Fuoco e ghiaccio
di VelenoDolce

13/08/15, ore 11:55

I miei amici sanno bene quanto mi piacciano gli eroi e gli anti-eroi della Marvel e pure quelli della DC comics... E infatti eccomi qui a leggere questa tua storia!
 Allora, iniziamo dicendo che il pairing mi ha sconvolta XD O per lo meno, mi ha molto sorpresa, perchè non l'avevo mai e poi mai preso in considerazione.
 Per il resto, a parte qualche piccola - e sorvolabile - imprecisione, mi sembra scritta abbastanza bene.
 Il racconto scorre fluido e tiene alta l'attenzione, cosa fondamentale, soprattutto quando ci si butta in pairing e situazioni particolari che i fan potrebbero non apprezzare o non capire.
 A me la storia è piaciuta molto, quindi la mia recensione è senza dubbio positiva!
 Credo che andrò a guardare un po' il tuo profilo per vedere se ci sono altre storie che possono accendere il mio interesse ;)
Alla prossima e buon presguimento!
((recensione lasciata per il summer contest))

21/06/15, ore 13:06

Ciao, sono finita sulla tua storia per via del Summer contest. Ho scelto questa perché in parte conosco il fandom, anche se non avevo mai letto nulla.
Silver Surf trai cattivi non me l'aspettavo, non ci avrei mai pensato. Credo che avresti dovuto approfondire un po' di più la questione. Ad esempio, perché vuole distruggere il mondo? E Loki è davvero riuscito a evadere così facilmente? Odino non mi sembra il tipo da fidarsi a tal punto da scendere a compromessi. Ecco, posso capire che magari vuoi divertiti di più con i personaggi e che la trama possa passare in secondo piano, ma dare più informazioni e particolare avrebbero reso il tutto "realistico".
Steve mi è sembrato troppo timido e impacciato, ma è carino nella tua personale visione. Tony è sempre il solito, come Thor. Loki è invece molto più malizioso, non si farà scrupoli a usare il suo ascendente sul capitano per divertirsi un po', questo è chiaro fin da subito.
Che dire? Mi dispiace insistere, ma avrei preferito una scena molto più lunga. Steve si è invaghito in sole quattro battute, capisco che Loki è pur sempre quel gran bel pezzo di vichingo di Loki, ma è stato troppo veloce persino per lui.
L'idea non sembra male, spero che tu sappia svilupparla con più cura.

Hai commesso parecchi errori con il vocativo, una regola che forse non ti è chiara. Quando ti riferisci a una persona in un dialogo il nome deve essere seguito dalla virgola se posto all'inizio. Ad esempio: "Loki, che cosa stai facendo?"
Se posto alla fine deve essere preceduto, come in queste tue frasi che ho corretto.
“Vi faccio agitare, capitano?”
“Da quando sono arrivato ha evitato anche di guardare dalla mia parte, capitano.”

"Ma una bella ripassata non ti farebbe male, capitan ghiacciolo..”
Se invece è posto in mezzo alla frase, l'appellativo deve essere compreso tra due virgole.
“Si, Tony, sono solo un po'...”

Il resto era nel complesso corretto. Tra l'alto ho trovato adorabile il rapporto tra Steve e Tony, qualcosa che nei film non è poi così evidente o esplicito, un'interpretazioni originale e divertente.
21century

17/06/15, ore 11:34

Ciao e ben tornata, beh che dire sono senza parole, una bella descrizione dettagliata da immaginare e mangiare con gli occhi, vola via in soffio ed è leggera come le nuvole, al contempo romantica. Ben fatto!

11/06/15, ore 11:04

Questa storia va letta perchè prende la storia sia dal punto di vista di un Capitano innocente (cosa che non mi aspettavo) sia dal punto di vista di un Loki MOOOOLTO attivo (cosa che mi aspettavo).
Leggetela perchè Loki e Steve sono quasi meglio di IronFrost (per una che shippa un casino 'sta coppia è dire tutto).
Leggetela e recensite, che l'autrice è brava brava.
asfgh, Alphix

11/06/15, ore 11:01

Alura pt 3

AGGIUNGI LA SCENA DI SESSO, CAP VERGINELLO E LOKI ATTIVOPASSIVO SONO LA COPPIA MIGLIORE DI MIDGARD E ASGARD.

Ciemmequ, sono qui che sono feliciosa e sorridente perchè questa coppia mi piace moltissimo e tu scrivi mooolto bene. Sei davvero molto brava, e Loki che fa per due, poi Steve entra in scena, mi aspetto anche che tu prima o poi ci metta dentro anche Tony o Thor! xD
Continua appena puoi, mi intrippa molto sta storia e voglio sapere come continua.

PS: Il figlio di Loki (scusa se non ho recensito prima) è l'AMMMMMMMMMMMMMMMMMOREEEE.

Bacio, Alphix

11/06/15, ore 10:43

Alura pt. 2

A parte il fatto che al posto di pelle ho letto palle. (suonava abbastanza strano indìfatti u.-)
A parte il fatto che Loki mamma mi piace assai.
A parte il fatto che sto fangrilando perchè Cap è nel letto di Loki e il tuo accenno precedente ad Ironfrost fa salire la stima che ho per te.
Detto tutto ciò.
DEVO CONTINUARE, ADORO QUESTA FF.

