La dimostrazione di Artù
di Crystal25396

22/04/15, ore 15:01

Ciao! :)
Passavo di qua e mi ha incuriosito questa storia in particolare, con Artù e Merlino da bambini. E ho fatto bene a leggerla, perché è davvero tenera e scritta in modo scorrevole.
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia fatto "trapelare" qualcosa del futuro dei personaggi ("Morgana è proprio una strega!"), ma soprattutto mi è piaciuto quanto questi bambini siano la copia - negli atteggiamenti, nei pensieri - gli uomini e le donne che saranno nel giro di qualche anno.
Per quanto riguarda i "dialoghi poco infantili" non saprei, a me sono sembrati a posto così ;)
Brava e grazie per aver condiviso!

28/03/15, ore 03:21

*^* ma è dolcissima!!!
Immaginarli bambini è tenerissimo *^*
E già da piccoli avevano il loro bel caratterino u.u
Perché non fai un seguito? *^* mi piacerebbe vederli incontrarsi la 2 volta! Sarebbero più grandi, più maturi *^* e sarebbe come la prima volta infl fondo, visto che non si vedono da anni!
Comunque Brava *^*
Un bacio ;*

27/03/15, ore 19:54

Mi è sembrato interessante fare un salto indietro e conoscere i protagonisti quando erano ancora dei bambini. E con l'ultima frase pronunciata da artù hai reso l'idea, almeno secondo me, che fra il principe e merlino si sia già creato un legame. Quindi, complimenti!

26/03/15, ore 02:47

Che bello sapere che anche tu scrivi nel fandom e che, soprattutto, scrivi così bene.
Mi piacciono le storie su Artù e Merlino bambini, trovo che tu li abbia caratterizzati molto bene.
La frase finale poi, mi è piaciuta tanto.
La storia è così bella che mi ha fatto divagare con la fantasia, facendomi immaginare loro che si incontrano nuovamente da grandi e magari Artù ricorda e Merlino no... sarebbe un sequel carino... io di sicuro sarei tra le prime a leggerlo! Vabbè, sto divagando, ma era giusto per farti capire quanto mi abbia emozionato la tua storia.
Complimenti!
Pandora86

22/03/15, ore 11:57

Ciao, Crystal!
Mi presento: sono Myrddin Emrys, ma puoi tranquillamente chiamarmi Sofia, e sono innamorata di questa one shot!
Non scherzo, l'ho apprezzata veramente tantissimo :3
L'idea di prendere i nostri cari Arthur Merlin e scriverci un ipotetico incontro avvenuto quando erano bambini mi è piaciuta tantissimo! Complimenti, perchè è una storia veramente dolce, leggera e che ti strappa un sorriso grande quanto la bellezza di questa serie, facendoti aweggiare in modo, ehm, poco dignitoso xD
Mi è piaciuto tanto come baby!Merlin sia stato un po' sfacciatello e altruista - come suo solito - e baby!Arthur orgoglioso e un pochettino pomposo :')
La dolcezza *^*
Il dialogo che hanno avuto è stato dolce ma con un retrogusto amaro per la situazione di Merlin. Povero piccolo :c
Sai che cosa ho apprezzato oltre alla pucciosità di quei baby Merthur? Il rapporto fra Arthur e Morgana *^*
Quando la piccola le è corsa incontro abbracciandolo, preoccupata per lui, mi sono sciolta per la tenerezza!
Inoltre il << « Ma sai una cosa, Morgana? Ho la sensazione che un giorno ci rincontreremo. Anzi, ne sono sicuro.» >> mi ha fatto diventare gli occhi a cuoricino, perchè sembra quasi una profezia, che rende la OS un headcanon perfetta, quasi un fatto realmente accaduto e mai narrato *^*
Quindi, davvero, i miei più sinceri complimenti ❤
Spero di leggere qualche altro tuo elaborato in questo fandom, anche perchè scrivi molto bene ❤
Bene, alla prossima, si spera!
Baci, S. Emrys

