Droplets
di theprophetlemonade

18/07/15, ore 20:06

È una storia stupenda. Davvero. La ho letta tutta (almeno la parte pubblicata) in due giorni, (avrei potuto farlo anche in uno solo se non fosse stato per la matematica -.- ) ed è davvero stupenda. Sei molto brava a tradurre e rendi bene l'idea delle cose, il che è parecchio difficile, sul serio. Attendo con ansia il capitolo 11! _TheSoulOfTheWind

20/03/15, ore 23:43

QUESTA FIC È STUPENDA. È solo il primo capitolo e la adoro già. Le tematiche sono così verosimili che quando leggevo la fic era come se fosse un film nella mia testa. Riuscivo a immaginare Jean, sua madre, suo padre, la segretaria, i sorrisi di Marco (sia imbarazzati che non) e TUTTE LE LORO VOCI. Come non immaginare per la segretaria una voce strillante, fastidiosa, sopportabile solo dagli uomini che adorano le donne versione Barbie? E la voce entusiasta, un po' maliziosa e la risatina della madre di Jean? La voce sincera e gentile di Marco? È LA VOCE DI JEAN COSÌ STUFA DI TUTTO CHE SEMBRA ME LA MATTINA APPENA SVEGLIA O DOPO UN SONNELLINO POMERIDIANO? Impossibile, vengono naturali. I loro modi di fare sono così umani, nel senso che sono cose che tutte le persone farebbero. Piccoli gesti che caratterizzano le persone.
La storia è bellissima ma anche la traduzione non è da meno. È liscia come l'olio, nessuna espressione suona male o forzata. Complimenti! Posso solo avvertirti che andando avanti devi stare attenta a quello che scrivi e controllare sempre dopo che hai finito di scrivere perché gli errori di battitura sono IL MALE. Mai dare per scontato che sia tutto scritto bene, anche se Microsoft World non ti segna errori.
Adesso ti saluto (se traduci queste recensioni anche alla scrittrice allora saluto anche lei! :) ), alla prossima, ciao! :)