Se mi baci il dolore sparirà.
di Kary91

14/04/15, ore 22:30

Buona sera! *^*
Devo dire che è stata una scelta molto combattuta, tra «Goodnight m’lady» e «Se mi baci il dolore sparirà», perché entrambe avevano il tasso di dolciosità gusto per questo momento. Poi i miei feels si sono spezzati per colpa di una stupida serie TV e ho optato per questa.

Ciò che più apprezzato – e apprezzo – nelle tue storie è la bravura con cui descrivi una scena quotidiana senza essere scontata o noiosa. I temi che tratti nelle tue Prory sono sempre più o meno gli stessi, ma ogni OS ha qualcosa di particolare che la contraddistingue: non sono solo Hawthorne-scemo e una paperella, i protagonisti, perché tutto ciò che descrivi ha la loro stessa importanza. Per questo potresti scrivere anche una storia su un calzino, secondo me xD
La scena iniziale fa entrare il lettore nella storia con molta rapidità. C’è un ragazzino con un occhio nero e la sua migliore amica, che appena lo vede va a controllare quanto sia grave. Il momento in cui l’hai collocata mi è piaciuto molto. Da come ne parla Rory, dalla fustigazione di suo fratello è passato abbastanza tempo da spingere i clienti di Hazelle a trovarsi un’altra lavandaia, ma non da calmarlo, perché quel ragazzino è sensibile alle ingiustizie come suo fratello. Si vede che hanno il gene Hawthorne nel sangue *^*
Impulsivo e testardo, Rory è proprio quello che mi sono sempre immaginata. Vuole assomigliare a suo fratello Gale, a Joel ed è anche un po’ orgogliosetto, mi pare xD Lo scambio di battute più bello è stato di sicuro:
“È il modo in cui la gente ci guarda e ci evita: non siamo dei lebbrosi. Non è colpa di mio fratello, se loro sono dei caga-sotto e lui no.”
Qui la rabbia di Rory è palpabile. Sa che questo è ingiusto e, non potendo sfogarsi contro la Capitale, lo fa con le parole o a pugni – nel caso di Scott Tennent. Non mi stancherò mai di dirti che il tuo headcanon su di lui è stupendo, sappiloh. Tanto per non dire sempre le stesse cose, aggiungo solo che il forse alla fine è adorabile. Sa molto di pensiero che ti frulla nella testa ma a cui non vuoi dar voce, nonostante lo trovi “giusto”. Vabbè, è carino e io sono troppo stanca per spiegarmi… .-.
Complimenti ancora per questa piccola, dolce, cupcakeosa(?) OS ^^ Mi hai ricostruito un po’ di feels – anche se, ora che ci penso, Prim… – e ti ringrazio per questo **

Alla prossima,
jiminy

13/04/15, ore 14:50

Ti chiedo perdono per il ritardo della recensione, ho fatto prima che ho potuto >.< La scuola in questo periodo mi sta uccidendo e ho dovuto anche dare dieci, e dico DIECI, ore di esami negli ultimi cinque pomeriggi per una borsa di studio.
Ti auguro di non provare mai un'esperienza del genere u.u
Ma ora parliamo di questa bella fic:
Rory mi da tanto l'idea di un Gale appena un po' più giovane, assomiglia tantissimo al fratello: stesso carattere, stesso orgoglio, stessa voglia di difendere le persone che ama e stessa tendenza a cacciarsi nei guai e prenderle. IL fatto che sia un ragazzino, poi, gli da un'aria tenera ^^
Prim è la dolcezza fatta persona, invece, non c'è altro da dire.

“Tu sei più carina di lei…” osservò improvvisamente il ragazzo.
Prim gli rivolse un’occhiata sorpresa.
“Senza offesa!” si affrettò ad aggiungere Rory, avvampando una seconda volta. “Cioè, non è che Katniss sia brutta, è solo che…”

In questo scambia di battute sono scoppiata a ridere di cuore, davvero! XD
Il prompt lo hai usato benissimo e come sempre è stato un vero piacere leggere una tua storia.
Grazie e scusa ancora per il ritardo ^^"
Un bacio, nemi23

