Departure
di BlackMoon_

02/06/15, ore 21:49

Ehi! Sono qui per lo scambio di recensioni organizzato dal gruppo di Facebook: "EFP recensioni, consigli e discussioni" ♥

Adoro i Gallavich. Sono tanta roba e troppi feels, e in questo tuo primo capitolo è ben chiaro questo concetto.
Ian è tormentato tanto quanto Mickey ed è orribile che nessuno dei due riesca a esplicitare più di tanto i propri sentimenti.
Ma Ian ci ha provato, a tenere duro. Se solo Mickey fosse stato un po' meno orgoglioso... Eppure ci piace così; c'è materiale per le fic come questa e c'è materiale per gli scleri da fangirl. ♥
A-D-O-R-O.
Poi è anche ben scritta, quindi adoro ancor di più. ♥
Mi è piaciuta davvero tanto e mi spiace solo di aver poco tempo da dedicarle; giuro che la leggerò, prima o poi. Non temere!

Una bandierina verde a te, ai Gallavich e un bacio,
A presto. ♥

Sam
♥~

02/04/15, ore 03:12

Ciao, Black!
Premetto che, solo di recente, cominciai a vedere Shameless (tutta colpa di alcune mie amiche, accidenti a loro, agh), nella speranza di trovare qualche svago in più... in circa una settimana mi misi in pari passo con la quinta stagione. Questo attesta quanto io sia andata di capoccia! Ma bando alle ciance e torniamo a noi: Ian e Mickey hanno completamente fatto breccia nel mio cuore, sia come coppia ma per l'estrema fragilità di cui sono entrambi. Almeno a mio parere, c'è questo amore famelico tra i due, una cosa che ho amato fin dal primo momento. Li amo, punto. E credo di aver trovato la storia che fa al caso mio. Per quanto riguarda la tua scrittura, sarò sincera: la punteggiatura. Ti consiglio di dar qualche letta veloce, almeno per sistemare eventuali punti. E' uno spassionato consiglio questo, credimi, non volermi male! XD
Per il resto, hai reso meravigliosamente l'introspezione di Ian. Brava, davvero! Appena riuscirò, avanzerò ancora con i capitoli, ci tengo a lasciarti qualche altro giudizio sulla storia di per sé ^^
(Eh, sì. Lip lo amo da morire!)

A presto <3

Jupiter

29/03/15, ore 10:17

Premettendo che non ho mai visto Shameless, ma che mi sono sorbita numerosi scleri e spoiler di Lucrezia, ho deciso ugualmente di passare dalla tua storia - anche perché, come ho già detto, sono a conoscenza di molti degli avventimenti della serie.
Per quanto i conosca i personaggi, sia Ian che Mickey mi sono sembrati abbastanza IC e ho apprezzato il modo in cui sei riuscita ad esplorare i sentimenti del primo, che è in procinto di partire per la guerra e non può fare a meno, anche se non vorrebbe, di pensare all'uomo che ama.
Inoltre, anche l'impaginazione mi è piaciuta molto e credo che tu l'abbia curata al meglio.
L'unica cosa su cui ho un pochino da contestare è la punteggiatura, che secondo me avresti potuto utilizzare meglio.
Ora ti faccio un esempio, per spiegarti quello che intendo.
Infatti, io avrei messo questo passaggio... -> Anche lui gli chiese di non sposare quella puttana, ma l’ha fatto, ora perché doveva stare a sentirlo? No, quella situazione non gli stava bene, Mickey aveva preso quella decisione e Ian la sua, potevano andarsene, scappare insieme, se solo quel dannatissimo giorno non avesse pronunciato quel fatidico “Lo voglio”.
...Così -> Anche lui gli chiese di non sposare quella puttana, ma l’ha fatto.
Ora perché doveva stare a sentirlo?
No, quella situazione non gli stava bene.
Mickey aveva preso quella decisione e Ian la sua.
Avrebbero potuto andarsene, scappare insieme, se solo quel dannatissimo giorno non avesse pronunciato quel fatidico “Lo voglio”.

(Ti ho anche corretto il periodo ipotetico perché, per quello che volevi intedere tu, stava molto meglio così.)
Comunque, ti ripeto che, in generale, sei stata davvero brava e che questo primo capitolo mi è piaciuto abbastanza.
Spero di rileggere qualcosa di tuo.
Alla prossima,
Alice.