11/06/15, ore 10:29

Allora, IO TI AMO PERCHè COME ME CAPISCI MIEI FEELS LOKIXCAP.

Comunque, "mangia solo quando viene" mi ha fatto scompisciare peggio di un'idiota, sono puccioshisshimi *^*.
Devo ancora continuarla a leggere, ma li ami, sono molto carrri.
Tony alias SetipiaceLokiseifottutointuttiisensi è troppo lol.
Vado avanti che sto fangirlando, cià.
Alphix

04/06/15, ore 00:09

Aspettavo proprio questo capitolo! Finalmente! :D io quoto la prossima scena di sesso tra questi due figoni :D spero proprio che tu la inserisca e anche se non si nota sto fangirleggiando un sacco!

01/06/15, ore 23:26

ciao^^

Ma tu vuoi veramente una risposta se Steve e Loki devono ancora approcciarsi nel prossimo capitolo? NO! Loki è un pevertitto del cavolo e deve tenere a bada i suoi istinti animaleschi e sopprattutto non devi azzardarsi in un nessun modo di prendere in giro il coccoloso e cuccioloso tenero e bellissimo captain america alias Steve Rogers -_-..
perchè se Thor..il thortello Re Pollo .anche lui sempre bellissimo coccoloso e stupendo, se lo venisse a sapere, nel senso che se scoprisse che Loki lo tradisce per steve prenderebbe il suo mew mew (alias martello) e lo concerebbe :).
ok. Scheri a parte. Ma Steveeeeeeeeeeeee!!!! che cavolo! alla faccia del captaina america! Possibile che si sia innamorato veramente di LOki?! E come non si potrebbe farlo? anche a me piace :).
Comunque sia sai che amo le tue storie e continuerò a leggerle perciò alla prossima :)
un abbraccio :*

17/05/15, ore 02:20

Questa storia mi è piaciuta molto, non sono riuscita a scollarmi dallo schermo. Molto ben scritta e coinvolgente, forse pecca un pó di caratterizzazione dei personaggi che non siano il protagonista. Ne risulta una visione di Loki molto diversa da quella a cui si è abituati ma la storia resta molto piacevole. Attendo il proseguo con ansia!!!

12/05/15, ore 17:29

Ciao!! ^___^

certo che si è capito tutto quanto ^^. Loki è un pevertito ecco cosa!! -_-' ad ogni modo è un gran casino adesso e mi stai sempre facendo incuriosire sempre di più.
comunque sia aspetterò il prossimo capitol nell'attesa che loki non prenda in giro steve il dolce cucciolo indifeso -_-
alla prossima un abbraccio :*

30/04/15, ore 08:28

Salve!
Sono davvero colpita da questa storia. Un po' perchè non ho mai considerato un pairing del genere, un po' perchè il tuo Steve è molto diverso da come tendo ad immaginarlo, anche se, devo dire, mi piace molto.
Il capitolo scorre bene, nessun errore, almeno ad una prima lettura :)
Continueró a leggere per vedere come la storia andrà ad evolversi.
A presto, tua
Droso~

29/04/15, ore 13:01

Ciao!!

Ok..dico subito che Steve e LOki sono veramente teneri e che per una volta LOki staa giocando d'astuzia come al suo solito. -_-'
 Capitolo bellissimo senza neanche un errore (non so come fai ma sono contenta per te). Tony è magnifico come sempre e..leggerò anche il prossimo capitolo.
a presto!!

18/04/15, ore 01:11

ahhahha ma ciao anche a te Veleno!! ^^

ad ogni modo non farti scrupoli perché sai che seguirò tutte le tue storie e per ora mi aono piaciute tutte XD! Ad ogni modo l'etrata in scena di silver surfer mi piace e Loki si è difeso per bene davanti a quel banano :); Per non parlare di Tony che è sempre lui in ogni situazione haha :).
E comunque sia finalmente l'hanno visto blu! hahaaha :)
E Steve? Il capitan ghiacciolo si sta lasciando andare a quanto pare :) hehe LOki è sempre peggio di un lupo quando vuole :)
MI hai incuriosita chissà cosa succederà alla prossima volta?? Ma conoscendoti farai ancora penare per un po' Steve anche perché poi il thortello se ne accorgerebbe hahhaha :)
Ti mando un abbrraccio un bacione enorme e alla prossima e  comunque sappi che per me è un piacere recensire ;)
alla prossima :)

10/04/15, ore 22:40

Ciao!!! ^^

Per quanto io ami questa storia credo proprio che la seguirò fino alla fine ^^...però il capitan ghiacciolo ehehehehehhehe alla faccia dell'inesperto ahhahaahhaha e loki?? hahahhah sempre pronto a saltare addosso a qualcuno ahhahahha ^^. Tony è magnifico!!! mi ammazzo dalle risate quando ce lui ahhahhahah <3 <3< il genietto ^^
ci sarò anche la prossima volta non temere ;) un abbraccio e un grande bacione alla prossima ;)