What the water gave me
di Smolderpants

02/04/15, ore 00:36

Che dire? ho amato tantissimo questa storia, Harry in versione piccola sirenetta mi è piaciuto tantissimo, era da tempo che cercavo una os così. Mi piace molto il tuo stile di scrittura, è scorrevole e per nulla noioso, nonostante la storia sia piena di dettagli e descrizioni, complimenti. Mi piace come hai sviluppato la storia e che le cose non siano affrettate.
In poche parole, mi è piaciuta molto, sia come contenuti, che come sviluppo generale.
(Premetto che odio fare questo genere di cose, perché non mi piace fare da maestrina alla gente o roba varia)
C'è solo una piccola cosa che vorrei dirti: attenta alla grammatica! L'errore che commetti più volte è l'uso di "gli" (pronome complemento di termine) quando invece dovresti usare "li"(pronome complemento oggetto), ad esempio, nella frase: 'La corrente gli trascinò'(se non ricordo male), il costrutto corretto è: 'La corrente li trascinò'. Ti consiglio di rivedere questi errori e spero che tu non te la sia presa, non era assolutamente mia intenzione offenderti, anzi.
Detto ciò, spero di trovare qualche altra tua storia in futuro perché mi piace molto come scrivi.
(Perdonami eventuali errori nella recensione, haha)
-A
(Recensione modificata il 02/04/2015 - 12:49 am)
(Recensione modificata il 03/04/2015 - 10:57 am)

29/03/15, ore 17:23

Ciao..inizierò col dirti qualcosa che forse non ti farà troppo piacere ma che tuttavia mi rende completamente sincera, sono entrata a leggere questa os solo perchè sul sito non mi sembrava ci fosse niente di meglio in questi giorni..di solito quando in descrizione leggo "fantasy" mi tengo alla larga..non me ne volere ma non è il mio genere. Nonostante ciò - e forse adesso inizierò a starti di nuovo simpatica - sono stata piacevolmente colpita e sorpresa dal tuo lavoro. Sei stata molto brava sia nelle descrizioni sia nel trovare una linea narrativa moderata che ti permettesse di non scadere in quelle esagerazioni che di solito sono il motivo per cui non amo questo genere in particolare. Era tutto molto lineare, non c'erano stacchi di tempo e le cose non procedevano troppo velocemente come spesso mi capita di vedere in altre storie (cose del tipo che oggi si incontrano e domani già sono sposati e con tre figli - mi viene da morire!). Anche i personaggi mi sono piaciuti molto, e in qualche modo ognuno aveva una sfumatura caratteriale molto simile a quella che io immagino loro abbiano in realtà. Harry e Louis erano molto cuccioli, Louis anche un po' sassy e Niall simpatico ed esuberante come al solito, di Liam non hai detto molto ma va bene lo stesso perchè in mezzo alle altre descrizioni così verosimili a me sembrava di conoscerlo comunque, e Zayn era il tipo "stronzo" (nel senso buono del termine) e silenzioso che immagino sia davvero. Comunque sia, è stato bello leggere anche di Zayn, non è stato strano, sarà che è successo da poco, ma io non ho ancora realizzato che non sia più parte del gruppo e forse mi avrebbe stranito di più non vederlo. E a proposito di questo: GRAZIE! Finalmente qualcuno che non ne parla in modo così disperato da farmi venire la depressione, finalmente qualcuno che usa il suo personaggio con la solita tranquillità e spensieratezza. Insomma ci sta essere dispiaciuti, anche io lo sono e ci sono rimasta male per il fatto che abbia lasciato la band, ma dio santo non è morto, non ha avuto un grave incidente che lo ha paralizzato e nessun'altra delle peggiori disgrazie immaginabili si è abbattuta su di lui. Ha fatto una scelta, difficile sia per lui che per noi, ma che comunque è quella che lo fa stare meglio e lo fa essere più felice. Non sarò una "true directioner" ma forse solo una semplice fan che viene a sapere che uno dei componenti della band che adora decide di mollare e ci resta male, ma tutta questa depressione generale è secondo me esagerata, oltre al fatto che mi mette ansia e mi deprime come non mai. Scusami per lo sfogo, lo so anche io che viene naturale a tutte scrivere qualche frase di supporto e dispiacere, ma da un paio di giorni ovunque mi giro continuo a vedere cose che più che altro mi sembrano elogi funebri. Detto questo pace e amore per tutti!
Spero di rileggere presto una delle tue storie, e la prossima volta giuro che apriro la ff senza pregiudizi :)
Un bacio

29/03/15, ore 00:16

Allora non sono se ci sono altre Au!mermaid in giro su Efp , ma questa l'hai scritta tu , quindi era obbligatorio leggerla e ho fatto proprio bene!
I personaggi son ben caratterizzati , Harry pigro , ma curioso del mondo esterno e Louis , che grazie al suo patrimonio potrebbe avere tutto , ma in realtá apprezza le cose piú semplici , come la solutidine e l'arte.
Ho amato la passione di Harret per i bottoni e quando ha praticamente denudato Lou della sua camicia ho avuto un attacco di fangirlite acuta 😍
Io lo sapevo che Nick avrebbe fatto la spia , ci avrei scommesso 100€ . Voleva proteggere il suo amico , ma cosí ha messo in crisi la mia Otp , che poi , Lou carissimo , dopo che qualcuno ha passato la notte con te , come può non tornare? É impossibile.
Gli Zouis sono cosí bromance awwwww
Ziam>>>
Avverto io vado a lavorare da Niall per i delfini , credo che avrei solo io sul curriculum un'esperienza del genere ahahha
"Oh beh vedo cose più strane quando fumo quindi… No problem Harry, non sono razzista’’  Puro genio!

Tesoro, mi é piaciuta moltissimo come os . BRAVA👏
Spero che tu abbia altri progetti in mente , perché non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo.
Basetti , a presto