Memorie di una Magiara (non molto) per bene
di Dimea

08/04/15, ore 19:16

Ammetto fortemente che vorrei conoscere di più 'Arpad'. È bastato il nome, eppure la mia natura che si nutre ancora di antichi ha farneticato contenta- e mi pare il modo, di iniziare una recensione?
È un'idea carinissima, e proprio questo mi ha spinto a leggerla; la centralità di lei e l sua storia, poiché io ho una visione molto precisa di Ungheria: addirittura seduta fra le file ottomane, dai modi secchi e rozzi sino a che non è stata introdotta ad Austria.
Una guerriera, che non i vergogna di mostrare il suo petto nudo- eppure non mi dispiace affatto vedere visioni diverse, che in ogni caso non si distaccano troppo dalla mia.
Qui Ungheria incontra un passato che la spaventa, e parliamo dj Gilbert; nè di popolazioni dell'est etantomeno famiglia, ci si cconcentra su un amico/nemico che ho figuraro molto bene.
Sbaglio, o questo piccolo episodio ricorda una puntata della serie?
Molto reale, ecco perché mi ha strappato un sorriso. Reale nel loro contesto, perché l'inbarazzo prussiano è quanto più si avvicina alla mia versione di lui.
Aspetto di leggere con curiosità il prossimo avvenimento!
Brava!

21/03/15, ore 01:45

Oh cielo~ Premetto che molto probabilmente ciò che mi guida è il mio infinito amore per la PruHun, ma questo capitolo è di una dolcezza infinita. L'insicurezza della povera Eliza, la paura e poi il desiderio di porre fiducia nel suo vecchio amico d'infanzia, e infine l'accettazione di sè stessa come donna è veramente magnifico. Ma anche il comportamento di Gilbert, da un iniziale situazione in cui è semplicemente pieno di sè come al solito, alla scoperta e, nonostante lo shock di questa, l'aiuto spontaneo che le dà, è veramente dolce. Senza parlare poi del nome che le dona! Veramente, veramente tutto molto tenero, aww~
Sì, mi è piaciuto, tanti complimenti anche qui! Certo, secondo il mio parere sul punto di vista dello stile si potrebbe fare qualcosa, qualche descrizione in più aiuterebbe soltanto a coinvolgere meglio nella situazione, ma ti ripeto, ignorami pure :"
Orsù, ancora una volta un buon lavoro, si ci rivede al prossimo capitolo c: