La Luna
di AbsolNightStar

27/06/15, ore 15:53

Luna per Luna, recensione per recensione xD

Molto bella, fluida e scorrevole, grammatica e orto-sintassi corrette ;)

Bello anche il messaggio che passa: una luna materna e protettrice, un po' un angelo custode ;D

Des

04/05/15, ore 15:15

Sono _Stefy_x3, solo che ho cambiato nick-name :)
Devo dire che questa poesia è bellissima, mi piace da morire che riesce a trasmettere l'amore che hai tu per la luna direttamente al lettore.
Seza dubbio è quella che preferisco tra tutte le tue poesie.
La fine è la ciliegina sulla torta:
"Se non ci fosse lei a rischiarare le nostre anime cullandoci la notte, il Mondo sarebbe pieno di animi spenti, come forse lo è già... Perchè l'uomo non dà importanza alle creature silenziose che, in realtà, sono meravigliose!"
E' veramente bellissima!
A presto,
Stefy :)

19/04/15, ore 22:47

Bellissimaaaa!!! Una vera poesia per il cuore, per l'anima...sei speciale!

Brava, hai talento!!!

Continua così e stupiscimi.

Un abbraccio

RialMoonwithlove

17/04/15, ore 15:20

Ciao :D
Io, siccome soffro d'insonnia, il concetto di questa poesia la colgo a pieno.
Scritta bene e descrive perfettamente ciò che è la luna, nel profondo. Un consiglio, gioca molto sui titoli. Ad esempio se qui avessi messo come titolo "In silenzio" sarebbe risultata ancora più profonda. Mi piace :D brava brava!

31/03/15, ore 15:48

Rieccomi :)
Anche questa è una bella poesia...tra l'altro la protagonista è la luna e credo che sia una delle cose migliori di questo mondo...fonte d'ispirazione di molti poeti e poi ha qualcosa di magico...
Mi piace in particolare la riflessione finale...si nota un pizzico di malinconia ma è un pensiero molto bello...

28/03/15, ore 10:40

bella!!! mi è piaciuta molto, sopratutto la frase "rischiara il firmamento
e con la sua luce brilla d'immenso" complimenti!!

23/03/15, ore 22:07

Questa poesia secondo me vale la pena veramente inserirla tra le storie/poesie scelte perchè da una descrizione e una visione della luna che nessuno pensa o ha mai pensato prima.... i versi finali sono i più toccanti e i più belli! Poesia molto significativa! Complimenti ancora all'autrice!
leoanna01!

22/03/15, ore 22:18

Mi spiace ma stranamente non mi ha fatto sentire niente.
Forse ci rimarrai male ma voglio essere sincera con te...non è espressiva.
Non riesce a trasportarmi nulla.
Credo che tu non sia riuscita a gestire quel qualcosa che come nella poesia la vita è stato risaltato e anche rilevante per renderla una bellissima poesia.
La luna la conosciamo tutti, quello che hai fatto tu è stato solo descriverla in modo del tutto semplice senza usare quella immaginazione che possano farla definire "poesia".
aggiungo che mi spiace se è troppo negativa questa poesia .

(Recensione modificata il 22/03/2015 - 10:20 pm)
(Recensione modificata il 24/03/2015 - 04:40 pm)

22/03/15, ore 21:18

Io segnerei questa poesia perchè...
perchè è molto espressiva,è quello che credo si ispiri di più alla realtà e anche perchè è bella!

22/03/15, ore 10:06

Ciao :)
Beh questa poesia è quasi un inno alla notte, anche se parli della luna... d'altronde la luna è l'unica luce in grado di illuminare la notte e le creature notturne...
Molto bella e profonda anche questa, complimenti sei brava :)
Ancora complimenti :)
A presto :)

21/03/15, ore 15:04

"Perchè l'uomo non dà importanza alle creature silenziose che, in realtà,
sono meravigliose!". Come già riportato da altri recensori, hai chiuso in bellezza una poesia di notevole spessore.

Complimenti ancora!

Frenz

18/03/15, ore 20:34

Ho visto che hai già parecchie recensioni,una in più non farà male!
Sono contenta che tu abbia deciso di scrivere sulla Luna,una cosa così piccola ai nostri occhi ma grande nel cielo,molto "romantica",complimenti.
Mi piacciono soprattutto gli ultimi versi,in cui dici che le persone sono vuote,spente,e hai ragionissimo.
Mi dispiace per il ritardo,mio papà era incollato fino ad adesso al computer e il mio non va!
Se continui a scrivere così,credo che diventerai una poetessa! ;)
Mi raccomando,scribacchia ancora qualcosina!
White D.N.

18/03/15, ore 02:32

Ho trovato questa tua poesia e l'ho letta perché si intitola "La luna" ed io adoro le poesie che trattano della Luna.
Ho trovato in questa poesia una semplicità molto bella (per me la semplicità nelle poesie è sempre un valore aggiunto, tutti possono scrivere cose ricercatissime, usare termini arcaici, giri notevoli di parole, ma la difficoltà più grande sta nello scrivere in modo semplice e non banale e far passare una emozione e tu ci riesci splendidamente in questa poesia).
Il finale è un tocco geniale "Perché l'uomo non dà importanza alle creature silenziose / che, in realtà, / sono meravigliose!" qui vorrei farti un applauso.
Ogni verso sprigiona poesia di gran livello ed evoca immagini nella mente di chi legge.
Bel lavoro, complimenti!

Messo45

17/03/15, ore 23:48

Wow. E' una poesia fantastica!
Mi sono innamorata degli ultimi versi: "Se non ci fosse lei a rischiarare le nostre anime/ cullandoci la notte,/ il Mondo sarebbe pieno di animi spenti,/ come forse lo è già.../ Perchè l'uomo non dà importanza alle creature silenziose/ che, in realtà,/sono meravigliose!".
La poesia è scritta bene, lo stile è fluido e il significato profondo.
Se ti andasse di dare un'occhiata alle mie storie e poesie mi farebbe molto piacere.
Ti lascio con un saluto e una meritata bandierina verde,
Cla

17/03/15, ore 22:31

Eccomi qua! Anche io tempo fa avevo dovuto scrivere una poesia sulla luna (per la scuola, bleah!), ma non è neanche lontanamente paragonabile alla tua. Mentre leggevo sei riuscita a farmi immaginare perfettamente la scena e anche se hai scritto con parole semplici gli hai dato un gran significato. Complimenti, continua così.
Baci,
The_BlackRose