Diamantsterne - 30 Days OTP Challenge
di Strawbana

01/04/15, ore 15:47

Cominciano a diventare lunghe queste shot, mi spaventi owo

Roah, non ne ho proprio voglia oggi. C’è troppo sole, troppo caldo, troppo vento, troppa gente in giro. Il mondo sembra vivo, non va per niente bene. Per fortuna c’è gente come Sakamaki e Toudou che anestetizzano qualsiasi desiderio di contatto umano.
Di questa situazione qua, come di quella del capitolo successivo, mi ricordo! Giochi memorabili, anche se per fortuna è solo un caso che sono una scena dietro all’altra e quindi non sei obbligata a proseguire, altrimenti sarebbe stato un problema v.v
Ti dirò una cosa, comunque: di lampadari per un bel po’ non ne voglio sentir parlare. A parte questi teneri dettagli… Ma sì ma sì, la scena dei giochi di guerra me la ricordo, in effetti a distanza di tempo sei riuscita a rendere bene per iscritto le immagini che avevamo formato in chat. Allora… Scusa tutti i puntini di sospensione, è molto possibile che abuserò di loro in questa recensione, non per altro, ma perché mi viene da sbadigliare di continuo e non mi viene in mente altro metodo per segnalare la cosa se non tramite i beneamati puntini: dunque non spaventarti, è solo che… Aaaw, voglio dormire.
Il tablet che utilizza Toudou per leggere è una scelta sofisticata ed interessante: in effetti in un’epoca così futuristica rispetto alle altre stagioni è facile immaginare che le edizioni cartacee dei libri sono sempre più rare ed introvabili, dunque l’impiego del tablet è più che lecito. Poi c’è tutta la mia sfera emotiva e sentimentale che piange perché no, Heikichi che sfoglia un libro cartaceo è molto più bellino <3 Perché deve avere quello specchio luminoso in mano? Uff- Per Sakamaki la storia cambia, pure con la lista della spesa in mano Sakamaki risulterebbe assurdo e fuori luogo xD
Quindi l’unica cosa che mi fa soffrire è questa, ma non è colpa tua: anzi, sei molto precisa e logica nell’impostare ogni posa ed atteggiamento dei personaggi. Sono io che mi faccio dei viaggi strani ewe

Yeah, e parte la canzone del Re Leone. Ma cos’ha il mio pc oggi? … Chi gli ha detto di accendere la musica?
Argh-

Sono piuttosto indisponente in questi giorni alle manifestazioni affettive, soprattutto per iscritto ad esempio in un libro o in una fic. Mi rendo conto che è un problema solo mio, ma mi innervosiscono davvero. In ogni caso questi bacetti sono troppo teneri, meritano un minimo di lode da parte mia <3 Su su, tanto amore, sempre amore, che se c’è una cosa di cui hanno bisogno questi due australopitechi per svegliarsi dal loro torpore esistenziale è proprio l’amore.
OOOOOOOOOOOHI. Idea **
… Lo sai, mi piace recensire questa raccolta. Mi saltano sempre alla mente delle immagini assurde che mi fanno schizzare dalla sedia!
Cioè no dai, seriamente. Non hanno troppo la faccia da scimmie ‘sti due? Adesso faccio un montaggio con qualche gorilla… Anche le scimmiette della frutta, sai, quelle piccine e perfide… **
Sì sì, basta, ormai ho deciso. Di conseguenza bisognerà fare in modo che sappiano arrampicarsi, nuotare: pfff, stavo pensando a Toudou, il grande presidente Toudou Heikichi dell’El Dorado, confinato su un albero di notte, magari mentre piove pure perché bisogna stare allegri, a sgranocchiare qualche radice raccolta in precedenza dal terreno.
… Ma quanto sono geniale io a inventare giochi? <3 Lo so che è per questo che mi adori v.v
Piuttosto, nessuna delle mie trovate può andar bene per aiutarti in questa cosa che stai facendo? *controlla prompt* Bah. Sono troppo seri e vaghi v.v
Senti, arrangiatela, io starò sempre qui a farmi venire idee geniali, tu puoi organizzarti come meglio pensi: hai pur sempre le orecchie di animali, però per quelle conoscendoti  avrai già un programma ben delineato… Non formulo pensieri concludenti oggi, mi dispiace.

Pazzesco, ho scritto una pagina di recensione e dei commenti effettivi sulla shot neanche l’ombra… owo
E’ l’unico modo che ho per creare un contatto con te, ultimamente, concedimi almeno un po’ di demenza!

Allora, il mio entusiasmo sull’idea che Sakamaki possa avere la passione per i videogame era piuttosto lampante già da prima, mi pare, tuttavia al contrario di te non sono molto esperta in questo campo dunque i tecnicismi li lascio agli intenditori. Ora, passiamo al sodo: nella seconda parte, quando finiscono di giocare (e Toudou ha fatto praticamente pena ihihih devo star zitta perché io non sarei da meno) e Toudou decide di rimanere appollaiato fra le gambe del fidanzato a leggere mi è venuto troppo da paragonarlo ad un gufo.
… Okay, okay, può sembrare che lo faccio apposta, ma ti giuro che non è così. E’ che oggi ho la fissa degli animali, ‘sti totem mi danno alla testa **
E’ una posizione, quella che hai descritto per Toudou, che mi ha troppo fatto venire in mente un gufo. Mansueto, per carità, tenero e coccolo, un po’ schivo ma tutto sommato i gufi non sono creature esattamente socievoli, quindi potrebbe andare bene.
Ora basta, cerco almeno di concludere con qualche pensiero ben articolato e sensato: posso notare che con l’avanzamento dei capitoli preferisci mantenerti sulla descrizione ampia di alcune situazioni di relax di questa neonata vita coniugale, senza concentrarti troppo sui dettagli, facendo sfuggire forse quel dettaglio in più che, se inserito, potrebbe rendere più entusiasmante e meno lineare la lettura, anteponendo invece una parziale seppur soddisfacente visione della scena per intero, non mancando tuttavia di trasmettere quella dolcezza e quella pacatezza dei gesti e delle espressioni. Forse a causa della mia temporale indisposizione, mi è sembrato che in questo capitolo i baci fossero dati più per riempire i “primi piani” su i due personaggi piuttosto che per dare ad essi un senso. Erano baci un po’ blandi, un po’ senza significato: tuttavia è bene specificare che io sono al di fuori di ogni situazione di convivenza di quel tipo, dunque non ho idea su come e quanto effettivamente ci si baci in queste occasioni. Magari funziona sempre così e io non lo so, ecco. La mia impressione è stata questa: mi parevano baci descritti lì, in modo moderato e quasi superficiale, tanto per scrivere qualche riga in più. Ci ho avvertito poco sentimento dentro: in ogni caso conosco il tuo stile e so che bene o male tu scrivi sempre così, in modo semplice, diretto, ma mai dedicando molta importanza ai dettagli, quindi sei rimasta coerente a te ed ai tuoi elaborati precedenti.
So fare la seria con le parole quando voglio, eh? Sta tranquilla, non mi sono raffreddata, è solo che non mi sembrava il caso di sclerare ancora: in fondo, è pur sempre un modo che ho per parlarti e farmi vedere come una schizzata mi fa strano, almeno e soprattutto in questa sede.
Ora ti saluto: domani o comunque appena possibile mi rimetterò in pari recensendo anche il capitolo quattro, così da poter recensire per tempo ad ogni tuo aggiornamento, spero di fare un piacere.
Un abbraccio, cara

Sis <3