La variabile del successo
di Lee Moriarty

25/03/15, ore 17:41

Premetto che non seguo la serie tv quindi perdonami se leggerai qualche bestemmia. XD
E perdonami anche se sarà corta, ma visto che è il prologo non si capisce ancora dove vuoi andare a parare. :3 La scrittura mi sembra buona (non sono una critica letteraria) e mi sembra che anche i personaggi siano abbastanza fedeli alla serie (anche se quello che ho più presente è Sheldon). XD Ma quindi... se Penny farà un film con Matt Damon... ci sarà anche lui nella storia? *-*
Un bacio,
Lullaby

24/03/15, ore 20:42

Eccomi qui :)
Scrivi veramente benissimo! Sei cadenzato e non mi hai annoiata(fidati può capitare anche con i capitoli corti)... inoltre anche io seguo The Big Bang Theory xD
La scena che si presenta subito mi ha fatta ridere tantissimo: sento perfetamente la voce Bernadette hahahah
E mi sono immaginata bene bene la scena finale colma di gioia per l'opportunità che è stata data a Penny e come tutti sono felici per lei.
Bravissimo!
Un bacione,
SereMorgan

24/03/15, ore 13:14

Carina! Mi piace molto. Mi hai incuriosito perché è la prima ff chr leggo su tbbt. Mi piacerebbe leggerne altre tue! Ancora super complimenti! :)

23/03/15, ore 18:40

Eccomi! Ho scelto questa perché adoro The Big Bang Theory.
Lo stile è scorrevole e piacevole alla lettura. L'inizio mi è piaciuto molto ma forse l'ultima parte è stata un po' sbrigativa, nonostante questo sia solo un prologo: "Le ultime parole si persero tra gli applausi e le congratulazioni urlate tra le risa, Leonard le stampò un bacio sulle labbra “Sono fiero di te”. Amy le gettò le braccia al collo e anche Sheldon le diede una pacca sulla schiena (non gli si poteva chiedere di più). Raj faceva strani balletti e l’euforia era generale.Quella sera mangiarono tutti Cheesecake Factory, giusto per ricordare com'era iniziata." Forse potevi descrivere qualche dettaglio in più e inserirci qualche battuta ironica tipica di Sheldon, tipo "Hai finalmente incontrato un regista che si accontenta di poco. Siamo fiere di te." pausa "Bazinga". Ma ovviamente questi sono solo consigli.
Invece ho apprezzato molto questo pezzo:
"Nemmeno si accorse che stava salendo le scale del palazzo e quasi inciampò sul suo pianerottolo, si rimise dritta sui tacchi e arrivò alla porta dell’appartamento di Leonard. Tre colpi secchi. Niente. Bussò di nuovo e dell’appartamento si levò un urlo acuto, che poteva appartenere solo a Bernadette: “UN ATTIMOOO”." E' una tipica scena alla The Big Bang Theory.
In generale questo breve prologo non è male, ma se aggiungi qualche dettaglio in più catturerà più attenzione e curiosità da parte dei lettori!
Aspettando il seguito, a presto! :)