Lucia (questione di follia)
di AndreaMesso45

27/03/15, ore 19:57

Ciao! Ho veramente poche parole per commentare la tua poesia... Provo a esprimermi meglio che posso. I versi, a parte essere perfetti con qualche enjambement, mi sono parsi magici. Magici negli elementi, nelle parole e nelle sensazioni che mi trasmettevano. Anche quei pochi versi riguardo la passione e l'amore erano da mozzare il fiato, in realtà tutti i versi, per cui non saprei scegliere quale sia stato il mio preferito. E veramente, quelle frasi e qualche metafora, era tutto cosi significativo. La poesia in tutto trovo favolosa e romantica (uso 'romantico' per dire 'cosa veramente molto bella', spero che tu mi capisca in ogni caso). Complimenti veramente! HergePearl

25/03/15, ore 11:04

Un inno cantato sul sottile filo che lega speranze e disillusioni. Questo ha colto la mia lettura, ed è certamente un'opinione personale - d'altronde non sono nessuno per poter dare un'idea oggettiva. Mi ha profondamente colpita perché questa poesia mi ha rimandato al concetto che ho dell'arte: solo alla bellezza è dato salvare il mondo. Lucia ha un grande bisogno di sentirti accettata, in qualche modo di essere salvata. Divisa tra realtà è immaginario, quale sarà la via giusta da prendere? Forse conciliando entrambe le cose con l'amore potrà vivere serenamente, imparando ad apprezzare se stessa per ciò che è.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti.
Emmine.