Io sarò la tua luce. Io sarò le tue tenebre.
di IleWriters

03/04/15, ore 03:55

Hallo(?)! Le mie piccole cicale vi salutano :3 (lunga storia, lasciate perdere, forse Misery però se lo ricorda X'D)
Scusate il ritardo, ma ho davvero tante cose per la testa >^<
Tra la preparazione dell'ebook del mio libro (già in vendita tra l'altro), i disegni per la mia pagina facebook, la revisione della mia fan fiction, un colloquio di lavoro che è finito di cacca e l'ansia di sapere se sono stata scartata a Nuname, non mi hanno dato il tempo di scrivere una recensione decente >_<
Visto che ci tenete così tanto alle mie stupide recensioni (ma perché poi, scrivo solo cretinate X'D), ci tenevo a lasciarne una carina invece di quelle che scrivono sempre tutti: "Bella, aggiornate. (E magari senza la virgola e il punto)" Ero tentata di scrivere così, ma mi sono trattenuta per ovvi motivi: non sarebbe stato da me, forse della vecchia me sì °u°
Ricordo che le prime recensioni che facevo ERANO così, ma allora non sapevo scrivere nemmeno una riga e quindi era un bene per chi leggesse il commento. Non andavo mai fuori le cinquanta parole, e adesso invece come minimo ne scrivo mille! Che qualcuno mi fermi X'D
Il mio obbiettivo è quello di battere Gozaru, ci riuscirò mai? Forse no sigh ç_ç
Piccola premessa: ho letto il capitolo qualche giorno fa. Aspetto con impazienza che arrivi il venerdì per poter leggere, quindi è OVVIO che leggo quando il capitolo viene messo, ne va della mia vita visto che sono un tipo molto curioso ed odio aspettare. Non mi piacciono nemmeno le sorprese, devo sempre sapere tutto subito.
Va bene iniziamo! *posizione della cicala combattente(?)* è.è
Come sempre inizio da Ilenia e poi passo a Misery.
Dante, Ilenia mi studia Dante senza ribellarsi? Io non ho un bel rapporto con la letteratura italiana, per non parlare delle poesie . Davvero, tutto, ma non poesie, preferisco delle creepypasta con descrizioni macabre piuttosto che versi poetici.
Ilenia comincia ad avere più profondità, e in certi versi mi ricorda la mia versione di Nathaniel (credo che Misery sappia di cosa parlo XD), mentre in altri un mio OC. Come dice il detto: "Le apparenze ingannano"
Si può sorridere amabilmente, essere delle persone solari e pieni di vita, ma poi nella realtà, nella tua realtà, puoi essere tutto il contrario, pieno di scheletri nell'armadio; di notti passate in bianco per colpa degli incubi; di tutte quelle volte che hai tentato di farla finita; di quei momenti che piangevi in un angolo nella tua stanza, al buio, cercando di non far rumore, confondendoti con l'oscurità circostante e sperando che, tutto finisca, che scompaia con la luce del giorno, ma sai che non è così, e quindi ti ritrovi ad essere solo un'automa con nulla di vagamente umano, se non le falsità che ti sei creato per nascondere quello che in realtà c'è dentro: il nulla più totale, solo l'oscurità e quella vocina che ti sussurra parole acide per logorati ancora e ancora e ancora.
E' così che vedo Ilenia, è questo quello che penso e spero di non essermi sbagliata, di non sembrare vagamente saccente (oddio spero di no x'D). A me piacciono i personaggi così, sono molto più profondi e riesco ad immedesimarmi meglio, essendo una tizia con pensieri macabri, che scrive storie macabre e che adora torturare le proprie protagoniste (°u°).  Ma non è stato sempre così, e adesso non le torturo proprio tutte, almeno credo òuò
Il padre di Ilenia e Misery... Non mi piace, non mi piace nemmeno la madre, direi che fino ad ora (dopo Cass), sono i personaggi che mi piacciono di meno. Il primo fa il padre con Ilenia solo quando gli fa comodo, mentre l'altra si disinteressa completamente a Misery, dopo il primo capitolo non si è interessata più a lei, correggetemi se sbaglio.  Questo da man forte alla mia teoria. Un lungo periodo senza vedersi VERAMENTE (la webcam non conta e.e), possono davvero far dimenticare certi sentimenti come l'amore. Ah, vorrei puntualizzare una cosa. I genitori POSSONO odiare o non amare il proprio figlio, anche se è carne delle loro carne. Non è la parentela che fa un genitore tale.