22/03/15, ore 11:29

Aloha!
Mi sono addentrata in questa storia e lo trovata divertente e anche tenera, aw.
Effettivamente non mi é mai capitato di leggete una fanfiction dove i personaggi sono visti nella loro fanciullezza, e il fatto che ci sia qualcuno che abbia rimediato alla faccenda mi piace: Cavoli, l'originalità qui non dovrebbe mai mancare!
Beh che dire? É scritta in maniera abbastanza scorrevole e complimenti ancora per la geniale idea!

fearlessmjle_

22/03/15, ore 10:10

Splendida one shot! Semplice, dolce, un piccolo gioiellino secondo me assolutamente in linea con l'atmosfera del telefilm e con i caratteri dei personaggi. Il piccolo Artù è decisamente IC, anche a 8 anni, quindi da questo punto di vista ottimo lavoro.
Mi ha fatto una tenerezza incredibile l'idea che Artù sia troppo orgoglioso per cavalcare un pony e quindi si ostini a montare un cavallo troppo alto per lui, non riuscendo di conseguenza a salire da solo! Povero il mio piccino! XD *.*
Merlin è dolce ed impertinente allo stesso tempo, anche qui, hai colto nel segno.
Amo le fic in cui loro sono bambini o in cui comunque si conoscevano sin dalla tenera età. Inoltre, questo potrebbe essere davvero un antefatto realmente accaduto che precede i fatti narrati nella serie tv... Per cui grazie mille, headcanon accepted! XD
Ancora complimenti!

22/03/15, ore 00:49

Ciao,
allora, ho letto la tua storia tutto d'un fiato e devo dire che è qualcosa di tremendamente dolce! *-*
ADORO come hai reso bene il rapporto Arthur/Morgana: sono due zucconi, ma in fondo, molto in fondo, si vogliono un bene sconfinato.

Arthur è Arthur ed è stato davvero commuovente rivederlo da bambino; sei riuscita a mantenerlo IC, svelando quel lato malinconico e debole che non sempre fa breccia nel telefilm.

Sarebbe stato davvero bello che ciò che hai scritto si fosse realizzato per davvero. Merlin ed Arthur hanno molto in comune, molto più di quanto nel telefilm, ancora una volta, non è mai stato reso noto: colpa della trama e dell'età dei due (forse).
Da bambini sarebbero stati ancora più adorabili di quanto già non lo fossero nelle loro vesti originarie.

Ho notato un solo errore di distrazione, all'inizio della stesura: 'ami' al posto di 'mai', ma nulla di grave ( un errore davvero insignificante.)

Come tua prima esperienza nel fandom, almeno a parer mio, è stata un'impresa riuscita.
La finisco di scrivere, complimentandoti con te.

22/03/15, ore 00:40

Ciao Crystal! Beh che dire benvenuta nel meraviglioso fandom di Merlin! Come esordio non è male, tranne per il fatto che sia un OS e che lasci un po' a bocca asciutta alla fine, un po' come tutte le OS. Ma non è una pecca è solo una mia considerazione per gli OS. Mi piace come scrivi e mi è sempre piaciuto un'interazione infantile tra Arthur e Merlin nonostante non sia del tutto il genere che prediligo l'ho trovato rilassante, puro, innocente e dolce. Arthur come sempre non si è mai smetito caratterialmente l'ho trovato buffo e così infantilmente orgoglioso, coraggioso e "asino" hihihihi che ogni volta mi faceva scappare letteralmente una risatina! :)
Che dire di Merlin..è semplicemente adorabile anche se come personaggio nella storia non lo hai tratteggiato in maniera dettagliata, descrizione a parte (concentrandoti appunto sul tema della storia ossi di Arthur), da l'idea di un bambino tenero. I dialoghi tra loro due come hai detto tu forse non rispecchiavano del tutto i pensieri che due bambini dovrebbero aver e ma niente di che perché hai reso bene l'idea di loro due quindi complimenti veramente!! Spero di leggere le altre cose che scriverai e che ti cimenterai in una long successivamente tempo al tempo. Recensione assolutamente positiva ovviamente!!

P.S. La fine mi è piaciuta molto!! È quasi profetica, e di fatto lo è perché le loro vite sono destinati ad incrociarsi un giorno..