Children of Loss
di Umiko

21/04/15, ore 18:56

Lo so, sono una persona davvero, davvero cattiva. A dir poco orribile. Insultami pure se ne senti il bisogno per tutto il tempo che ho impiegato a recensire questo capitolo, e se per gli ultimi giorni posso accampare la scusa che il pc era dal tecnico, per il tempo trascorso prima c’è solo una motivazione: mi sono impigrita!!
Con le belle giornate e la primavera in arrivo, l’idea di mettermi davanti al pc mi dava l’orticaria, poi il tempo è passato e io sono diventata sempre più pigra… ma le mie patetiche scuse non ti interessano, quindi passiamo al capitolo.
Visto che il capitolo l’ho letto un fantastilione di tempo fa, vado per punti per non perdermi.
- Percy. Ho una voglia estrema di fargli del male. Ma proprio tanto. Io lo capisco che la sua insana idea di corruzione su Nico se mai lo toccasse lo frena parecchio, ma se ha perso il suo favoloso autocontrollo “giocando” con lui, significa che anche lui sta ormai al limite della sopportazione, quindi basta tenerci sulle spine. Per non parlare della punizione che ha inflitto a Nico. Percy, tesoro di zia, cosa ti salta in mente in quella testaccia sommersa dalle alghe che ti ritrovi??? Io lo capisco che ci sono certe regole, e dal momento che Nico ha rovinato lo spettacolo in teoria dovresti punirlo, ma è stato anche appurato che è stata tutta colpa di quel traditore bastardo di Apollo, quindi perché te la prendi con Nico? Ti giuro ho voglia di prendergli la testa e sbattergliela al muro per vedere quale dei due si rompe prima.
- Nico, chiaramente il povero ragazzo c’è rimasto malissimo, dal momento che è stato respinto per l’ennesimo volta, si era fatto anche qualche trip mentale magari e Percy gli ha di nuovo gentilmente sbattuto la porta sui denti, e in più si è visto punire in modo decisamente crudele per qualcosa di cui non aveva assolutamente colpa, anzi, è stato la vittima della situazione; ci credo che è crollato.
- I bimbi sperduti (da ora li chiamerò B.S. per comodità)… Travis che gli dice “sembri distratto”… ma sul serio? Ho solo una parola per voi: vaffanculo. Scusa il francesismo, ma quando ci vuole ci vuole. Davvero ti sembra distratto? Non capisco come mai visto che lo avete demolito tipo 6 ore prima. E adesso tutti carini e coccolosi? Se volete ho il numero di un ottimo psichiatra, che vi farà a tutti l’elettroshock… visto quanti siete vi farà sicuramente lo sconto comitiva.
- Meno male che sono rimasti Rachel e Leo con cui può parlare, che come lui sono scansati da quella mandria di bipolari voltagabbana dei B.S. Adesso capisco anche come mai Rachel sia in grado di destreggiarsi così bene in quell’ambiente senza dover salire al piano di sopra…ci ha praticamente bazzicato per tutta la vita chiaro che sa gestirlo per bene!
- Quanto ho goduto quando Nico ha preso a pugni Apollo! Ma proprio tantissimo, e per me non lo ha pestato abbastanza. Il fatto che Percy non sia intervenuto a fermarlo, né che abbia chiesto a Clarisse di farlo (cosa che ovviamente tutti hanno trovata strana, perché a chiunque di loro sarebbe stato impedito, altro segno che Nico è speciale per quel pirla ostinato di Percy)mi fa pensare che probabilmente lui stesso avrebbe voluto spaccare volentieri la faccia al traditore!
- Clarisse. Di solito mi sta abbastanza sulle ovaie, ma il fatto che abbia in un qualche modo aiutato Nico le ha fatto guadagnare parecchi punti simpatia! Se gli insegna anche a come picchiare per bene senza lasciare segno la stimerò ancora di più.

Ora ti lascio. Sicuramente qualcosa me la sono dimenticata e mi spiace. Prometto che recensirò al più presto anche il cap. 17, anche se ammetto che quello non ho ancora avuto il tempo di leggerlo.

07/04/15, ore 10:02

Allora. Sarò breve, per davvero stavolta. Non ho capito bene perché Percy abbia punito anche Nico, dato che lui tecnicamente è la vittima e costringendolo a stare in due sole stanze (suite e cucina) non fa altro che lasciare tempo a Nico per pensare a quello che è successo e a farlo stare di conseguenza più male.
Non so come, ma immaginavo che i Bambini Sperduti si comportassero come se niente fosse e..non so perché, ma non ho giovato della scazzottata tra Nico e Apollo. Invece mi è piaciuta troppo Clarisse e sono contenta che abbia avuto un po più di spazio in questo capitolo.
sto scrivendo dal cellulare quindi non so se effettivamente ho fatto una recensione breve, ma spero di si.
Sara
(Recensione modificata il 07/04/2015 - 10:04 am)

29/03/15, ore 16:09

Non sarpei come giudicare questo capitolo.

Una parte di me vuole prendere a calci tra i denti Percy, perché mi sta davvero portando al limite dell'esasperazione, un'altra pate di me vorrebbe vederlo geloso o boh.. qualsiasi cosa che mi faccia avere la Pernico che voglio v.v

In ogni caso, adesso una domanda mi sorge spontanea: ma dov'è Jason? Non fa parte dei Bimbi Sperduti o mi sbaglio?

E poi comincio a vedere con un'altra luce l'altra parte dell'hotel xD