30/03/15, ore 11:00

Ehilà Kary! ;D
Scusa se arrivo solo ora su questa tua nuova oneshot Rory/Prim ♥, ma tanto per cambiare sono stata sommersi di impegni. ~.~
Ma ora rimedio subito: oggi sono in vena di leggere, leggere e ancora leggere! XD
Ma cos'è questa delizia? Mamma mia quanta tenerezza! Ora mi sciolgo! ~
La trilogia (Catching Fire e Mockingjay in primis) non mi hanno permesso, anzi non ci hanno permesso, di conoscere bene il personaggio di Rory, ma... punto primo: nelle tue fanfiction su di lui -per non parlare di quelle su di lui e la nostra paperella ♥- lo rendi in una maniera perfetta! *.* punto secondo: grazie alle tue storie, sto iniziando ad amare di brutto il mezzano del fratelli Hawthorne! ♥♥♥♥  quattro cuoricini, tu sai il perchè xD
Ma bando alle ciance, vediamo... come sempre la scrittura è linda e priva di errori -forse solo una congiunzione non separata dalla parola seguente, ma questa è una bazzecola-, e l'IC è presente in ogni più piccolo modo di essere dei personaggi! *___*
Mi è dispiaciuto un sacco "vedere" Rory in quello stato, ma il motivo per cui ha fatto a botte rispecchia in pieno, secondo me, il suo personaggio. Infatti, ho trovato molto IC il suo non tollerare che degli sconosciuti offendano sua madre e suo fratello, dopo quello che è successo! *__* E la stessa cosa vale per Prim, anche lei mi è parsa molto IC! ;)
Dolcissimo è poi Rory che pensa che Prim sia più carina di Katniss perchè "Prim" è un nove di quattro lettere! ♥ Ma lui sa benissimo che non è solo per quello che la trova più carina di sua sorella! ♥♥
Il finale poi, ed il pensiero fisso nella mente di Rory... >////////< ♥♥♥
BAM: Basta, questo è il colpo di grazia! Subito nelle preferite! ♥
Complimentissimi cara, alla prossima! ;3

Everdeen Robin

22/03/15, ore 19:40

Eccomi qui!
Devo ammetterlo, ho scelto la tua storia perché già il fatto che fossi stata tu a scriverla era una garanzia - e infatti non sbagliavo U_U

Premessa: non amo Prim, anzi, mi sta cordialmente sulle scatole. Ma so della tua bravura con i personaggi secondari e, soprattutto, con i parenti di Gale xD, così mi sono buttata.
E la tua storia è bellissima. Davvero, molto realistica e perfettamente IC per quanto riguarda la giovane Everdeen. Di Rory non sappiamo molto, ma mi è piaciuto come lo hai reso: combattivo come il fratello, ma con una sua identità, molto simile alla differenza tra Katniss e la sorellina.
Anche il momento che hai scelto di raccontare è interessante, perché originale e assolutamente probabile. E poi, io adoro gli Slice of Life.

Beh, che altro dire? Stile fantastico come sempre, nemmeno un errore. Adoro come scrivi, perché a differenza mia riesci a comporre testi più lunghi senza essere noiosa o troppo prolissa. Riesci a interessare il lettore (o per lo meno me xD) anche in racconti dal ritmo più lento, come questo, senza perdere colpi e farlo annoiare.

Brava, brava, brava. E non lo dico perché "ti conosco" o perché ho letto anche le altre storie.
Sei veramente brava.
Complimenti ancora! :3

20/03/15, ore 15:09

Eccomi qua a lasciare un'altra polpetta del venerdì :3
Ecco, mi hai fatta arrossire perchè mi hai menzionato là in alto *///* Sono arci contenta che il mio prompt ti sia piaciuto ma...io sono ancora più contanta per come lo hai sviluppato *.*
Picco, questa storia è bellissima, l'ho adorata in ogni singola parola <3 Ormai amo le tue Prory, sono tanto dolci insieme, e qui c'è stata l'apoteosi della dolcezza *__*
Partiamo da Rory: quando vuole fare il duro io lo mangerei di baci *.* Prima fa a botte per difendere l'onore della famiglia, awww...e poi dinanzi a Prim fa finta di non sentire dolore, per mostrarsi forte <3 Ma che puccio *lo spupazza*
E Prim *___* sempre così dolce, premurosa e capace di rischiarare i momentacci di Rory! Ah, se solo lui avesse detto quella frase ad alta voce *.* *parte col filmino mentale*
No, in realtà, ho adorato come hai sviluppato il tutto, la dolcezza che hai messo in ogni parola, l'emozione che hai fatto trasparire senza sforzo...ho amato tutto <3
Quindi, aspettati altri prompt perchè se me li sviluppi tutti in questa maniera eccellente mi fai venir voglia di promptarti cose ogni due minuti xD
Brava la mia picco <3 E grazie per aver scelto il mio prompt *////*

bacioni,Giraffetta

19/03/15, ore 22:34

Forse era meglio che Prim tentasse di curarlo subito. Visto che vuole fare la dottoressa e sua madre è guaritrice e le ha spiegato come ci si comporta.
Mi è piaciuto molto il fratellino di Gale. Gale era stato davvero coraggioso, in quella scena. E' un personaggio che mi piace molto.
Sono felice che il mio prompt ti sia stato utile e devo dire che è veramente presente nella storia.
Un saluto da Kamy.