Dream
di Rosebud_secret

23/04/15, ore 07:30

Rieccomi! *fiatone*
Finalmente sono riuscita a ricavare del tempo per lasciare una recensione, ho letteralmente divorato questo capitolo e ne sono rimasta troppo, ma troppo soddisfatta! Beh, che dire... non so, ma nutro un sentimento contrastante nei confronti di Roin (durante la lettura del capitolo pensavo "Ma questo che c'ha in testa? Insisti di più!" Qui si scade nello stalking, ma dettagli **), per quanto riguarda Gonul... la faccenda del trasferimento di coscienza... è stata una pugnalata in pieno petto, ma in senso buono XD Stra-adoro questo personaggio, ha un non so che di accattivante!
Non vedo l'ora di sapere qualcosa di più sullo scopo di Gonul, sulla malavita e su come si snoderanno le cose ** Ma rimango di un solo parere... continuerò a seguire la storia, agh!

Maria

21/04/15, ore 17:57

Ciao! Mi sono fiondata appena ho visto il link su fb XD
Allora, ammetto di aver immaginato una cosa simile su Gonul XD un trasferimento di coscienza in un altro corpo *^* felice di aver indovinato XD
Quindi lei/lui è anche coinvolta/o con la polizia... sarà una cosa interessante... ho l'impressione che ci sarà un mezzo massacro, ma temo che sia la mia vena splatter che mi spinge a crederlo (o sperarci) XD
Roin... no, non mi piace XP non so che farci, può essersi "ravveduto", ma continua a... disturbarmi XD non so perché, comunque ho il sospetto che farà un sacco di danni.
Spero di poter conoscere anche i vari clan mafiosi, almeno una rapida panoramica nei loro covi, o negli affari *-* ho un debole per la malavita XD

Compimenti *^* sempre molto interessante! Grazie per l'aggiornamento! ^_^/

11/04/15, ore 00:42

quindi è un maschio e femmina?? adesso sono ancora più curiosa di prima sallo U.U
uff e lui come poteva sapere che un maschio nelle parti basse ma si sente femmina dentro??
mi dispiace anche per lei però... uff mi fai già soffrire adesso XD

04/04/15, ore 17:25

Eccomi! Appena ho visto la tua risposta mi sono fiondata qui XD
Roin nel primo capitolo non mi entusiasmava molto, ma qui ammetto che lo prenderei volentieri a legnate XD ma va beh XD in fondo è anche comprensibile una reazione simile, ma lui resta comunque un fesso... dannazione! Lavorano assieme da un sacco di tempo, poteva farsi qualche domanda, no?
Gonul mi piace, ha un bel passato nebuloso e non tormentato, di più! XD Poveraccio xP
Attendo con ansia il prossimo *^*

03/04/15, ore 18:53

adesso mi hai incuriosito>-< aspetto il seguito X)
non leggo molto di Het ma mi è piaciuto lo stesso ;)
vado a leggere altro :)
by
Mia ;)

28/03/15, ore 18:21

Bel capitolo, sembra interessante. Non sono tipo da apprezzare particolarmente la fantascienza. Ma è anche vero che vado pazza per i futuri dispotici e simili. L'ambientazione mi piace, anche se mancano ancora tanti tasselli. Questo capitolo lascia presagire un mondo <i>immenso</i> nascosto dietro le riflessioni, i dialoghi tra i personaggi e simili. Non ho ancora capito quanto abbiano di umano le persone, sembrano fatte più di circuiti che di carne (e, per una che vuole studiare biomeccanica, questo è il paese dei balocchi xD).
I personaggi sono caratterizzati abbastanza bene, circa. Diciamo che non hanno niente di entusiasmante per ora, ma non sono male. Il protagonista ha gli occhi bionici, mi piace a prescindere XD
Scherzi a parte, ho avuto, durante la lettura, la sensazione che fosse tutto molto fumoso. Nel senso che avevo tante domande su tutto, come se ogni frase fosse un piccolo tassello in un quadro molto più grande. Allora, bello come primo capitolo, spero che continui su questa linea. Non cadermi nel banale, mi raccomando ;)
Alla prossima.
Ps: mi aspetto ulteriori delucidazioni (spero di averlo scritto giusto) su questo bellissimo mondo e il senso dei livelli e tutto il resto. Hai creato uno sfondo interessante, non sprecarlo ;)

28/03/15, ore 00:31

Saaalve!! xD
Il fatto che io sia qui e abbia letto è praticamente un vero e proprio miracolo, soprattutto negli ultimi tempi, in cui non ho davvero mai tempo ma, dato che l'ho fatto, mi ci sono messa d'impegno, anche per alcune piccole cosucce che ho pizzicato qua e là nel testo:

- "i suoi piani di diventare il programmatore che suo padre avrebbe sempre voluto che fosse non si sarebbero mai compiuti." ---> è contortamente intricata copme frase, forse troppo. Mi sono dovuta fermare un attimo a rileggerla. Non che sia sbagliata, ma intralcia un po' la scorrevolezza del testo. Un altro modo di esporre il concetto potrebbe essere: " i suoi piani, di diventare il programmatore che suo padre aveva sempre desiderato, erano ormai sfumati per sempre".

