Sol et lancea etiam renascentur
di fireslight

29/03/15, ore 19:06

Sciao :3
Era da un po' che volevo recensire questa piccola shot e ora ne trovo il tempo finalmente! Credo che mi abbia colpito per due motivi principali: in generale non amo i Martell (perché sostengono i Targaryen, la mia è una fissazione, lo so xD) e ancor meno la superficiale Arianne (però ha un bellissimo nome, lo ammetto) perché boh, mi ricorda la Sansa della prima stagione, solo che lei ha ventitré anni, mentre Sansa era una bambina inconsapevole delle conseguenze delle proprie azioni. Però qui tu le hai dato una sfumatura più adulta, meno frivola e sicuramente le hai tolto il velo di sensualità che tanto mi irrita (ha portato Arys alla morte), perché, in fondo, una figlia davanti a un padre torna sempre bambina. Questo lato di Arianne non compare spesso, almeno all'inizio, e mi è piaciuto come tu abbia sottolineato che è una giovane donna consapevole di come muoversi, di come giocare al gioco del trono.
Il secondo motivo è la dolcezza paterna di Doran: quella che Arianne inialmente non vede, o forse non vuole vedere, ma che risulta evidente dalle parole di suo padre.
Il terzo motivo, implicito, è lo stile bellissimo, ma quello te lo ripeto ogni volta e diventerei noiosa se lo scrivessi di nuovo xD
Credo che Arianne sia un personaggio che deve ancora dare molto, e chissà che non mi ricreda proprio come ho fatto con Sansa :'3
Alla prossima, un bacio ♥

24/03/15, ore 11:41

Ciao♥
Era un po' che volevo leggere qualcosa di tuo (e lasciarti un commento, visto che mi sono fossilizzata su quella oneshot su Mors e Nymeria ma non sono stata in grado di buttare giù una parola), e ne colgo l'occasione adesso che ho qualche ora libera.
Lasciando perdere per un istante l'argomento che è una freccia nel cuore - una lancia, va' - ... io adoro il tuo stile! Spesso ci sono modi di narrare che sono troppo lineari, spesso troppo baroccheggianti (si può dire?), pieni di fronzoli che creano atmosfera ma rallentano l'andamento della storia. Bé, è bello trovare stili che sanno mischiare il lineare ai fronzoli senza eccedere né nell'uno né nell'altro. E soprattutto che lo fanno in una oneshot di poche parole, dove ci si può prendere qualche licenza in più!

Per quanto riguarda Arianne, ammetto che di lei mi ero fatta un'idea un po' diversa, un po' più "finta", se così vogliamo dire. Onestamente però mi piacciono le sfaccettature che le hai dato, soprattutto perché credo molto nel suo personaggio. Insomma, alla fine della storia tutti gli uomini e le donne di Martin hanno mostrato le loro debolezze, no? Lei le ha mostrate prima, adesso non può far altro che risalire!
Niente da dire su Doran, che quando la chiama bambina mia mi ha spezzato il cuore.

Va bene, forse ho parlato abbastanza.
Complimenti per tutto, spero di leggere ancora qualcosa di tuo in futuro. Mi piacerebbe molto, e credo che non appena avrò un po' di tempo andrò a recuperarmi qualcosa. Mi ricordo una Orys/Argella ... :3

Un bacio!