She takes me away to that special place
di Lacie

30/10/18, ore 13:57

Ma è carinissima questa fic davvero, loro io li amo, anche io innamorata da rubino zaffiro e smeraldo, e poi ancora con rubino omega, ancora di più se si può ahahaha
beh ora vado a leggere quella che hai consigliato. Sono la mia coppia preferita e cerco sempre nuove fic anche se ce ne sono poche purtroppo.
Se scriverai altro lo leggerò volentieri :)
un bacio
Ari

16/03/15, ore 21:06

Io, in realtà, avevo già letto la tua traduzione, mentre ero in fila da qualche parte e mi aveva conquistata. Ma, siccome non ci conosciamo e io sono un'ente cibernetico abbastanza educato mi presento: Cyber, comunemente chiamata Cy. e con qualche cambio di nick alle spalle.
Essendo una multishipper ho il cuore aperto a tutti i feels immaginabili ed impossibili e la hoennchampionshipping è una scoperta relativamente nuova, che però già mi ha conquistato.
E pure questa OS mi ha conquistato. Corta, semplice, divertente e piena di tenerezza. Rocco mi pare IC, sinceramente pure Vera, ma siccome il contesto è il videogioco - e io abbia una conoscenza veramente basilare del manga - non posso permettermi di criticare ciò.

Il fatto, poi, che tu abbia deciso di introdurre il fattore "Adriano nuovo Campione" mi piace assai, insomma, è un headcanon alquanto carino che secondo me ci azzecca appieno coi personaggi.
La storia, in tutto e per tutto, mi piace molto. È corta, ma nella sua brevità (?) dice tutto ciò che ha da dire. Ed è anche comico immaginarsi la scena di Rocco che, disperato per il suo titolo, spiega la pappardella a Vera che-- "No senti, a me interessa vivere cià!"
Meraviglioso, ecco cos'è. Hoenn è un po' casa mia, Hoenn è un po' la regione che più mi ha segnato (assieme ad Unima, che pare essere apprezzata da pochissime persone ahimè) e leggere queste storie, estrapolate dal contesto, quasi missing moments, mi piace tantissimo e mi fa stringere il cuore.
Inoltre da poco ho riniziato ZA e i miei sentimenti contrastanti per Brendon/Lino/Rocco e persino Ottavio che ora è un batuffolo di coccole e distruzione - e non so perché non abbia scelto RO se tanto amo Ottavio - stanno iniziando ad uscire. Grazie anche a questa OS, che mi ha rallegrato il lunedì assurdo che ho avuto.
Quindi hai i miei complimenti, la storia mi è piaciuta davvero e magari passo a recensire anche la tua traduzione, perché ora mi salgono i sensi di colpa.

Un inchino,
Cy.