Dentro me due anime
di MiyakoAkasawa

19/03/15, ore 18:39

Solo una parola: intrigante.
A partire dall'introduzione, prima di cliccare sul titolo della tua storia, fino all'ultima rivelazione di Virgilio...
Trovo che sia stata una mossa molto saggia dare una prima spiegazione, una base se così vogliamo intenderla, per dare modo a noi lettori di capire la storia di Evangeline, usando un personaggio che tutti conoscono. Perlomeno questa è stata la sensazione che ho avuto leggendo questo capitolo. Almeno ho una vaga idea della direzione della storia, anche se ho la sensazione che non sia tutto e che siamo abbastanza lontani dalla verità. La scopriremo insieme ad Evangeline? Anche questo intrigante.
Se posso permettermi: attenzione alla grammatica e alla composizione delle frasi. All'inizio del capitolo ci sono delle parole mancanti, immagino che sia distrazione. Il resto è un mio gusto personale, quindi prendilo con le pinze: ho trovato più piacevole la lettura della seconda parte del capitolo. Prima che Dante cominciasse a sognare la lettura era un po' lenta e pesante. Ma, ripeto, è solo un mio gusto personale.
Detto questo, so di essere ripetitiva, ma trovo la trama decisamente intrigante. Il colpo di grazia (in senso decisamente positivo) è unire due cose che mi fanno impazzire: Dante e i demoni. Quindi questa storia va dritta dritta tra le seguite.
Al prossimo capitolo.