Sound
di Black Iris

29/03/15, ore 18:48

Ciao! :)
Non so molto degli haiku, ma ho provato a cercare qualcosa su internet per informarmi sul genere. Trovo che sia un genere di poesia interessante: questi componimenti brevi e intensi sono ciò che serve in questi tempi in cui nessuno si sofferma sulla come veicolo di un significato profondo. Il tuo haiku mi ha intrigata, ci ho riflettuto sopra parecchio tempo e ho provato a interpretarlo, ma non sono sicura di essere riuscita a cogliere il messaggio. Ma tentar non nuoce, quindi mi butto: credo che l'intenzione dietro questo haiku sia quella di catturare e di evocare i suoni quotidiani, quelli a cui nessuno bada ma che nella loro semplicità riescono a portarti in una realtà altra perfettamente equilibrata. Mi sembra quasi di percepire il fruscio delle foglie e il cinguettio delle cinciallegre che ascolto ogni giorno e che mi rilassa mentre studio.
Questo è quello che ho letto io, spero di non aver sbagliato! Comunque mi piace molto, davvero! :)
Ho visto che hai scritto una serie di haiku, quindi verrò a farti visita per leggerne ancora qualcuno. :)

Alison.