Vita in te ci credo
di germangirl

03/04/15, ore 23:05

Noo... Mattie è in coma e per di più rischia di restare paralizzata agli arti inferiori. Mi sento un po' come Harm, questa notizia ha portato con sé sgomento. Il merito è tuo Deb, che sei riuscita a trasmettere queste sensazioni. Non mi piace che Mattie sia in quelle condizioni, ma allo stesso tempo mi piace, nel senso che trovo tu abbia avuto davvero una bella idea nel dare questa piega alla storia. Nella vita, purtroppo, non esistono solo cose belle, ma possono accadere fatti gravi come questo.
Se nel capitolo precedente Harm è stato di supporto a Mac, adesso è quest'ultima a fare la stessa cosa per il marito, occupandosi anche di prenotare il volo. "Nella buona e nella cattiva sorte", così deve essere fra due persone che si amano.
A sorreggere Harm ci sono anche i Roberts, con la telefonata di Harriet, amici veri.
Harm non sei solo.
Mattie ce la deve fare, pensiamo positivo (parla quella che vive a pane e pessimismo :P)
Se prima è successo il miracolo di Natale, perché non dovrebbe succederne un altro? Ho fiducia in te...
In Deb we trust!
Baci

30/03/15, ore 14:59

sará la quinta volta che cerco di recensire ma efp si chiude di colpo! Mi boicotta!
il superiore di Harm gli da solo tre giorni? Ma come!! Non ha capito la situazione! Mac, vai e disintegralo!! Ahahah Mattie :( povera cucciola, siamo con te! Ce la farai sicuramente!

:-* un bacione zia!

28/03/15, ore 17:09

La situazione di Mattie è davvero angosciante, l’idillio dei due piccioncini si rompe dopo quella terribile telefonata. Mac sempre pronta, organizza subito la partenza e la telefonata di Harrieth è stata dolcissima… spero che le cose si sistemino per la piccola Mattie :3

24/03/15, ore 18:37

Un capitolo, per atmosfera ed emozioni, decisamente diverso dal precedente, nel quale si coglie quasi fisicamente l'ansia di Harm alla notizia dell'incidente di Mattie. Allo stesso modo è persino palpabile l'impazienza di arrivare al suo capezzale, per constatare di persona le sue reali condizioni. Che si rivelano gravi fin dall'inizio, soprattutto per le eventuali conseguenze che potrebbero derivare.
Hai saputo descrivere molto bene tutte le emozioni vissute da Harm in prima persona, come potrebbe viverle qualunque genitore che si trovasse nella medesima situazione.
Al contempo, con l'accenno a Mac che si propone di aiutarlo con la prenotazione aerea e la telefonata di Harriet che gli offre come sempre la disponibilità dei coniugi Roberts, hai evidenziato altrettanto bene il vissuto quotidiano pieno di amore e amicizia di quest'uomo che tanto adoriamo. Un vissuto in netto contrasto con quello della ragazzina stesa in un letto d'ospedale, priva dell'amore materno e abbandonata di nuovo a se stessa da un padre che non sa trovare dentro di se' il coraggio di fare il genitore non solo quando le cose vanno bene ma soprattutto quando vanno male.
Complimenti!
Alex

24/03/15, ore 14:13

Un capitolo ben diverso dal primo anche se la vicinanza e l'appoggio reciproco tra Harm e Mac è palese. D'altronde Mac non avrebbe potuto far altro: il cuore di Harm è annichilito dalla notizia di Mattie e la sua vita ne verrà sconvolta. Deve raggiungerla assolutamente ma questo significa lasciare sola la moglie, per di più incinta. Ma l'amore che lega due persone fa sì che una si sacrifichi per l'altra nel momento del bisogno per dare tutto l'appoggio possibile sia pratico sia morale (come sai bene).
Anyway....
La situazione non è affatto rosea perchè Harm viene a scoprire non solo che le condizioni di Mattie sono davvero serie e preoccupanti ma anche che il padre è sparito. Nuovamente. Sarà una sparizione temporanea o il momento di difficoltà lo ha mandato di nuovo in crisi? lo vedremo presto, immagino ;-)
Dobbiamo solo aspettare di vedere come evolvono le condizioni di Mattie e come si organizzerà Harm col lavoro e con la famiglia.
Tempi duri per casa Rabb...
baci Deb
al prossimo