Part of me will always be yours
di Starishadow

13/04/15, ore 21:03

E dopo secoli che ti devo una recensione, finalmente giungo anche qui! Con il mio solito ritardo, ma alla fine arrivo ^^"
Comunque, parto col dirti che appena ho letto la storia, l'ho subito messa tra le preferite. Perché? Perché è splendida e davvero non riesco a capire come a te non piaccia una simile meraviglia! Ma in fondo te lo dico sempre che ti sottovaluti, per cui non mi stupisco più tanto, ma questa volta veramente devi essere fiera di ciò che hai scritto perché io l'ho adorata, dalla prima all'ultima parola.
Mi hai fatto amare i due fratellini, il rapporto che li lega è qualcosa di bellissimo. Si nota molto affiatamento soprattutto da parte di Joshua (chissà poi perché XD) che essendo innamorato da un po' di tempo del fratello minore è logico lo voglia proteggere, anche se questo livello di protezione lo tiene da molto prima di capire i suoi sentimenti. Mi piace come voglia tenerlo protetto da tutto e da tutti nonostante capisca quanto questo sia sbagliato e soprattutto un controsenso, perché vuole farlo vivere ma al contempo gli sta impedendo proprio di potersi fare una vita. Però l'ho adorato quando alla fine cede e decide di permettergli di andare a una festa e la cosa più bella è che è davvero felice per lui, nonostante sia preoccupato e lo aspetti sveglio (carino *^*), perché sta finalmente vivendo come un vero sedicenne.
E il fatto che lo veda una volta tornato, che la sua luce è diversa e che finalmente aver cominciato a vivere lo fa stare meglio - almeno in apparenza - è un bel passo avanti per l'intera famiglia che capisce che lasciarsi un po' più di spazio per sé non può che giovargli, secondo me! Fa un po' capire come certe volte bisognerebbe fidarsi di più di quello che uno sente senza imporre determinate restrizioni e condizioni, perché l'importante è che la persona che sta male sia consapevole della sua situazione e sappia quando sta per raggiunge il limite e quando no. Ecco questo mi sembra molto il caso di Jonah, appare come un ragazzo con la testa sulle spalle, senza troppe pretese, che non si aspetta molto dalla vita se non di poterla vivere. Forse è così "perbenino" (passami il termine, please, a quest'ora non trovo di meglio ^^") proprio perché non ha mai vissuto come i suoi coetanei e quindi non sa quali possono essere i loro vizi più comuni.
Tornando alla storia, la scena che ho preferito fra tutte (insieme al finale, ma a quello ci arriviamo dopo XD) è decisamente quella dove sono stesi entrambi sul letto, con Joshua che prima di addormentarsi osserva il fratello tristemente perché sente che gli sta sfuggendo di mano e si sente inutile perché non sa come aiutarlo.
Davvero, ho amato Joshua alla follia, anche quando spaventato e arrabbiato con l'ingiustizia del mondo si ritrova a non voler vedere Jonah al suo risveglio in ospedale, e non perché non voglia vedere lui stesso, ma probabilmente perché vuole scappare da quella malattia che sta strappando alla vita suo fratello, il suo affetto e anche quello che da un po' di tempo è stato il suo amore segreto. Quando era da solo, nel corridoio dell'ospedale, a piangere per tutta la situazione ingiusta e crudele che vive da quando è nato suo fratello, sarei andata lì ad abbracciarlo forte forte. Me lo immaginavo farsi piccolo piccolo sotto il peso di un qualcosa più grande di lui. Cucciolo... :'(
E poi arriva il finale e qui drammaparte il dramma vero. Ti ho già riempito di messaggi grondanti di lacrime e dovrei dire che ti odio (cit XD) ma in realtà io amo quando un testo è scritto con così tanto sentimento che traspare ad ogni parola, tanto da indurmi a piangere (e ti assicuro che le volte in cui ho pianto per un testo scritto si contano sulle dita di una mano *coff* e almeno tre o quattro di quelle riguardano tuoi testi *coff*).
Da quando ho letto la parte delle due chiamate ai genitori ho cominciato a sospettare che fosse successo qualcosa al mio amorino (posso vero? *^* XD) e quando si è scoperto che era realmente così... mi hai spezzato il cuoricino per poi ricostruirlo pezzo dopo pezzo con l'ultima scena! T.T
Sei una persona crudele che si diverte a farmi star male, prima a farmi piangere dalla disperazione quando fai capire che i genitori hanno agito d'istinto, forse ancora scioccati dalla notizia della perdita di Joshua, e quando se ne sono resi conto ormai era troppo tardi. E la mia disperazione si è unita a quella di Jonah alla scoperta di tutto quello che era successo. Ma subito dopo mi hai fatta piangere dalla commozione, facendo capire come alla fine Jonah abbia accettato il suo cuore, sapendo che d'ora in poi Joshua avrebbe vissuto in lui. E sono certa che Joshua stesso sarebbe stato felice di sapere che il suo cuore ha salvato Jonah, di sapere che la sua morte è valsa qualcosa e che adesso Jonah può vivere la vita che non ha mai vissuto e può continuarla a vivere anche per suo fratello. *prende un respiro* Uff me le fai difficili queste recensioni! A momenti ricomincio a piangere! T.T
Ultima cosa: sono davvero onorata di averti fatto scoprire questa canzone, a saperlo te la facevo ascoltare molto prima! Era una vita che speravo di leggere una storia che richiamasse "in loving memory" ed ora che l'ho letta sono felicissima! *saltella per la stanza con ancora le lacrime agli occhi* E la citazione finale è perfetta, completamente azzeccata! Non potevi scegliere citazione migliore per i due fratelli. Bellissima, meravigliosa, straordinaria storia! *0*
Detto questo, sono certa che ci sarebbe stato molto altro che avrei voluto dirti ma al momento non mi viene in mente e, cosa più importante, guai a te se dici di nuovo di non essere sicura di questa storia o non ti rivolgerò più la parola *minacce time* XD
Non mi resta che ripeterti che sono strafelice di aver avuto la possibilità di leggere un gioiellino del genere e spero di leggere presto altre tue storie di questa portata, piene di sentimento, voglia di vivere e di ricominciare.
Davvero complimenti!
Un bacione e alla prossima!! :**
Pinky_neko