Everything's different under the Moonlight
di Juls18

05/05/18, ore 07:15

Buongiorno, Juls.

Arrivo parecchio in ritardo, lo so, ma — a mia discolpa — questo fastidioso raffreddore proprio mi impedisce di riaddormentarmi... e mi concede invece qualche minuto in più per lasciare un commento.
Anzitutto, ciao! Non credo di averti mai incontrata in sezione prima, nonostante la tua storia mi sia passata sotto gli occhi più di una volta; in ogni caso, è un piacere conoscerti. Sicuramente lo saprai anche tu, di questi tempi trovare una buona storia qui è estremamente difficile, tuttavia non appena sono giunta al termine del capitolo ho compreso che questa fosse una chiara eccezione alla regola.
Il futuro approssimativo che hai strutturato si rifà bene ai canoni della prima stagione, infatti il modus operandi dei personaggi (nonostante la crescita interiore che tutti hanno più o meno subìto) conserva ancora quelle caratteristiche distintive della serie originale; quindi con l’IC — considerando appunto questa “evoluzione”, se così possiamo chiamarla — ci siamo. Rimango solo un po’ perplessa nel sapere che Rein si reputi inferiore alla sorella e incolpi la sua famiglia per questo, dettaglio che nella prima stagione non viene affatto accennato ma che è sottinteso nella vampata di gelosia che la fiordaliso prova nei confronti di Bright e la gemella (e a proposito, che fine ha fatto il bel principe?). Dal basso della mia ignoranza nei confronti della tua storia, al momento, non posso che designare questa particolare tappa sentimentale come fattore degenerante dell’autostima di Rein; sebbene entro la fine della stagione pare non risentire di questo episodio. Sarò dunque curiosa di sapere cosa, nel corso degli anni, l’ha portata a elaborare questo pensiero alquanto cupo.
Un’altra particolarità della tua storia che ho decisamente adorato in questo capitolo è stata la presenza costante di Moon Maria, personaggio spesso snobbato — come gli altri regnanti di Wonder fatta eccezione per Elsa e Toulouse, purtroppo — ma che, pur non essendo il vero e proprio protagonista della vicenda, incarna comunque il suo fattore scatenante. Ammetto che all’inizio avevo qualche dubbio sulla tradizione da te inventata, in quanto come spiegato nel testo sarebbe appunto disdicevole e inusuale che una principessa abbandoni i doveri reali nel suo regno per “fare da balia” (perdona i termine improprio, ma semplifica il concetto) a un’altra più piccola. Ciò che ora, invece, mi lascia perplessa è l’idoneità che questa figura di istitutrice può possedere o meno per ottenere tale ruolo. Se ci pensiamo bene, la principessa di maggiore età tra quelle di Wonder è Mirlo del Regno della Goccia (in teoria ventiduenne, da quanto ci dice Wikipedia), ma — appunto — in età da marito. Diciamo che è una tradizione che calza a pennello per le principesse gemelle del Regno del Sole, poiché nel caso una dovesse essere scelta dai Sette Saggi l’altra avrebbe comunque la possibilità di adempiere ai doveri nel confronti del suo popolo. Insomma, pare che Moon Maria avesse già chiara l’identità di questa istitutrice!
Abbandonando i dettagli tecnici, però, devo ammettere che la scena che maggiormente mi ha colpita è stata la conversazione tra Milky e Shade. Il fatto che siano molti simili colma la distanza che la differenza d’età può creare, ma il loro legame è anche e soprattutto fortificato da una perdita comune: quella della figura paterna. Ecco perché Milky tende a essere così sfuggente alle regole, così libera e indomita: mancando la presenza del padre e con sua madre, regina regnante, sempre impegnata, viene ad assentarsi anche una certa forza autorevole che ne avrebbe limitato la disubbidienza. Ma Milky è giovane e innocente e a noi piace così, candida sognatrice di una realtà ben più semplice della vita di corte. A questo proposito, è raro vedere Shade confidarsi con qualcuno; e che abbia scelto proprio la sorella per questo rende il loro rapporto ancora più speciale.
Detto ciò, corro a leggere il secondo capitolo e mi affretto a inserire la storia tra le seguite. Ormai mi hai catturata, Juls, di qui non scappo più.