Sono pienamente d'accordo con la vocina. Il tumore al cervello non è una malattia rarissima, e sono più che sicura che potevano tranquillamente rimanere in Francia. Non penso che a Seattle facciano terapie differenti, a meno che Misery non sia stata sottoposta a medicine sperimentali o qualcosa di alternativo. Boh, al massimo faccio qualche ricerca per sapere se effettivamente a Seattle ci sia qualcosa del genere D:
... Ilenia ha una TV di 84 pollici *inizia a sbavare davanti la tastiera*
 La voglio pure io! E voglio quel Mac che si è comprata! Perché sono nata povera, perché??! T^T
*Tenta di ricomporsi*
Adoro sempre di più i gemelli, e Alexy è asgadjahadtahjfg, amo quando tira le orecchie ad Armin *^*
Ovviamente il moro non poteva non essere attratto da tutti quei videogiochi, lo sarei stata anch'io! XD
Dunque Ilenia passo d'elefante in presenza di persone diventa leggiadra come un piuma? Io l'avrei fatta camminare come al solito, così, per dei commenti poco carini da parte di Armin, non mi sarebbe dispiaciuto vedere un'altra tiratina d'orecchi  x°D
Il rapporto tra lei e Cass è abbastanza comico, più che amici d'infanzia sembrano fratello e sorella :')
Comunque non la cambio la mia opinione su di lui, lo odio e l'odierò per sempre, for evaHr(?) e_e
Ad ogni modo il fatto che lui c'è sempre stato a dispetto del padre, mi ha fatto leggermente tenerezza, ma solo un pochino, pochino pochino, non voglio rovinarmi la reputazione come hater del pomodoro (tra l'altro aspetto ancora di conoscere il suo parrucchiere, scommetto che è un gran fan della Carrà e di Nino D'angelo. Castiel è una fusione tra i due: Castiel Carrangelo(?) °u°).
Capisco la frustrazione di Ilenia, essere ignorata dalla persona che, teoricamente, ti ha messo al mondo, che dovrebbe essere una figura importante della propria vita non è porprio piacevole, considerando che lei aspettava da tanto tempo di poter riabbracciare suo padre. La delusione s'intuisce, ma forse io avrei fatto diversamente, usando magari delle analogie.
La parte del gioco è stata lievemente noiosa, anche perché poi la riprende anche Misery usando le stesse parole ed  è... Monotono, io avrei passato direttamente al dopo. Quando si fa un capitolo a due è meglio cercare di non ripetere sempre le stesse scene dopo non ci sono particolari pensieri del personaggio, e se proprio è necessario basta fare un rapido accenno, anche perché il lettore potrebbe annoiarsi.
Bene, concludo la parte d'Ilenia dicendo questo: rileggi, ci sono errori di battitura e talvolta di punteggiatura, per il resto va bene e Ilenia mi piace sempre di più! *^*
Passiamo a Misery.
Misery è una ragazza dolce e trasparente come l'aria, no nel senso che non la vedono, ma perché come dice lei, non sa mentire, non riesce a fingere nemmeno se ci prova, è molto aperta e nemmeno un po' falsa. Credo che sia una buona caratteristica in una persona, ma... Non ce la vedo ugualmente, forse perché sono troppo abituata all'altra Misery.
Il mondo di questa versione che avete creato non è per nulla sporco, tutt'altro, nonostante la malattia, nonostante tutto quello che ha passato sa ugualmente di brava bambina, pura e innocente (e Cass non ci proverà a sporcarla, o giuro che lo castro e mi faccio aiutare dal padre delle ragazze e.e). E' abbastanza strano vederla sotto questa luce, ho paura che possa diventare un'ameba/Mary Sue stile Bella di Twilight, sarebbe terrificante D:
Con questo non dico che questa versione mi stia antipatica, anzi, trovo che sia perfetta per essere la luce della storia, devi solo stare attenta (parlo con Misery-chan) e tentare di dare maggior spessore possibile. Sfrutta le vocine (non deve essere una pazza che sente le voci però x'D), mettile un tarlo in testa che le ripeta quanto sia stata fortunata la sorella rispetto a lei. Solo perché è una ragazza dolce, sensibile e tutto il resto, non vuol dire che è immune alle insicurezze. Il loro rapporto non è forte come cercano di mostrare, è normale avere un po' d'invidia. Mi hai detto che per te è davvero difficile dare carattere ad una ragazza così, quindi ti consiglierei di equilibrare la cosa. Non deve per forza essere nero o bianco, può essere anche grigio, puoi farla allegra e ottimista, ma allo stesso tempo darle qualche pensiero differente u.u
Credo che potresti sfruttare le delusioni, ammucchiarle  e poi farle esplodere tutte insieme più in là (sapete che vorrei tanto vederle litigare? Ormai vivo solo con questa speranza °u°). Rassegnazione, sopportazione, delusione, frustrazione; persino la persona più dolce del mondo cede ad esse (e posso dillo con certezza, mia sorella è dolce, ma anche lei scoppia quando non ne può più). Non è forse questo che rende diverso un essere umano da un cyborg? Ogni personalità ha molte sfaccettature, più o meno evidenti, nulla è davvero assoluto. Una persona può essere buona, ma avere tendenze sadiche, che ne sai? Io ad esempio sono buona, ma divento un mostro quando non tollero certe cose u.u
(Mi sa che adesso sembro davvero saccente D: )
La cosa del tic devi approfondirla, perché sbatte le ciglia dieci volte? E ne ha altri? Come sono? Che significato hanno?
