Non brucia solo la pelle
di Dark_Water

07/12/15, ore 18:26

Intanto, lasciami presentare: sono Inathia Len e amo la tua storia, sono scandalizzata dalle pochissime recensioni che hai ricevuto. Ho letto la tua presentazione come autrice e ho intuito la tua brutta esperienza e la tua voglia di ricominciare a scrivere solo per te... Encomiabile. E molto coraggioso tornare sul sito dopo quello che ti era successo. Però questa storia comunque merita di più. L'ho letta tutta d'un fiato ieri pomeriggio... E wow! Raramente su questo sito si trovano AU scritte così bene e con personaggi così IC. Ma perché ti scrivo questo immenso papiro sotto il prologo se ho già letto questa storia ieri? Forse te lo stai chiedendo, forse no. In ogni caso, ecco la risposta: perché appunto il numero di recensioni è scandalosamente basso e meriti di più. Anche alla luce delle esperienze pregresse. Ecco perché recensirò ogni singolo capitolo. Forse non tutti oggi (non penso ce la farei) ma devo raccontarti di quanto la tua storia mi sia piaciuta e mi abbia fatta innamorare. L'ho linkata anche a un paio di autrici-amiche consigliandola vivissimamente, spero che anche loro passino a dirti che ne pensano.
Ah, mi sono anche fatta un giro sulla tua pagina e ho letto qualcos'altro... Quindi troverai mie altre recensioni altrove. Scrivi benissimo di una coppia che è la mia OTP suprema nel fandom. È il minino.

Comunque, ora veniamo al capitolo. Come potrai intuire l'ho amato. Scorrevole, ma con la giusta dose di mistero. I personaggi sono IC, ma comunque perfettamente inseriti in questo nuovo ambiente da te creato (che alla fine altro non è che la vita di tutti i giorni... Ma un AU piuttosto difficile per uno show come DW che si basa sull'avventura nel tempo e nello spazio). La grammatica è impeccabile (altra cosa che purtroppo scarseggia sempre di più su EFP...).
Eleven -o meglio, John- è perfettamente lui. Con le sue piccole manie e i suoi sbalzi di umore. E i suoi Pond. Amo quando fai riferimento a cose della serie piazzandoli in maniera impeccabile... Amy e Rory sono così IC che me li fai mancare ancora di più.
Ma veniamo a Clara. La vera protagonista. Il mio unico grande amore (ma a te giustamente non importa). E come l'hai resa... Una meraviglia. Per citare Eleven: always brave, always funny, always exactly what I need. Perfect. E lei lo era. Persino nelle interazioni con un personaggio come Amy, con il quale (nella serie) scambia solo un paio di battute e mai di persona. Però sono loro, indiscutibilmente loro.
E la storia è una meraviglia. Davvero. E sí, sono di parte perché l'ho già letta e so come va a finire, ma lasciami dire che già da questo capitolo prologo mi avevi conquistata.
Grazie per aver scritto qualcosa di tanto bello.
I.L.

05/09/15, ore 13:34

Ciao :) :)
La tua storia m piace realmente molto, e il primo capitolo m ha interessato parecchio.. :)
Bè devo dire k amo la Romy (amy/Rory), nn m piace molto invece la coppia Clara/11 xk invece shippo 11/river, bè questo è solo un piccolo ed inutile dettaglio e sono sicura k tu m farai cambiare idea.
Nn vedo l'ora di leggere ciò k succederà dp, ciao un bacio
Jess