La Strega delle Nevi
di John Spangler

09/07/18, ore 19:07

Ahaha ma ciao!
Volevo leggere qualcosa di tuo, e siccome prediligo sempre le originali (non conosco quasi nessuno fandom e faccio fatica a calarsi bene nelle ff) eccomi qui... Hai capito la Strega. .. A dodici anni circa lessi un libro bellissimo, "Il leone, la strega e l'armadio", dove c'era la regina delle nevi che teneva prigioniero il fratellino della protagonista. .. ma qui siamo di fronte a una strega per adulti, forse il genere di strega che ogni adulto vorrebbe incontrare. Jared ci lascia la pelle e la missione, a riprova del fatto che pensare di essere più furbo di una donna è una mera utopia. ... La Strega sa bene cosa fare per renderlo suo schiavo, e Jared come eroe fedele ai propri ideali fa decisamente cilecca... Ho letto questa storia anche se mi ritengo un tipo 'sensibile', e il tutto mi ha lasciato con un grande desiderio: vorrei avere un glotz come animaletto domestico, per fare Buona guardia al giardino. Sai com'è, di questi tempi....

28/10/17, ore 19:48

Ho letto questa storia tutta d'un fiato.
In generale è bella, certamente emozionante e senz'altro ben scritta.
Ho due obiezioni, però.
La prima è che trovo strano che i Guardiani della città abbiano inviato un solo uomo per un'impresa che, se la strega ha già mille anni, avranno già tentato tante volte nel passato, ovviamente senza successo.
Certo, è possibile giustificare ciò: per esempio, Jared potrebbe avere commesso qualche grave infrazione, ed essere stato mandato a svolgere una missione rischiosissima per espiarla.
Oppure, Jared potrebbe essere la vittima sacrificale per portare, forse inconsapevolmente, qualche strumento da ricognizione magico (l'equivalente di una telecamera) per permettere agli altri guardiani di ottenere informazioni per una successiva missione in forze.
Oppure potrebbe avere avuto nel suo equipaggiamento qualche nuova magia o arma che gli desse qualche speranza di riuscita dove chissà quanti altri avevano fallito, magari un qualcosa nel quale gli altri non avevano abbastanza convinzione da arrischiare un più prezioso veterano.

La seconda obiezione riguarda il modo in cui è stata esposta la storia dell'accordo col demone : l'idea è ottima, ma viene bruciata in poche righe in uno spiegoncino che contrasta con il ritmo e lo stile di tutto quanto scritto prima. Niente dialoghi, niente azioni, niente descrizioni: solo un rapido intervento dell'onniscienza del narratore.
Avrei trovato meglio che l'idea fosse spiegata in altro modo: per esempio, la strega potrebbe contattare il demone con il suo specchio magico per annunciargli l'arrivo della nuova anima, e tutta la storia del loro accordo potrebbe essere svelata dalle battute tra loro.
Spero di non essere stato indiscreto con i miei suggerimenti, ma per principio non muovo mai obiezioni senza proporre qualche alternativa.

29/07/17, ore 12:18

Ciao carissimo!
Mi ero ripromessa tempo fa di leggere questa storia per poi darti un parere, e oggi si da il caso che abbia avuto modo di farlo :D
Dunque, è un buon esperimento erotico, direi pure andato a buon fine. Che per il buon Jared non sarebbe finita bene lo si capiva subito, dal momento in cui Ayla ha fatto sparire i suoi vestiti. Jared si è trovato avvinto nell'incantesimo della Strega prima di potersene rendere conto. Ma in fin dei conti va così: ci sono certe forze, suadenti e persuasive, che non puoi combattere. Puoi solo abbassare la testa e abbandonarti alla constatazione che stai per perdere.
Che in realtà Ayla avesse un patto con un demone non me l'aspettavo. Pensavo che Ayla si sarebbe accontentata di possedere per sempre anima e corpo di Jared insieme a molti altri come lui.
Poverino, gli è andata anche peggio di quello che mi aspettassi xD
E dire che la voleva uccidere, la strega. Chi la fa l'aspetti, mi viene da dire.

