Somiglianze
di Dania

08/03/24, ore 17:23

Questa storia è fantastica e mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai descritto la lunga ricerca di Artù da parte di Merlino. Una ricerca che non ha confini di spazio né di tempo. E il fatto che riveda in Dean qualcosa di lui mi sembra molto, molto corretto. Ho sempre pensato anch'io che c'entrasse il bravissimo Stefano Crescentini con questa somiglianza, ma con il tempo mi sono convinta che non è così. "Merlin" e "Supernatural" sono le mie serie tv preferite in assoluto e ho sempre ritenuto che Dean e Artù avessero troppo in comune, nei gesti, negli sguardi e nelle espressioni. E ho scoperto che anche Jared Padalecki in un'occasione fece un "errore" del genere, scambiando Bradley James con Jensen Ackles. Se anche Sam sbaglia così, vuol dire che questa somiglianza c'è davvero!
Tornando alla fan fiction, ritengo che tu abbia descritto benissimo le emozioni che suscita in Merlino la vista di qualcuno così simile ad Artù, al re che cerca da centinaia di anni e di cui attende impaziente il ritorno.
Veramente una bellissima storia in cui hai proposto con grande attenzione un momento così peculiare, quello in cui Merlino, dopo tanto tempo, ha l'impressione di trovarsi davanti Artù.
Complimenti per la scrittura così fluente e precisa e per la descrizione così accurata.
Una lettura piacevolissima!
Un saluto!

25/03/15, ore 16:23

Sono sincera, non ho molto capito la tua ff e non è per il cross-over. Ad ogni modo trovo carino che Merlino ritrovi Artù, è il momento che tutte noi vorremmo vedere.
Rispetto la tua scelta di scrivere una storia breve, ma secondo me avresti dovuto descrivere meglio le sensazioni di Merlino e il contesto in cui si trova. Oltre a capire che quello non è il suo Artù, non si domanda, ad esempio, di cosa i due stiano parlando?
Sono solo consigli, ovviamente.
Lo stile è buono e fluido.
Ti do una recensione neutra, ma ricorda che tutte noi siamo qui per divertirci e la mia opinione conta ben poco ^^
Con affetto,
RosaLila