La rosa della passione
di Lux in Tenebra

22/08/17, ore 01:03

Allora, mi trovo qui a recensire questa storia a seguito del gioco "Obbligo, verità o salvataggio" organizzato dal gruppo fb "Il Giardino di EFP". Mi era stato detto di recensire una tua storia e dando uno sguardo alla tua pagina autore ho notato che appartengono tutte al fandom Creepypasta... Fandom che io non conosco minimamente! Così ho optato per questa oneshot a rating rosso che, come avevo immaginato, non necessitava di una mia conoscenza su Creepypasta (che sul serio, ho solo sentito nominare, non mi sono mai documentata, quindi non ho idea di che cosa sia o di che cosa parli).

Detto questo, la storia è scritta davvero molto bene. Nonostante sia erotica, riesci a narrare senza cadere nel volgare, mantenendo quell'oscura aria di mistero che è presente fin dall'inizio.
Ho notato un piccolo errore di battitura all'inizio (hai saltano una A scrivendo "Un lunga"), nulla di grave, ma che mi sembra giusto segnalarti, e poi una frase che trovo non suoni molto bene... Hai scritto "mentre lo sfondo cambiò all'improvviso senza che lei gliene desse importanza". Sicuramente non è errata, ma trovo suoni meglio "senza che lei vi desse importanza". Non so, credo vada bene in entrambi i modi, ma quando ho letto quella frase la mia mente l'ha subito modificata con "vi desse".

Ma a parte questo, è scritta davvero molto bene e considerando che la storia risale a due anni fa, posso solo immaginare quanto tu possa essere migliorata in tutto questo tempo.
Bravissima.

-Crystal-

29/04/15, ore 10:07

Ciao Lux x3 Lo so, ti starai chiedendo che ci faccio qui dopo tutto questo tempo...maaa...che vuoi farci, sono pigra e mi sono ricordara adesso che dovevo ancora recensire XD Dunque...solo io vedo un pizzico di poesia in una one-shot su Offy a rating rosso? U.u Perché io la vedo. Descrizioni ottime senza la presenza di volgarità u.u Offender non é affatto OOC, in quanto molti ignorano che spesso lui non uccide le sue vittime e dopo aver finito con loro cancella alle stesse la memoria u.u quindi brava perché hai preso questo dettaglio in considerazione x3 Perché quando leggo le fic su Offy divento malinconica? >n< Comunque...tatissimi complimenti, come sempre XD Ci sentiamo molto presto~

28/03/15, ore 16:21

IO TI AMO (modalità offender ooc lol) stupenda estasiante eccitante ma anke riflessivo drammatica ma tanto io adoro offy anke se mi dispiace x lui ke nn si trovi una tipa stabile cmq hai fatto bene ha scrivere questa nuova fik sopratutto se è collegata all'altra csì spieghi meglio il passato di ogni uno di loro bn bn mi piace come idea non vedo l'ora di altre simili fik e del continuo dell'altra continua csì sei grandiosa XD

25/03/15, ore 18:10

Ciao! Bella fic, mi è piaciuta molto. Scrivi benissimo, non c'è che dire, sono curiosissima si leggere i prox cappy che usciranno dell'altra storia!! Eee
Ciriciao, gente!!
Dolly<3

25/03/15, ore 17:40

Good! Era da un bel pò che aspettavo di leggere una fic lemon su Offender, quindi grazie :)

La storia era semplice ma carina, Smexy qui ha fatto quel che doveva fare ;)

Però... Forse sì, ci andrebbe l'avvertimento OOC, perchè in questa fic Offender è risultato più "dolce" rispetto al normale,nella normalità uccide le donne senza scrupolo, facendole soffrire, questa invece l'ha risparmiata.

Però mi è piaciuta particolarmente la prima parte, quando hai parlato dell'inferno, oltretutto oltre al peccato della violenza Offender ha anche quello della lussuria, almeno credo.

Un bacione

mysterydoragon

25/03/15, ore 16:25

Salve! Oddio, che bella One-Shot! *3*
Offender Man è un personaggio di cui non si parla molto nelle Fan Fiction, quindi trovare qualcosa su di lui mi fa sempre tanto piacere, eheh. Tra l'altro è una OS a Raiting Rosso, quindi...hurrah! c:
Il testo è limpido e scorrevole, non ho notato nemmeno un errore e sei riuscita a tenermi coinvolta per tutta la durata della Fan Fiction.
Ammetto che mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa di più sulla protagonista, magari avresti potuto soffermarti di più sulla sua psicologia o sul suo aspetto esteriore, non so. Comunque l'atto sessuale tra i due personaggi principali viene descritto molto bene, e non è reso neanche in maniera volgare. Sì, sì, mi piace molto. Ho davvero apprezzato anche i brevi dialoghi tra i due personaggi, ti faccio i miei complimenti!
Riguardo all'avvertimento OOC, secondo me dovresti metterlo: Offender Man è reso benissimo - per carità - ma la non-morte della protagonista mi ha fatto aggrottare le sopracciglia in modo confuso. Ero tipo: "Aspetta, cosa? Perché non l'ha uccisa? E perché le ha cancellato la memoria?". Quindi, per sicurezza, ti consiglio di inserirlo.
Che dire? E' stato un piacere, Lux In Tenebra. (Adoro il tuo NickName)
Spero scriverai di più sulle CreepyPasta.
Semplicemente,
Coffee Pie.