FC

01/06/15, ore 21:30

Ciao :)
Allora, ho appena finito di leggere questo capitolo e la storia sembra decisamente interessante, anche se ci sono alcuni errori di battitura all'inizio e verso la fine quando Queen Maria va dai saggi, lì hai scritto male "titolo".
Come già ti ho detto conosco poco questo anime, anche se tempo fa l'ho visto (con poca attenzione a dire il vero).
Mi rricordo di due principesseprincipesse scalmanate e vedere questi nuovi caratteri mi ha colpita in positivo.
Ho trovato toccante il dolore di Rein, facilmente collocabile in molti problemi adolescenziali e donando un tocco di realtà alla trama.
BravaBrava!
Al prossimo capitolo <3

13/04/15, ore 21:44

Juls, ricordo di aver già recensito qualcosa di tuo e mi ricordo anche che mi era piaciuto, per cui appena ho visto questa long mi sono ripromessa più volte di recensirla al più presto. Tuttavia sono riuscita ad arrivare solo ora (quindi scusa per il ritardo), ma commenterò ogni singolo capitolo! L'idea è originale e tu aggiorni così in fretta, a differenza della sottoscritta, ma tralasciamo che è meglio.
Ho letto il primo paragrafo tutto d'un fiato perché volevo sapere cosa rendesse tanto irrequieta la gente di Wonder e anche se in parte l'avevo intuito, dovevo essere certa che fosse realmente così. Passare tre anni con uno dei principi più ambiti di tutto il pianeta non è cosa da poco e chi non vorrebbe essere proprio quella fortunata principessa?
Comunque, Milky è davvero una ragazza esuberante, così come lo è nell'anime. Capisco sia la Regina Maria che vuole assicurarsi di dare alla figlia un'educazione adeguata, ma d'altro canto capisco anche Shade, alquanto perplesso sul ciò che sta accadendo – insomma non credo sia il massimo essere al centro dell'attenzione, sopratutto se si sta parlando dell'interno mondo di Wonder! Sono felice che tu abbia dato un ruolo speciale (o almeno così mi è sembrato) alla Regina Maria, non solo all'interno della scuola ma anche nel cuore di Shade.
Parliamo di Rein, mi rivedo molto in lei, io amo leggere e anche io tendo a non ascoltare chi mi sta parlando, se sono immersa in quel mondo. Anche se le due gemelle sono molto diverse tra loro, c'è sempre quel legame che le unisce, un legame che non si spezzerà mai, o almeno penso che sia così. Tuttavia, se prima capivo i turbamenti di Shade e le ragioni della Regina Maria, adesso non posso fare a meno che sostenere Rein che si sente messa da parte, secondo la madre lei non è mai stata la migliore, lei è sempre stata messa in secondo piano, all'ombra di Fine.
Be', ora torniamo ai nostri due fratelli adorati: Milky e Shade! Quanto è dolce quella bambina? Un giorno o l'altro la adotterò (♥)! E quanto è saggio – come dice la sorella – il bel Principe della Luna? Tanto!
Oh, non preoccuparti se non hai visto la seconda serie dell'anime, non ti sei persa niente di speciale, visto come hanno storpiato il carattere di Shade. Ah, meglio che non ne parli o finirò per arrabbiarmi! Comunque, presto – o almeno si spera – recensirò anche gli altri capitoli. Intanto, rinnovo i miei complimenti per l'idea che hai avuto e per il modo di scrivere.
Ayumu

10/04/15, ore 17:49

Aspetto impazientemente il prossimo capitolo! Questa storia mi ha colpito sin dal primo capitolo, è appassionante! E' una storia totalmente diversa rispetto alle altre già lette sulla coppia e per questo è bella e interessante.

