What a prophecy cannot predict
di _Pulse_

13/04/17, ore 23:07

Rieccomi qua! Parto con il dire che sono felice di sapere di averti migliorato la giornata con la mia recensione :) Da autrice di fanfiction so perfettamente quanto faccia piacere ricevere un parere e quando riesco lo lascio sempre, soprattutto quando ne vale la pena come in questo caso!

Avevo promesso di commentare ogni quattro capitoli, ma sono successe davvero troppe cose in questi due perché possa aspettare, rischierei di dimenticare qualcosa e non voglio assolutamente o_o (meglio per te, più recensioni, come già detto u.u)

Allora, sono letteralmente sconvolta O_O tu sei geniale, davvero! Ciò che più mi ha colpito è la discendenza di Artù. Alex è la sua ultima erede... e... è un'idea fottutamente geniale. Non appena sono arrivata a quella parte ci sono rimasta basita, di stucco, come un baccalà, tanto che ho riletto quelle poche righe più volte. Ok, è vero che non è ancora sicuro, ma io prego affinché lo sia, perché sarebbe tutto così incredibilmente azzeccato! Merlino che non si smentisce mai e si invaghisce proprio dell'ultima discendente di Artù... insomma, in qualche modo deve sempre essere legato a lui! E' ossessionato il nostro piccolo mago :')
L'incontro con Freya è stato pazzesco, mi complimento con te. Sembrava vero, come se lo vedessi in TV! Oltretutto la spiegazione sui loro destini, sui vari piani... ha tutto senso, così tanto che sarebbe perfettamente plausibile nella storia vera o.o anche il legame tra la magia e catastrofi naturali mi ha sorpresa, ma l'ho trovato reale.

Poi, passiamo alla parte del bacio tra Alex e Merlino: finalmente! Lo attendevo con ansia dai primi capitoli e in quello precedente è arrivato ** mi è piaciuto tantissimo, anche il contesto, nel bagno della caffetteria dove lavora Merlino, mentre discutevano e Artù ha finito come sempre per fare la figura del pesce lesso x°D poverino, mi fa un po' tanta tenerezza.

Ammetto di essere morta dalle risate in questi due capitoli, tanto che mia sorella mi ha presa più volte per pazza. Artù e i porno... volevo morire quando è stato sgamato e mi sarebbe piaciuto capirne il suo pensiero a riguardo x°°D nel medievo simili cose non erano nemmeno concepibili! E poi la poliziotta scambiata per un'attrice porno, a causa della sua ignoranza - giustificata - riguardo la polizia. Oltretutto le continue reazioni sbigottite dinnanzi alla scoperta che, nel 21° secolo, esistono due persone che si conoscono e rispondono ai nomi di Artù e Merlino sono assolutamente le mie preferite... mi sono immaginata perfettamente la scena del nostro povero Pendragon preso per pazzo con balestra, pugnale e cotta x°°D mi ha fatta morire!

Infine, la parte più triste di questa storia è certamente quella riguardante i bambini malati di cancro. Ho apprezzato la scelta finale di Merlino, quando ha salvato Steve e sarebbe bello se esistesse davvero qualcuno in grado di curare questi piccoli guerrieri :) l'ho trovata molto dolce la sua decisione, quanto sofferta. L'aiuto di Abgail è stato fondamentale e sono sempre più curiosa di vedere come si evolverà la storia. Voglio sapere dov'è finito Merlino, cosa accadrà tra Artù ed Alex e soprattutto se le parole di Freya corrispondono al vero.

Mi complimento ancora con te, sei riuscita a creare una vera perla, una storia perfetta e geniale, sia nel contenuto che nella forma e amo con tutta me stessa Alex :) Andrò avanti al più presto e - prima o poi - raggiungerò l'ultimo aggiornamento :) pian pianino!

Alla prossima cara!

31/03/15, ore 15:17

Okay, non sono arrivata a recensire gli scorsi capitoli ma non ho di certo smesso di seguire gli aggiornamenti! Questo capitolo è un piccolo capolavoro, emotivamente coinvolgente e ricco di tante tante sfumature che ho adorato, a partire dalla simpatia di Artù con la sua inaspettata passione per i porno finanche alla tenerezza di quei bambini, di Alex e di Merlino che ha finalmente deciso che, forse, ci sono casi in cui vale la pena risvegliare la sua magia (nonostante non sono sicura che ricominciare a giocare a fare Dio sia esattamente concesso ad un mago vissuto oltre mille anni prima degli eventi narrati!). Freya mi è sempre stata fortemente sulle scatole e non per gelosia nei confronti del dolce Merlino ma era proprio.. snervante, ecco. E si permette di maltrattare Artù? Quella sottospecie di riflesso di un pesce gatto. Ad ogni modo sicuramente le parole della sogliola.. ehm, di Freya, si spiegheranno meglio nel corso dei prossimi capitoli, immagino. A prestissimo, spero! Un bacio :)

29/03/15, ore 23:57

Allora, prima di tutto sappi che capitolo lungo = me felice *^*
E che capitolo che è stato! Di certo Alex, Artù e Merlino hanno avuto una lunga nottata. E poi che colpo di scena! Di solito sono brava a capire il ruolo di un personaggio nella storia, ma qui mi hai colta davvero di sorpresa, complimenti! Alex l'ultima discendente di Artù. Geniale. A dir poco geniale, dico sul serio! Hai avuto un'idea bellissima e mi sto facendo film mentali a tutto spiano xD
E poi c'è stata la rivelazione di Freya. Finalmente scopriamo perché Artù è tornato e anche qui i miei complimenti, una trovata geniale.
Ho l'impressione che il momento della verità sia sempre più vicino, anche perchè se già prima Alex avesse dei sospetti, dopo il miracolo del piccolo Steve dubito che la nostra "ultima erede" farà ancora finta di credere alle varie storie che inventa Merlino.
Che dire, capitolo stupendo, sono sempre più curiosa di sapere come andrà avanti la cosa.
Al prossimo capitolo!
-Crystal-

P.S. Citazione a Dottor Who gradita a pieno, anche perché l'hai inserita in modo che non si vedesse troppo e che si adattasse al contesto. A volte si rischia di fare una schifezza inserendo a caso citazioni, invece tu ci sei riuscita bene, complimenti ;)

29/03/15, ore 21:40

Che fine ha fatto Merlino? Povero... La scena dell'arresto di Artù è bellissima!!! Ma chi è Myra... E cisa vuole dal nostro Merlino? Povera Alex... Penso proprio stia impazzendo con tutte queste strane situazioni e nessuna risposta anzi sempre più interrogativi!! Mi incuriosisce anche il personaggio di Cathleen.. Non vedo l'ora di leggere il seguito...