Fantasma
di ELE106

03/04/15, ore 17:22

Fermarti? Ele mia cara...MAI!!!! Mai e poi mai ti dovrai fermare, mai e poi mai dovrai smettere di scrivere queste cose così belle e terribili allo stesso tempo. Adoro quando entri nella testa dei ragazzi e descrivi così bene quello che provano; e la cosa triste di questa storia è che centri uno dei punti per cui Sam mi fa troppa pena (nello show idem) ,con i cambiamenti che sembra costretto a fare nel modo di pensare. Il fatto che passa dall'avercela con John per il modo in cui vivono, a capirlo e perfino scusarlo...ora, questo è un argomento enorme su John e le sue decisoni, se giuste o sbagliate. Bisognerebbe scriverci un trattato a parte e in tanti l'hanno già fatto dando la propria opinione. Ma quello che mi fa tristezza è il fatto che Sammy abbia dovuto cambiare così, che si sia dovuto indurire al punto da convincersi che tutto quello per cui rimproverava John nella loro infanzia fosse necessario e giuso. Davanti a questo non puoi non chiederti che fine abbia fatto il Sammy che voleva solo un vita al sicuro, lontano dalla caccia, proprio come Mary(SOB infinitoT___T)
Tu sei sempre bravissima a catturare lo spirito dei nostri ragazzi e anche qui l'hai fatto;anche con Dean con la sua fede incrollabile in suo padre, che lo chiama eroe, e il bisogno di non perdere Sammy per nessun motivo al mondo perchè non sopravvivrebbe. Sei troppo brava con l'angst e i Winchester sono i soggetti perfetti. Complimenti cicci, un baciotto!

02/04/15, ore 10:14

Mi dispiace tanto, ma io personalmente NON ti fermo. Neanche per sogno.
Hai scritto una one shot a dir poco meravigliosa.
Hai affrontato in maniera sublime il tema della solitudine di Sam in rapporto al suo legame con John, legame piuttosto complicato, perché, come hai scritto tu e come ho sempre sostenuto “la tenerezza di John è morta con Mary”.
Non avresti potuto trasmettermi in maniera più efficace la solitudine di Sam, la sensazione di essere quasi incompreso, perché quell’uomo che dovrebbe essere il loro papà ma si comporta come un generale viene definito “eroe” da suo fratello, mentre Sam vorrebbe gridare solo “pazzo”.
E non ha tutti i torti, forse.
Mi ha colpito inoltre la parte in cui parli di come quella pistola che gli è stata messa in mano come difesa in realtà sia l’arma che dovrà usare per farla finita una volta per tutte.
Hai inoltre centrato in pieno il rapporto tra i due fratelli, il loro appoggiarsi l’uno all’altro a causa di una vita tremendamente complicata che ha generato quella dipendenza di cui si parla anche nella serie.
Il protagonista è Sam ed è delineato perfettamente, ma ci tenevo a farti i complimenti anche per come hai descritto John, a cui ho già accennato, e Dean, che ad esempio quando vede suo fratello pronto a togliersi la vita non se la prende con lui, semplicemente incolpa se stesso (come al solito).
Non ho molto altro da aggiungere: non ho trovato nessun errore, il ritmo della storia è molto incalzante e unito alle tematiche piuttosto delicate lascia con il fiato sospeso fino alla fine, e una volta conclusa la lettura rimane un senso di angoscia, un nodo allo stomaco, che solo le storie migliori riescono a provocare.
Tutto questo per arrivare a: storia dritta nei preferiti e tantissimi complimenti, davvero.

27/03/15, ore 12:43

Ma ma ma è un complotto... scusa comunque perchè non ho capito il concetto "non scriverò più sui Winchester" mi chiedo se parlavi veramente.
Adesso so che hai mentito... e meno male anche perchè se fosse stato vero non avrei potuto assaporare in estasi ogni singola parola di questa meraviglia... amore dean sempre così triste e solo nel suo mondo nella sua vita... decisamente poco ma un po' odiosetto sam... abbastanza arido john...
Ma sono loro questi e proprio per questo li amo li odio e li vivo... non posso fare a meno di loro come non posso fare a meno di amare in modo sconfinato come tu scrivi di loro, quindi vedi di non fermarti!!!
Chi osa fermarla se la vedrà con me.
Un abbraccione e un bacione
Marzia :)
(Recensione modificata il 27/03/2015 - 12:44 pm)

