... Sei bravissima tesoro mio!! Vorrei dirti tante tante altre cose ma verrebbe fuori una recensione di 5 pagine e non voglio annoiarti con le mie chiacchere xD Ancora grazie, dal profondo del cuore, per questo regalo meraviglioso <3
Luxie

17/03/15, ore 10:40

Ola!
Etoo...vediamo se riesco a trovare la giusta concentrazione per scriverti una recensione che non sia piena di fesserie.
Mi succede con le storie belle, ma belle davvero, di essere incapace di saper scrivere qualcosa di sensato. Questa tua one-shot mi provoca questa "difficoltà". Non succede spesso perché non tutte sono capaci di scrivere come fai tu, hai davvero un dono magnifico e ti invidio parecchio. Sii fiera di questa tua abilità, non è da tutti.
Amo la long della Luxie, per cui leggere questa OS è stato un piacere.
È tutto molto delicato, effimero...come le ali di una farfalla. O come Takanori. L'esserino biondo che, tramite gli occhi di Akira, ci è sempre sembrato un piccolo angelo fragile, dal cuore sanguinante per via di un passato che lo ha reso muto.
Akira è attratto da lui perché Takanori percepisce la sua irrealtà, la condivide, ma al contempo lo porta alla realtà. È uno scambio di mondi a vicenda, che crea il loro mondo, diverso da quello degli altri.
Spesso mi sono chiesta se effettivamente quello che avverte Akira della realtà, sia davvero reale. Ho avuto questo terribile dubbio fino alla fine della lettura di questa one-shot.
Fatto sta che sono sicura che Akira abbia davvero sentito la flebile voce di Takanori ed è stato un momento particolarmente emozionante.
Akira non voleva appartenere alla realtà, la realtà che gli ricorda di essere uno schizofrenico abbandonato e solo; ma Takanori è reale e per amor suo imparerà a diventare reale, glielo ha promesso.
Sono davvero belle le immagini che la mente di Akira produce, la vegetazione intorno, le farfalle, le ali che rendono Takanori un essere ancora più fragile e dolce. Ho sempre adorato i loro piccoli tocchi, una stretta di mano, gli abbracci, gli sguardi che si scambiano.
Takanori è arrivato da poco, ma ha capito Akira meglio di qualunque dottore.
«Oh... hai ragione. A volte mi chiedo dove abbia la testa...», sentire una cosa del genere da uno schizofrenico, mi ha fatta ridacchiare.
Questa recensione non mi piace, ci sarebbero tante cose che vorrei dirti, ma sono incapace davvero. Gomen.
Non posso che farti i miei complimenti...brava, brava e ancora brava!
Un abbraccio,
Kyoite.

16/03/15, ore 22:54

(specifico che sono @lovecraftx perché nessuno mi riconosce mai qui su efp lol) beh che dire....ho pianto tutto il tempo perché quei due mi fanno scoppiare il cuore ogni volta. la realtà di Akira è la mia parte preferita, mi piacciono le farfalle, la radura e il mare. sono tre elementi meravigliosi e sono sicura che è la presenza di Takanori a distorcere in questo modo il suo mondo. Non mi aspettavo che Takanori parlasse, ...o forse è solo Akira che sente la sua voce. In ogni caso, non mi aspettavo un contatto così intimo tra i due. E il bello è che lo chiamo ''intimo'' nonostante non si siano baciati o accarezzati sessualmente. Secondo me il solo stare vicino, abbracciarsi, ''parlarsi'' e condividere le proprie personali realtà è più intimo di qualsiasi altra cosa. Mi sono completamente sciolta in quel momento in cui Takanori chiede ad Akira di rimanere con lui ;_; è tutto così estremamente dolce.
«Voglio che tu pronunci ancora il mio nome. Sempre. Voglio sentirti parlare con me, voglio che tu mi dica tutto. Adoro la tua voce e credo di non poterne fare a meno, scusami.» -> questa frase è letteralmente perfetta. Mi è mancata la saliva in bocca quando stavo leggendo. Akira è completamente rapito dalla presenza di Takanori, ma che pasticcino ;_; Questa OS mi ha completamente stesa al suolo. Sei bravissima con il genere angst e soprattutto sei stata molto brava a mantenere la stessa atmosfera e lo stesso stile della fanfic da cui hai preso ispirazione <3

16/03/15, ore 18:32

Ah, che meraviglia! **
Parto immediatamente col dirti che sono certamente sicura che Luxie sarà felicissima di questa shot, è semplicemente meravigliosa.
Le descrizioni delle "visioni" di Akira sono bellissime, con poche pennellate si riesce veramente a vedere ciò che lui visualizza nella sua mente. Ah, e Takanori con le ali di farfalla... Meraviglioso, meraviglioso. Non trovo veramente altro aggettivo per descrivere il tutto di questa OS. Devo anche esprimere un piccolo commento riguardo all'ultimo scambio di battute: è qui che veramente mi sono piegata in un sorriso dolce e malinconico. Improvvisamente Akira si accorge di quanto Takanori sia reale ma non per questo necessariamente estraneo al mondo che costantemente lui crea, e si scambiano queste tenere promesse che, cavoli, sono per me il preludio ad un mondo di feels. Meraviglioso.
Sei bravissima, tesoro, davvero. Che siano tre paginette scarse non è un problema, il contenuto è quello che conta, sempre.
Vola fra le preferite, davvero. Complimenti (anche per le citazioni dei Diru) <3 E mi prendo la briga di ringraziarti anche per le recensioni che hai lasciato, appena aggiornerò risponderò ^^
Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo. **
Un bacione grandissimo!
Yukiko H.