Neko no noroi: la maledizione del gatto
di PiccolaEco

08/04/15, ore 22:04

Ciao! Arrivo in ritardo ma sono contenta che tu sia tornata sai? Non so se ti ricordi di me, ma avevo seguito anche la tua long circense su Mousse e Shan-pu e mi era piaciuta parecchio. Questa OS è davvero carina e molto molto IC (io adoro l'IC e so bene quanto sia difficile rendere questi personaggi fuori dalla norma, soprattutto se si vuole creare qualcosa dal sapore romantico). Inoltre, un Ranma gatto umanizzato come lo hai reso tu è una novità, almeno in questo fandom, quindi onore al merito e complimenti per l'originalità :D
In certi momenti mi sembrava davvero di leggere un capitolo del manga per quante ne passa il povero Ranma! E poi il finale, dolce ma non sdolcinato, in perfetto stile Rumiko, quando ha deciso di regalarci dei piccoli momenti come questo!
Spero di leggere altre tue storie, non sparire di nuovo eh?
Attenta però alla rilettura finale perché ci sono vari errori di battitura, ma dato che te l'hanno già fatto notare, non mi dilungo assolutamente :D
Complimenti e alla prossima!

28/03/15, ore 01:10

Ciao! Complimenti davvero per questa one shot gradevole divertente e romantica al punto giusto!Mi è sembrato di vedere un episodio di Ranma!tutto perfettamente IC!
​Una nota di merito particolare per l'originalità..un Ranma micetto non l'avevo mai letto!
Spero di leggere qualcos'altro di tuo..I pomodori dovranno aspettare 😉

Alla prossima Anto.

(Recensione modificata il 28/03/2015 - 01:11 am)

27/03/15, ore 18:59

Una OS dolce, divertente e romantica.
Mi è piaciuta tantissimo!
Peccato solo che Ranma non abbia saputo perché Akane è riuscita a spezzare la maledizione.
Un solo consiglio, ci sono diversi errori di distrazione, rileggi le ff prima di pubblicarle.
A presto.

25/03/15, ore 15:55

Ciao PiccolaEco e ben ritrovata! :)
Ma che dolce questa One Shot, mi é piaciuta davvero molto! Carina l'idea e ben sviluppata! Quel ciccione di uno spirito felino l'ha combinata davvero grossa stavolta! Non credo di aver mai letto una ff in cui Ranma viene trasformato in gatto, la sua principale fobia, quindi doppi complimenti, hai trovato un risvolto divertente, diverso ed intrigante!
Povero micetto dai bellissimi occhi blu! Capitano tutte a lui! Tra pseudo e assurde fidanzate e la matta cleptomane... ho temuto davvero il peggio per lui! XD
Fortuna che basta un bacio dato dal vero amore -e solo per questo stavo così mentre leggevo: *.*- a farlo tornare uomo! E chi poteva essere quel “vero amore” se non il suo maschiaccio? La scena finale con lui che scappa in camera sua mentre si sta ritrasformando e la ringrazia silenziosamente dalla finestra mi ha fatta sciogliere! Un episodio decisamente romantico ma ricco anche di tanti siparietti divertenti ed IC, brava! Attenta solo a qualche errore/svista di battitura, purtroppo rallenta la lettura in alcuni punti. Complimenti ancora e alla prossima! Spero di leggere presto altro di tuo! :)
(Recensione modificata il 25/03/2015 - 03:58 pm)