Ospite
di TheCapo91

07/04/15, ore 20:25

Buon pomeriggio, Capo :)
Bazzicavo senza una meta precisa sul fandom dei Pokémon, ho visto la tua one shot e ho deciso di darle un'occhiata.
Inizio subito la recensione con gli aspetti più tecnici della storia.
Nel racconto non ho trovato errori di ortografia, lo stile è interessante, avvincente, scorrevole e l'impaginazione è semplice ma buona, tutto impeccabile, insomma ^-^
Fatto questo piccolo commento tecnico passiamo alla storia in sé :D
Devo dire che quando lessi la descrizione Pokèdex di Parasect per la prima volta ci rimasi veramente male. In confronto alla maggior parte dei Pokémon carini e coccolosi che avevo conosciuto fino ad allora Parasect era diverso, la storia che lui fosse totalmente posseduto dai funghi sulla sua schiena mi inquietava non poco. E' come se fossero in realtà morti, quasi fossero zombie. Tu hai giocato su questa caratteristica e ne hai tirato fuori una Storia con la S maiuscola, complimenti a te! :D
All'inizio della storia la bimba e il suo Paras fanno tenerezza, due pecore nere nell'enorme gregge di pecore bianche che si facevano forza l'un l'altro. Quando il Pokémon inizia a essere pian piano posseduto dai funghi sul suo dorso il lettore capisce che c'è qualcosa che non va e viene pervaso da una sensazione di amara inquietudine  che raggiunge l'apice nella scena finale quando il corpo della bambina viene orribilmente mutilato e divorato. Ammetto che in quella parte mi è venuto un brivido, ma qualcosa mi dice di non essere stata l'unica :')
Eee niente, per farla breve la tua è stata una delle storie più belle che io abbia letto fin'ora sul fandom dei Pokémon, complimenti vivissimi, amico mio, scrivi veramente bene ^^
Scusa per brevità (non so neanche se si possa dire) della recensione, ma non so proprio più cos'altro aggiungere :)
Ora ti saluto!
Baci,
                            WL

24/03/15, ore 20:06

Hello!

Finalmente riesco ad avere un momento di sanità temporanea, visto che sono nel culmine di una tonsillite, e guarda come lo spendo: scrivendoti la recensione - invece che curarmi, coff coff -. Devo però scusarmi perché sono in ritardo nello scriverti questo giudizio. Oggi mi dilungherò, non tanto perché voglio arrivare alle fantastiliardi di parole, ma perché questa è la recensione del mio compleanno e ho tante cose da dire. Detto questo, ti ringrazio tantissimo per questo stupendo regalo che mi hai fatto! Sarò pignola e anche tanto, meglio avvisarti, ma sei tu che me le chiedi di solito...!
Mi sono innamorata subito di questa fic, detto sinceramente. È una storia così Gore e allo stesso tempo così strappalacrime, che, arrivata alla fine, mi sono sentita sia triste che affascinata. Ho adorato il fatto che Allenatore e Pokémon condividessero una specie di "particolarità", che li rendeva sfortunati insieme. Quando l'ho letto mi si è stretto il cuore in una morsa di dolcezza unica. Erano così teneri insieme! Accomunarli in quella maniera è stato un vero colpo di genio, ti affezioni subito a questi due dolci personaggi. Avrei voluto abbracciarlo fortissimo entrambi! Lo sviluppo della storia è veramente interessante, non ho staccato gli occhi dallo schermo neanche per un secondo. Il fatto che vada nel bosco senza un preciso obiettivo ma dopo una folata di vento... Che sia già l'inizio della sua possessione da parte dei funghi - per la trasmissione delle spore - ?
Povera Amy, avevo il sospetto che i funghetti l'avessero già presa, solo che non volevo che fosse così. Adoravo quel tenero esserino amante dei Pokémon Coleottero. Piccina...
Paras, con il terrore della possessione che lo pervade, vuole proteggere la sua padroncina. Però il controllo mentale da parte di quegli enti sta lentamente progredendo. La scena del Pidgey è stata uno shock per lui, un Pokémon mansueto che arriva persino ad uccidere un altro Pokémon... Cosa potrebbe esserci di peggio? Uh... Forse uccidere la sua adorabile allenatrice?
Così tanto terrore, così tanta crudeltà, non ho potuto trattenere un grande sorriso - nonostante la mia profonda simpatia per Amy -. Tutto così ben descritto, che, mentre stavo leggendo la parte che riguardava i morsi sulla trachea, non ho potuto fare a meno di toccarmi la gola e deglutire. Il gore è così deliziosamente fantastico. Una tortura per entrambi: non solo una tortura per la bambina - facendola rimanere inerme mentre il Pokémon le sferra lenti e dolorosi attacchi - ma anche per Paras che deve ingerire quelle cose disgustose. Una sorta di tortura nella tortura. Che amara ricompensa ricevere l'evoluzione dopo aver ucciso la persona più importante della propria vita, peccato che comunque non se la può godere. Povero Ospite, perso per sempre nella sua coscienza priva di potere.
Le voci maligne dei funghi hanno dato un tocco in più alla Fiction, hanno reso quei pochi intervalli dal testo davvero piacevoli da leggere. Sussurri che si insinuano anche nella mente del lettore.
Tutto reso così dannatamente bene, scritto stupendamente. Mi stupisco che così poche persone abbiano recensito questa gran bellezza di dark. Hai sfoderato le tue armi migliori per rendere il Gore di mio gradimento e complimenti, ci sei riuscito benissimo. Ho adorato ogni singola parte. Descrizioni cruente e litri di sangue, tutto coronato da chi lo esegue: un Pokémon Coleottero... Cosa potrei volere di meglio?
Arrivata alla fine mi sono sentita davvero triste per le sorti di questi due personaggetti che hanno preso il mio cuore - per poi strapparmelo violentemente e ridurlo in mille pezzettini, cosa che potrebbe assai piacere a quelle simpaticissime Spore -. Ho amato anche la dolce caratterizzazione del Paras, che prova a lottare fino alla fine per proteggere la sua piccina.
Scusa per i pensieri sconnessi che sto scrivendo, visto che un po' tratto della fine è un po' dell'inizio, ma avevo davvero tante cose da dire.
E poi la felicità che provano i due nel vedere che a Paras erano spuntati due funghetti sopra alla schiena... È stato così bello leggerla... Peccato che sia stata così fugace.
Le spore violacee sono utilizzate per il Velenpolvere, ergo per avvelenare il Pokémon, mentre tu dici che ha utilizzato il Paralizzante, che ha spore gialle.
Questa fic rientra sicuramente tra le mie preferite! Complimenti senpai! Ti ringrazio ancora tantissimo per questo splendido regalo!

Bye bye, Mud!

19/03/15, ore 23:38

Poveri Parasect, chissà se il loro fungo fosse veramente così diabolico. Probabilmente sarebbero i miei Pokèmon preferiti, anche se una bambina è facile da fare a pezzi, soprattutto una come Amy. Molto simpatica, la storia della simbiosi e successivo parassitismo dei funghi sulle loro schiene non viene mai trattato o approfondito, almeno qualcuno che lo fa c'è