Okay, diciamo che per una volta mi hai sorpresa, non me l'aspettavo, ma proprio no. Misery è innamorata di Armin??!?!?!  Sono rimasta tipo tre ore così: O___O
Capisco che è un bel ragazzo (Cicale: è uno gnocco pazzesco :Q___), ma... E' Armin e non ha nulla in comune con lei, vabbé che anche a me piace, è la mia seconda scelta dopo Nathaniel, ma davvero... Con Misery, amante della moda e poco interessata ai videogiochi ce lo vedo poco. Spero vivamente che lei punti a qualcun altro (Nathaniel *coff coff* Nathaniel *coff coff*).
Mi piace il bellissimo rapporto che Misery ha con la madre dei gemelli, ha compensato tutti gli anni che lei è stata lontana dalla sua, e sono così teneri. Anche il rapporto che ha con Alexy mi piace e il flash back è stato molto divertente, credo che se ci fosse stato Cass nudo a posto di Misery, il turchino gli sarebbe saltato addosso, di certo non gli avrebbe dato consigli di moda X°D
Comunque Alexy con Cass non ce lo vedo, Carrangelo deve stare solo come i cani e.e
Dopo una fan fiction che ho letto ormai tifo solo Dake x Alexy, o comunque vedrei bene Alexy con un pianista, non so perché, forse perché mi piacciono i pianisti °w°
Ho deciso, mio marito sarà un pianista ricco e famoso ù_ù (Cicale: continua a sognare.)
Non sopporto la madre delle ragazze, nemmeno il padre. Vietare di andare ad un festa potrei capirlo, Misery è stata malata per lungo tempo, ha solo paura che possa sentirsi male tra la folla e inoltre non si fida di Cass, ma credo che abbia esagerato e inoltre la madre non dice nulla, perde tempo a guardasi le unghie!, la poverina deve essere difesa da Emily. Essendo una brava bambina si rassegna facilmente, ma sinceramente avrei preferito che si ribellasse almeno un pochino. Ilenia invece è stata davvero caSSuta, chiamare il padre per nome come quel tono di voce aspro e quello sguardo agghiacciante, oddio la amo sempre di più *OOO*
Il "disgraziato" è stato epico, e Cass come al solito è un porco, mi chiedo perché in ogni fanfiction è così, vabbé lo è anche nel gioco, ma non mi dispiacerebbe vederlo con più spessore e dolcezza come in una fanfiction che lessi molto tempo fa, non ricordo il nome, ma se non sbaglio era di Kotomy, spero di ricordarmi bene il nickname dell'autrice >^<
Voglio. Sapere. Cosa. Vedono. Misery. E. Suo. Padre.
Ho una teoria, è spero vivamente sia giusta, muoio dalla curiosità, ma devo aspettare, infondo manca davvero poco, considerando che è ormai venerdì e che tra poche ore vedrò un nuovo capitolo fumante(?) *^*
Concludo dicendo questo a Misery-chan: rileggi anche tu, ci sono frasi che mi convincono poco tipo questa: "«Cos’è, non dovevano mica conoscere le loro origini?» ", secondo me il "mica" potevi anche toglierlo, così è un po' strana.
Detto questo vi saluto! Ci leggiamo(?) al prossimo capitolo :3
P.S. Ho detto a Misery-chan che avrei commentato sabato, così avrei lasciato una recensione molto più lunga, ma... Scherzetto. Non è un commento lunghissimo(come no), ma dovevo metterlo ugualmente >^<
P.P.S Chiedo venia per eventuali errori di battitura e grammaticali, non ho riletto, quindi sarà uno schifo (y)

28/03/15, ore 18:30

No no no no no!!!!!!! Amettetelo!! L'avete fatto apposta!! Avete fatto apposta a terminare il capitolo così. Ora sto letteralmente morendo dalla voglia di scoprire cosa hanno visto Misery e suo padre nella stanza di Ilenia... Non e che mi date un piccolo indizio?? Hihihihi.
Comunque, il capitolo è molto bello e, come sempre, ricco di descrizioni meravigliose (vorrei essere brava almeno la metà di come lo siete voi). La presenza di Castiel mi ha messo molta allegria, dato che ho letto gli ultimi due capitoli solo oggi, e l'antipatia del padre nei confronti del rosso è esilarante.
Bon, non ho più niente da dire! Siete delle bravissime scrittrici e non vedo l'ora che arrivi venerdì prossimo per leggere il nuovo cappy (dove scoprirò cosa quei due hanno visto... Dannazione sono curiosa).
Un bacio a entrambe By Nida ❤️