Irrumabo est?
di danonleggere

24/03/15, ore 22:11

TU MI HAI FATTA MORIRE DALLE RISATE. "cazzo è?" HAHAHAHHAHAHAHHAHHAHAHAHHA UNA COSA EPICA.
Adoro questa ff, mi sa che finisce dritta alle preferite, perchè sto morendo x')

21/03/15, ore 17:56

Michelino, Michelin, Michi, Michel angel divino, da non confondere con Michelangelo Merisi detto il Caravaggio, che il nostro prof di arte ci ha fatto due maroni così per farcelo ricordare! In un periodo i grandi artisti italiani erano diventati i nostri bersagli di gossip preferiti, e WhatsApp era penosamente intasato da tutti quei nomi lunghi quanto un accidente e difficili da scrivere - pensa che Word conta “Merisi” come errore, sul serio, l’ho provato! - tanto che ce le inventavamo di tutte pur di riderci sopra.
Conversazione tipo:

Amica-in-cerca-di-conforto: Devo studiare Caravaggio che domani me interroga di sicuro, ma non me ricordo una mazza!
Io: Senti un po’, hai mai notato che “Caravaggio” ha una certa assonanza con “caccalavaggio”?
E tanti altri graziosi soprannomi procreati dalla mia psiche malata :3
Ma seriamo di cose parle, ops, parliamo di cose serie: fic assolutamente geniale, e un sacco IC! Finisce tra le preferite!
Chibiromano me lo vedo proprio a rompere a Michi [DEAL WITH IT, MICHI] e il povero papa che si mette le mani tra i capelli (sempre che ce li abbia, i capelli)! Mi piacciono le cose storiche. Proprio l’altro giorno una prof ci fa: “Ma c’è qualcuno a cui piace storia dell’arte?” e tutti: “Ew.”. Ed è così che la mia manina si alzò timidamente. Mi diverto a prendere per i fondelli quegli illustri vecchietti. E, sul libro di arte, scarabocchio i personaggi di Hetalia vicino agli artisti, secondo la nazionalità.

Habby: Oddio, come sei trasgri.
Taci, Habs!
Comunque, non ho notato errori, lo stile mi piace da impazzire e non capisco assolutamente niente di latino (a parte “ignorantus, ignoranta, ignorantum!” :3). Ma forse è meglio non capire Romano. E shippo tanto la BaccoxDavide. La chiamerò… statuedibonazzicest!

Habby: Questa era pessima.
Non badare a lei, danonleggere-san!
Adios! *ti porge un churros*
Tsukiakari

21/03/15, ore 01:03

Meno male che non ho seguito l'invito del tuo nick e ho letto. E meno male anche che lo sto sfidando recensendo, tsè!
No, sul serio, questa fanfiction merita eccome di essere recensita, è... beh, tante cose! Prima di tutto le cose noiose, ovvero come l'hai scritta, in maniera deliziosa e diretta, adatta al tono di tutta la fic, perchè sì dai, non c'era bisogno qui di perder tempo in stili assurdi. Invece è così bella e divertente! Mi hai seriamente strappato qualche risata durante la lettura x° E beh, come non si potrebbe farlo con la boccaccia che si ritrova Romano, il caratteraccio di Michelangelo (OH CIELO CIAO MICHE) e l'esasperazione del povero Alessandro VI? Un trio che mi rende tanto felice, da sfegatata per la storia e per l'arte che sono, eheh ~ E qui ti ringrazio tanto per aver fatto interagire quei due scorbutici meravigliosi (e lo spettatore d'onore, sia mai) e mi congratulo con te: hai descritto Michelangelo così bene nel suo essere... burbero? Comunque, sei stata in grado di farmi comprendere chi fosse da subito senza nemmeno chiamarlo per nome una volta :D
E poi sì, il fatto che il piccolo Romano parli in latino quando confuso è un'idea così deliziosa che la prenderò come headcanon x°
Quindi gran bel lavoro, complimenti, e grazie per qualche informazione che ho imparato dalle tue note (y)
Alla prossima, dear!

20/03/15, ore 18:28

Michiiiii <3
Che persona simpatica. Io lo stimo perché prende per il culo Da Vinci, che è insopportabile. È vecchio, antipatico e soprattutto me lo sono dovuto sorbire un intero anno scolastico-sai terza media quando dovresti proseguire verso l'epoca moderna e su di lì? No, meglio far solo Leonardo (e il Mantegna, ma lui è inutile e non se lo fila nessuno).
Comunque ce li vedo troppo Romano e Michelangelo a litigare fa decisamente parte del loro carattere! Povero papa...ma anche no. Io mi divertirei a vedere un'artista e una nazione che si insultano come se non ci fosse un domani (ho un senso del divertimento decisamente non normale).
A proposito, per la serie "Google Traduttore ama stuprare le lingue morte ma come direbbe Howard è solo innocua necrofilia" credo che per la risposta di Michi basti dire "mea regeneratio", perché potius vuol dire piuttosto o preferibilmente quindi la frase non avrebbe molto senso...però irrumabo il dizionario non me lo dà non è giusto!
Comuque Romano è sempre il migliore a sparare insulti *convintissima*
Io però giuro che ci avevo pensato a Michelangelo, anche perché è uno dei pochi artisti che tendo a ricordare e soprattutto uno di quelli più...più "Romano".
E cosa importante ora so molte più cose su di lui, cose che non potevo sapere per colpa di QUALCUNO (Leo: che c'entro io?).
E adesso? Non so più cosa dire...mi è piaciuta, sì! *la fantasia* Quei due sono pucciosi *non è sarcasmo vedo pucciosità ovunque-davvero*
Basta la devo smettere mi sto dilungando in una maniera indicibile. Vado a trastullarmi pensando a Michi che insulta Leo (Voce: Lia! Non si shippano i personaggi storici! _ Io: Ma tanto sono tutti gay... _ Voce: NO!!)
Ma...ma davvero nessuno sapeva cos'era l'Italia T-T che brutte persone...
No adesso basta davvero che devo fare tecnica (ma perché arrivo sempre la sera a fare i compiti?).
Complimenti ancora (perché i complimenti si arriva a farli alla fine, sì sì).
Moi moi!