Watch my life unfold all around me.
di GhostlyReen

18/03/15, ore 20:31

Ti capisco! Il 'lutto' per la fine di AC3, per il modo terribile e doloroso in cui la storia si conclude è una cosa che ha coinvolto molto anche me.
Condivido anche l'affetto per Connor, questo eroe così diverso da quelli a cui la saga di AC ci ha abituato, un personaggio così solo, così fallibile... eppure incredibilmente speranzoso. La tua ff lo cattura in un momento critico e mi è piaciuta molto l'idea della corsa sfrenata e senza meta: non sa dove andare, non sa che fare, e allora corre. Forse scappa, non si capisce, si capisce solo che i pensieri gli rimbalzano in testa e gli impediscono di stare fisicamente fermo. Questo mi è piaciuto molto, come anche la sottigliezza di iniziare e finire con la stessa frase.
Ti faccio un unico appunto: attento/a alla lingua! Ci sono alcuni punti in cui la grammatica non è corretta o il testo risulta poco chiaro. Per esempio: "I suoi pensieri si dissolsero quando si accorse che un uomo gli stava gridando alla sua schiena di spostarsi dal mezzo della strada, per passare con il suo carro." Un uomo stava gridando alle sue spalle, sarebbe più corretto. "Pronunciò qualche altra parola che non capì; corse via, un’altra volta, verso chissà quale meta; ..." Ma chi pronuncia le parole, Connor o l'uomo con il carro?
Salvo queste disattenzioni però la tua ff mi è piaciuta molto.
Un abbraccio =)