Chi dice che le cose non possano cambiare?
di Ghillyam

22/01/18, ore 14:55

Eccomi a recensire una nuova One-shot.
L'ormai tristemente tipica caratteristica di Once Upon a time di non saper valorizzare minimamente personaggi secondari e a volte anche quelli principali è sfociata nella drastica decisione di escludere addirittura Emma dal cast delle nuove stagioni.
Purtroppo anche il personaggio di Malefica, a parer mio, è stato utilizzato male.
Colei che doveva essere una delle cattive più carismatiche, potenti e capaci dell'intera foresta incantata la troviamo veramente nel suo salone abbandonata a se stessa con un ruolo privo di senso.
Rivedendola poi con il trio delle streghe ha invece saputo sfruttare il suo ruolo di potere e mi è piaciuta moltissimo.
Non nego che avrei apprezzato moltissimo una amicizia più marcata tra Malefica e Regina che invece viene solamente accennata, più con un ruolo di colleghe e rivali ma troppo poco significativo.
Nella tua one shot leggiamo come facilmente avrebbero potuto evitare questo problema che invece attanaglia Malefica e tantissimi altri personaggi OUAT.
Bastava davvero un minimo per renderla un personaggio ricorrente ed importante come sarebbe giusto che fosse.
Un barlume di piacere negli occhi di Regina nello stare con lei, un'emozione strana e irrefrenabile, bastavano pochi elementi per migliorare tutto.
Mi è piaciuta molto come hai descritto le aspettative spezzate di Regina, molto veritiere, mi ci sono immedesimato parecchio pensando a come la vissi da spettatore.
E non posso fare altro che dare ragione a Regina, quella non era la Malefica che mi aspettavo.
Detto ciò il tuo breve racconto getta le basi per storie sicuramente interessanti che spero un giorno di poter leggere.
Alla prossima !

Walt

22/03/15, ore 20:45

beh ho amato l'episodio del primo incontro tra regina e malefica *.* adoro le scene con kristin e lana, gran alchimia tra le due fuori e dentro il set ! E non vedo l'ora di vedere cosa succeda *.* comunque bella os, ben scritta e w la dragon queen ! Ti capisco io son 100% outlawqueen nel telfilm ♥, ma tra le ff mi piacciono un sacco anche quelle inerenti alle swanqueen =P..bravaaa !

21/03/15, ore 14:06

Da convinta Outlaw Queen (che scrive fan fiction SwanQueen... Ok, sono un casino ahahah) ho amato questa tua one shot sia per lo stile con cui è scritta sia per l'idea in sè. La decisione di prendere l'episodio di domenica/lunedì e aggiungergli semplicemente quelle sensazioni che anche io percepivo nell'aria tra le due mentre parlavano è una cosa che mi è piaciuta tantissimo. Il tuo modo di scrivere, inoltre, rende la lettura piacevole e scorrevole al punto che quando sono arrivata alla fine ci sono quasi rimasta male. Credo che tu abbia fatto davvero un ottimo lavoro, complimenti :)

20/03/15, ore 17:48

Hahahaha pure tu sei stata rapita, come me, dall'episodio di domenica :)
Pure io mi sono lanciata a scrivere una One shot tormentata da alcuni momenti che mi hanno ispirata.
Bella OS mi è piaciuta davvero. Se ti va da un occhio anche alla mia Dragon Queen :D
Ma cosa non sono quelle due *.*