this is love
di michela miky

18/03/15, ore 23:16

Ciao! Allora, è un giusto un poco tardi ma ci tenevo a farti leggere il mio parere che purtroppo, è negativo.
Be', la storia in sé non è nulla di eclatante, ma a chi è alle prime armi non è richiesto di scrivere qualcosa come la trilogia delle 'Cinquanta sfumature di...', quindi direi che va bene.
Inizio col dirti di almeno mettere lo spazio dopo la punteggiatura, finché non avrai l'html.
Seconda cosa, questo sistema di dialogo ti fa perdere tanto in estetica e pure in stilistica: va bene se lo usi per trascrivere una conversazione via messaggio, ma così proprio non ci siamo. Sostituisci 'io', 'Fra' e tutti quelli che parlano con i vari verbi e poi la persona che parla, ad esempio 'dissi io', 'replicò Fra' (le abbreviazioni non sono molto carine, anche), 'gridò lei'.
Controlla meglio i verbi, o scrivi tutto al presente o tutto al passato, non mischiare le due cose.
Poi, i numeri: sono un dettaglio proprio antiestetico in un testo narrativo, non è un problema di matematica, è un racconto! Sostituiscili scrivendoli in lettere.
Penultima cosa, usa di più le virgole, sono gratuite. A parte l'ironia, è davvero povero di questo segno di punteggiatura e il livello di gradevolezza potrebbe solo aumentare aggiungendone.
Ultima cosa, sei una ragazza, no? E allora perché 'Spazio autore'? È meglio autrice, non credi?

Spero tu non te la sia presa,
buonanotte

shinepaw

18/03/15, ore 17:44

Mi piaceee e poi gia che la protagonista ha il mio nome è ancora più bello ahahahahaah xD *-*