Vincent's story
di MaryKei_Hishi

16/04/10, ore 13:26

Spiega perché i personaggi originali ti sono piaciuti. Eh, facile buttarla così quando si ha amato questo personaggio, il personaggio, così lo ho amato io. Così come lo amano in tanti.
Vincent non è solo il protagonista di questa fic, lui è vivo. La sua creatrice lo rende vivo in ogni sua parola, in ogni suo gesto. A volte mi domando come sia possibile creare un personaggio e farlo rimanere sempre lo stesso senza lasciarsi influnzare. Lui è sempre lo stesso. E rimarrà sempre lo stesso perché questa storia racconta di lui ma nelle altre che ho letto nelle quali compare, nelle quali è più grande, non è mai cambiato.
Vincent è speciale, tormentato, pericoloso, ammaliante. Non riesco a trovare altre parole per spiegare i motivi che mi spingono ad amarlo. E' così e basta.

08/07/09, ore 01:53

Ciao!^^ Ho letto tutto d'un fiato questa storia... Allora, ordiamo le idee e recensiamo ù.ù L'idea è molto interessante. È un po' difficile trovare una storia che mi prenda, fra le nuove...^_^ Anche se non mi ha attirata fin da subito ho gradito molto la lettura, nonostante i primi capitoli mi fossero sembrati un po' scontati la storia si è evoluta bene e mi ha fatto cambiare idea! I personaggi mi piacciono. Ti dirò, il mio preferito è Victor e questo capitolo con suo Pov rappresenta una conferma per me... È adorabile o.o" Sarà che adoro le figure di amici sempre presenti, e poi dai ù.ù gnocco com'è!^_^ È misterioso e sembra avere una psicologia abbastanza complessa, quindi per ora è in testa alla mia classifica ù.ù Vincent... andiamo al nocciolo ù.ù All'inizio ho detto "oh no, un altro ragazzotto pseudoemo un po' depresso" e poi si è ripreso subito!^_^ Il suo passato, il suo carattere scontroso ma dolce... Ecco, non ho proprio la passione per i ricchi pargoli, ma data l'aura di mistero che lo circonda, e quella di doloro che lo impregna, mi piace proprio ù.ù Per quanto riguarda la voce narrante... ti dirò, non l'ho ancora inquadrato, nonostante tutta la storia sia filtrata dai suoi occhi. Ti farò sapere ù.ù Sulla trama in generale... Da quanto ho capito Vincet ha subito abusi da suo padre e forse anche da suo fratello, ma non ho capito se il suo voler essere chiamato Horge nel bel mentre sia dovuto a un'immagine di Horge col padre o un'immagine sua con Horge. Confusione mentale XD Siccome la storia è interessante, ti consiglio di rileggere molte volte e se vuoi di procurarti un beta-reader. Ci sono molti errori di battitura, alcuni di ortografia, punteggiatura e sintassi, soprattutto nelle parti introspettive. Se la rivedi e la correggi, la storia darà ai lettori un senso di cura e di rispetto anche nei loro confronti. Un bacio, al prossimo capitolo!

22/02/09, ore 01:48

Mi sta interessando, anche se non so dire bene il perché... Forse perché mi ricorda un po' "L'amico ritrovato" di Uhlman, e "Due di due" di De Carlo. Già non sopporto Vincent e la sua perfezione. xD Era da molto che non leggevo storie narrate in prima persona, e questa mi sta incuriosendo. Per ora non mi dilungo, mi spremerò di più nelle recensioni dei prossimi capitoli. ;-)

21/01/09, ore 15:53

Come storia sembra interessante, mi piace molto il tuo stile raccontato in prima persona. Anche se i personaggi non sono ancora molto delineati spero che andando avanti comincino a prendere forma.

18/12/08, ore 03:20

Come primo capitolo davvero interessante...un 'ottima presentazione per l'inizio che mi ha coinvolta parecchio già dalle prime righe. Di norma io non apprezzo molto il narratore il prima persona, ma l'effetto complessivo che avuto su di me questa volta è decisamente positivo! Non posso recensire a pieno come vorrei fare perchè siamo solo al primo capitolo, ma stai certa che ti seguirò fino alla fine se i capitoli che metti in gioco sono come questi! Posso dire che sono ufficialmente innamorata di Vincent O_O quel carattere freddo, lo sguardo inespressivo, il non parlare nemmeno se interpellato...è il mio uomo! Davvero bravissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Tifa.