07/04/15, ore 20:01

Ciao
Stavo passando per vedere se ai fatto qualche aggiornamento e cosa trovo? Una nuova storia!!XD
Mia incuriosito subito, leggendo solamente la trama (descrizione) e ho pensato che sarà sicuramente qualcosa di interessante. Essendo tanto impazzente di leggerla, sono passata subito al primo capitolo. Che ti dico? STUPENDO!! ;)
E molto carino come inizio, e anche giunta l'ora che Milky diventi piu matura. Sono d'accordo con Moon Maria, a Milky servirebbe proprio una principessa istitutrice. E chi farà a caso suo, certamente Fine, e poi lei lo vuole davvero. Così si potrà vedere con il suo bel principe Shade. Aaa..! Shade e davvero bello.
Non vedo l'ora di sapere chi sarà la principessa istitutrice....!!!!
Ciao!!! Alla prossima.
Miky
(Recensione modificata il 07/04/2015 - 08:02 pm)

31/03/15, ore 17:15

Ciao, sono Princess Disasters, ma chiamami Scarlet( non so perché ma amo questo nome XD )
Parlando della storia... una sola parola: bellissima.
Mi piace moltissimo.
La trama è originale e attira subito l'attenzione.
I personaggi li hai resi più... tuoi, mantenendo allo stesso tempo qualcosa di loro.
Rein era proprio come me la immaginavo. Studiosa, responsabile.
Fine mantiene sempre il suo carattere solare allegro e, perché no, sfaticato (?)
Shade.... e vabbé lui e lui, quindi perfetto.
Quello che più mi ha sorpreso, ma allo stesso tempo mi è comunque piaciuto, è la conversazione tra Rein e la madre. Non me lo sarei mai aspettata!
Poi scrivi benissimo! Non c'è un'errore grammaticale o di battitura.
Ma mi piace molto il modo in ci scrivi; semplice ma allo stesso tempo con un linguaggio pertinente e ricco.
Diciamo che non è la solita e monotona storia, tutt'altro!
Ti ho già detto che mi piace??
Vabbé, sto diventando paranoica!  XD
Scusa se ti ho scritto un papiro, ma non sono riuscita a fermarmi.
Aspetto il prossimo capitolo, eh!
Baci.
                  ~ Scarlet

30/03/15, ore 20:17

La tua storia è favolosa e mi piace molto anche il cambiamento di Rein perché anche io me la sono sempre immaginata così una volta cresciuta perciò complimenti e spero tu aggiorni presto perché sono molto curiosa anche se ho qualche idea sul nome che la saggia e magnifica Moon Maria farà😉 mi è piaciuto molto il nome che hai dato al padre di Shade e la scena tra Milky e Shade complimenti davvero😍😘

21/03/15, ore 16:41

Mi piace il modo in cui scrivi, mi piace la storia, amo il modo in cui hai reso Rain OOC, perché secondo me hai colto quel suo lato che la rende diversa e poco accettata. La parte in cui Elsa e Toulouse fino a quando Rain dice quel che pensava alla madre, stavo trattenendo le lacrime.
Devo dirti che mi hai emozionato e poi i tuoi capitoli sono come piacciono a me, belli corposi e lunghi.
Ma mi chiedo se Fine vince, perché dovrebbe vincere visto che Rain non partecipa,cosa c'entra Rain che sembrava la protagonista... Ahhh! Non ci ho capito granché (ma perché sono io che sono un po' lenta di comprendonio) però sono certa che aspetterò con ansia il prossimo capitolo.
Kiss and Kisses
Shoujo

20/03/15, ore 20:30

Wow, sono senza parole *-*
La trama ha un che di curioso e originale, diversa dalle altre presenti in questa sezione.
Hai reso bene il personaggio di Rein. A parer mio, è così che sarebbe dovuta diventare col passare del tempo.
Tutto quello che dice, in fondo, è reale. Non è considerata quanto la sorella neanche nell'anime. Solo che lì, a reagire, era una ragazzina di dodici anni. Adesso è cresciuta e maturata, e non le è più indifferente la situazione in cui si trova.
Lo stesso dicasi per Shade e la piccola Milky (che poi tanto piccola non è ^^).
Sono curiosa di leggere il seguito, di sicuro ci saranno tante sorprese in serbo per i nostri futuri sovrani.
Complimenti ancora, continua così ♡

20/03/15, ore 17:23

Che biela *-*
mi piace un sacco come inizio
davvero tanto
spero arrivi presto il prossimo
ziao :3