Silenzio assordante
di I_S_Acquamarine

31/07/15, ore 18:04

2° Classificato: I_S_Acquamarine con "Silenzio assordante"

Grammatica e stile: 9/10

Nella prima drabble ho trovato un paio di ripetizioni nelle prime righe. Nella terza manca la preposizione "a" nella frase " Nessuno è venuto dirtelo..."

Nel capitolo sette c'è un'altra ripetizione ("per lui", seguiti da un'altra sfilza di "lui" ma capisco che quelli sono messi lì apposta).

Ho trovato qualche altro piccolo errore di battitura ma niente di così non trascurabile.

Originalità: 9/10

Ho trovato questa raccolta molto originale, in primis il tema principale che hai adottato: il silenzio. Prese singolarmente, poi, alcune drabble sono state delle vere novità proprio per la loro atmosfera cupa raramente avvicinata ad alcuni personaggi; per altre, invece, si intuiva subito su cosa sarebbe andata a parare la lettura, come ad esempio le drabble su Itachi e Sasuke.

IC Personaggi: 10/10

Ogni maledettissimo personaggio di questa raccolta mi è sembrato perfettamente IC, te lo giuro. Leggevo e mi sembrava di avere davanti i protagonisti originali e di percepire le loro emozioni una ad una. Un lavoro notevole, da questo punto di vista, ben fatto.

Attinenza al titolo: 15/15

Mi rendo conto di aver dato un punteggio davvero alto in questo parametro, quindici punti sono davvero molti, ma mi rendo anche conto che darne di meno sarebbe sminuire la tua storia. Ho ritrovato questa traccia in ogni drabble, perfettamente adattata. Non immagino fatto meglio.

Parere personale: 10/10

Uno spettacolo. Sono rimasta sinceramente colpita.

Adoro le raccolte, adoro le drabble, adoro l'angst e adoro il titolo che hai scelto ma soprattutto adoro quelle fic che riescono a toccarmi e a lasciare un seppur piccolo segno. Questo insieme di storie ci è riuscito. Spero di poter leggere altre simili creazioni.

Bonus pacchetto: 0/3

Purtroppo non hai usato nessun pacchetto e quindi non posso darti punti bonus.

Totale: 53/58

01/04/15, ore 16:58

Mi piacciono le drabble, ma spesso sono poco apprezzate dai lettori.
Mi piace che tu abbia dato voce ai pensieri di Itachi in un momento simile. Itachi si è fatto carico da solo del peso della pace e per questo ha accettato, dietro minaccia di Danzo, di sterminare il proprio clan. Sasuke è l'unica sua persona cara che è ancora in vita e farà in modo di farso odiare, per renderlo più forte e farsi un giorno uccidere da lui.
Ti segnalo una svista: "alla fine ai dovuto cedere" manca l'acca.
Un bacione.
A presto.