27/03/15, ore 12:30

E' tristissimaaaaa!!! :(:(
Mi è piaciuta però la storia/il concetto del fantasma ...è inquietante pensare che Sam si possa essere sentito come un fantasma, ma vaaa beeeenee ;D
La scena in bagno, con Dean è stata ...awwww *.* dolcissima e triste ovviamente ...un abbraccio ci sarebbe stato bene ;P ma è bastato lo sguardo che si sono dati ...uno sguardo vale più di mille parole e anche di gesti *.*
Bravissima come sempre :):)

27/03/15, ore 10:55

Se qualcuno prova a fermarti, gli sparo personalmente.
Ho le lacrime agli occhi dopo questa OS che descrive tutto il profondo dolore e la solitudine di Sam (temi molto affrontati nella serie e che hai descritto benissimo) e il suo aggrapparsi a Dean come Dean si aggrappa a lui per andare avanti. Penso che, se dovessi rappresentare Supernatural con un'immagine, sceglierei proprio Sam e Dean che si appoggiano l'uno sulla spalla dell'altro per soRreggersi. Adoro il modo in cui hai descritto il loro essere fratelli e il rapporto complicato con John, che, come dici tu, con una frase fortissima, lo vedrebbe di più se fosse un fantasma. Non so che dire, se non bravissima! Questi sono i Sam e Dean che amo, quelli che si capiscono alla prima occhiata e che vanno avanti l'uno per l'altro. Complimenti!

27/03/15, ore 08:43

Se questi sono i risultati non ti fermiamo assolutamente!;) povero sammy:( si è sempre sentito fuori luogo..soprattutto nelle prime stagioni:(
dean pero c'è sempre stato e sempre ci sarà per lui è come in questo caso lo aiuterà a tirarsi fuori dai guai...grande fratellone;)
bravissima la storia è fatta proprio bene:):)
ciao a presto!

27/03/15, ore 06:47

Ma perché mai dovremmo fermarti, quando scrivi storie così belle e struggenti? Anzi, ti esortiamo con tutto il cuore a CONTINUARE! Povero Sam! Penso anch'io che abbia pensato spesso al suicidio ed è bello che non l'abbia fatto per Dean. Quasta fic mi ha proprio commosso, BRAVA!

27/03/15, ore 02:28

Ciao! XD davvero davvero davvero molto bella questa os! Mi è piaciuta tantissimo! <3 l'introspezione psicologica di questa ff è davvero bellissima, triste, trasudante angst, ma davvero stupenda! Perchè, nell nebbia della disperazione di Sam, nei suoi pensieri oscuri, ecco che arriva Dean! <3 anche io credo che, dopo essere venuto a conoscenza di quello che sarebbe potuto essere il suo destino, Sam abbia accarezzato, delle volte, l'idea del suicidio! Non tanto per il mondo o chissà che, ma soprattutto per Dean! E mi piace come, grazie a Dean stesso, Sam decida di fermarsi! Bellissima e triste la riflessione sul l'infanzia e sul rapporto con John e il fratello! La mia parte preferita, naturalmente, resta la fine! Un Dean che, scoprendo quello che stava per accadere, non urla o sbraita contro Sam, ma si avvicina cautamente e riesce a trasmettere tutto quello che pensa con poche parole e gesti! <3 e Sam risponde a quelle parole decidendo di non compiere mai un gesto del genere per Dean! <3 bellissima ff! Anche la conclusione è degna di questa bellissima storia! Alla prossima! Ciao ciao XD

26/03/15, ore 23:24

Sei fantastica! Dico davvero. Le tue storie mi hanno sempre emozionato! E anche questa soprattutto quando Sam dice che John gli aveva messo una pistola in mano dicendogli di proteggersi dai fantasmi e invece forse era per puntarsela contro! Quanto struggimento e quanta sofferenza in questa breve frase! !

Bellissimi tutti i pensieri di Sam sui fantasmi e ho apprezzato anche Dean anche se era di contorno!

Spero che continuerai di nuovo a scrivere anche se ti devo dire la verità spero che riprendi a scrivere wincest perché erano davvero belle <3333
(Recensione modificata il 26/03/2015 - 11:25 pm)