L'oceano ondeggia al tramonto
di AndreaMesso45

27/03/15, ore 20:16

Eccomi di nuovo :) Sono felice di aver letto anche questa poesia e tu non immagini che capacità hanno le tue parole ed espressioni ad arrivare all'anima del lettore. Anche qui le riflessioni sono cosi romantiche, quasi ondeggianti, come una culla calda e protettiva. (Questo paragone mi viene in mente riguardo il titolo, a pensarci). "La tua bocca parla d’amore anche se sei taciturna/Usi le labbra per cambiare una intera stagione." Inutile confessarti che tutti i versi (a proposito, complimenti per le rime!) erano magnifici, eppure stavolta sono riuscita a decidermi per un verso. Non so perché ma... Quella bocca che parla d'amore anche se taciturna è il pensiero più dolce che abbia mai letto. Scusa, ma in questi casi fatidico a esprimermi. Spero che tu mi abbia comunque capita. E riguardo l'elemento erotico, è ancora più bello visto che accompagna il percorso della poesia. Complimenti, sei bravissimo.

26/03/15, ore 10:20

Ciao! Credo che la bellezza e la profondità di questa poesia siano uniche, di come non ne abbia mai letto. Certo, di poesie erotiche ne esistono tante, ma solo pochi autori sanno rendere le descrizioni di certi momenti molto intimi in maniera tanto delicata e soave.... e tu ci sei riuscito perfettamente! Veritiero anche l'invito ultimo di questa poesia: bisogna vivere la propria sessualità in maniera libera e trasparente, perché è un atto bellissimo e non demonizzatore come invece la società odierna vuol farci credere....che altro dire? Complimentissimi!!
E.