- " le insegne incrostate, ma nonostante questo luminose, della via" ---> sempre per la questione della fluidità del testo, ti consiglio di non usare troppo spesso questo metodo a "incastro" delle frasi. Ahimè, lo conosco fin troppo bene e l'ho sempre usato anche io, ma se da un lato aiuta a dare enfasi, in certi casi soprattutto, qui è controproducente. Io semplificherei la costruzione: "le insegne incrostate della via, ma nonostante questo luminose".

- "sino a soffermarsi su quella che gli sembrava appartenere ad un motel"

- "Raggiunse la porta a spintoni e, non appena.." ---> chi spintona? gente a caso che gira per le strade e lo intralcia o intendi le ante della porta del motel? non è chiaro.

- "Ciò nonostante, non aveva idea diche(quale) tipo di comunicazione l’altro si stesse riferendo e forse neppure gli importava"

- “La tua vita, le tue scelte.”

Sbrigata la parte insidiosa e fatta la mia parte da brava rompiscatole, ti dico che questo primo capitolo mi ha stuzzicata! Amo la fantascienza, ma al contrario di quanto ci si possa aspettare da una che fa una simile affermazione ne so davvero poco! xD La verità è che mi affascina da morire, ci ho scritto pure qualcosina, nei miei limiti cognitivi, ma oltre un certo limite non so spingermi! :P Ma Roin mi ha intrigato. Ti sei giostrata molto bene nell'esposizione della trama, creando la suspance giusta, dicendo il giusto e necessario affinché il lettore si ponga le domande corrette, che stimolano la sua curiosità. Perché dopo averlo finito, dopo aver ricevuto questo piccolo assaggio di ambientazione, personaggi e tematiche, ciò che mi è rimasta è la voglia di saperne di più.
Quindi tanti complimenti!
Mi piace l'idea di questi umani androidizzati (?) con cavetto di connessione internet che fa tanto matrix. Anche le spiegazioni tecniche, che di solito sono quelle più caustiche nel genere, sono logiche e semplificate, facilmente comprensibili, anche senza essere degli esperti del settore. Almeno per ora xD Tutto può ancora succedere, no? xD

Insomma, l'inizio mi convince e promette proprio bene! Non mi pronuncio di più perché è solo il primo capitolo e tutto può succedere, ma se ho colto e intuito un po' la facdcenda, credo che mi piacerà proprio tanto! xD

Ho solo un dubbio... Gonul è davvero una ragazza?! *fissa intensamente Rose e gli avvertimenti*

A presto,

AnnitaB. <3
(Recensione modificata il 28/03/2015 - 12:32 am)

27/03/15, ore 14:14

Ciao! Compaio a romperti un po' le balle, l'introduzione mi incuriosiva molto XD
è un po' difficile farsi un'idea solo dal primo capitolo, però l'ambientazione mi ispira tantissimo, nonostante la mia ignoranza in ambito fantascientifico. Ha qualcosa di soffocante e claustrofobico u_u proprio come piace a me XD
Per i personaggio... beh, è presto, non mi esprimo su di loro XD aspetto di conoscerli meglio, sempre se riesco a mantenermi costante nel leggere gli aggiornamenti =_= sono una persona orribbbbile. Nemaninn lo ben sa =_=
Comunque sia è un ottimo inizio ^^ che preannuncia drammi e sofferenze. Complimenti xD

27/03/15, ore 14:12

Che dire, questa storia l'ho letta tutto di un fiato. Questo inizio piuttosto turbolento mi ispira non sai quanto! Adoro le figure di Robin e Gonul; il contesto in cui ci troviamo, personalmente, lo trovo favoloso. La narrativa cyber mi affascina e, che dire, anche se di poco accennate le ambientazioni non ti sei per nulla smentita. Forse è troppo presto per dare un giudizio compiuto sulla trama nascente, ma ne sono già invaghita. Nessun refuso, la lettura scivola via magnificamente!
Metterò la storia tra le ricordate ^^

A presto! <3
Jupiter