Sulla parte centrale della One-Shot, vale a dire la parte erotica, niente da dire: descritta bene, pregna di particolari, molto chiara e assolutamente godibile.

Mi viene da farti i complimenti per questo bell'esperimento! Io non riesco a scrivere storie erotiche spinte, a un certo punto chiudo e passo alla scena successiva (l'avrai notato). Però tu ci riesci e sei molto bravo!

Complimenti!
Hai qualche altra storia tua da consigliarmi?
_morgengabe

09/04/17, ore 17:04

Ciao carissimo!
Le tue storie fantasy/erotiche hanno un Leitmotiv: di fronte alla F... l'uomo perde il bene dell'intelletto.
Bellissima la scena in cui arriva il giovane e casto guerriero e in men che non si dica la strega dei ghiacci lo seduce, se lo scopa, lo "disanima" e spedisce l'anima per raccomandata a Belzebù, mentre lei si tiene il corpo per sollazzo personale!
Il tutto narrato in modo ironico e scorrevole, davvero piacevolissimo, comprese le scene erotiche. Io continuo a immaginare tutte queste tue storie illustrate dal buonanima Magnus, penso che sarebbe perfetto!
Come sempre complimenti, sei bravissimo!

08/02/17, ore 13:00

Ciao, devo iniziare questa recensione con delle scuse.
Ho letto tanto tempo fa questa storia, come quella della Locanda del gatto nero, per studiare come scrivere al meglio una scena hot, tra l'altro sono ancora in riva al mare, ma ho completamente dimenticato di recensire; me ne sono reso conto solo oggi, quando ho visto il tuo nome di sfuggita.
Inutile dire che essendo passato dalla parte che scrive ho iniziato a capire meglio la situazione di chi scrive,  ed eccomi qui a rimediare ^^
Dunque, ho notato che nelle tue storie c'è sempre una piega amara per il povero ragazzo di turno: sì, ci lascia felicemente, ma è una costante che mi è piaciuta; in questo caso il nostro caro protagonista diventa una sorta di zombie, tuttavia essendo la sua anima preda di una forza demoniaca superiore... Beh, diciamo che è morto. Da quando l'ho letta ho sempre pensato che fosse un peccato che un materiale così buono fosse usato per una one-shot; insomma, abbiamo un Ordine che preserva la pace, ma che sotto sotto un po' di marcio ce l'ha, visto che la stessa strega ha lavorato con loro e, guarda caso, mandano un giovane inesperto a "tentare" di assassinarla. Abbiamo l'antagonista, appunto, una donna immortale che ha fatto l'accordo con un demone per avere la vita eterna; il modo in cui si nutre è stato un climax che ci stava, e rispetto all'altra storia più contenuto. Ci sono creature soprannaturali davvero rare e forti, e sono sicuro che sviluppandolo sarebbe saltato fuori che lei non sarebbe stata neanche il vero antagonista.
In ogni caso la descrizione che ha fatto di lei mi è piaciuta non poco, quasi mi sembrava di averla davanti agli occhi; un po' meno a dire la verità è stato il durante, sì descritto bene ma si è sentito che la donna aveva il controllo della situazione, quasi ne fosse estranea, distaccata, tuttavia in linea con ciò che donna doveva essere: una strega invincibile e potente.
La storia mi è piaciuta, hai una fantasia molto vivida, e i colpi di scena o spiegoni finali sono una caratteristica di cui devo farti i comolimenti.
Alla prossima
Spettro94

10/05/15, ore 00:13

ahahahah bello :D me piace la tipa, sì sì, è perfida :) e sì, dopo aver letto la storia, mo ho voglia di farmelo anch'io sto Guardiano (oppure uno dei miei...) okay basta pensà a set cosa e passiamo alle cose serie... ahahahah certo. No ok, la cosa dell'originalità è buona., poi hai spiegato come tutto funziona con semplicità e senza annoiare. Hai una bella scrittura, non pallosa ma nemmeno troppo... rapida (come quella di MOLTE creepypasta)
Vabbuono, molto carina, anche se non è capito perché 'Delle Nevi'... o forse l'ho capito e non intendevi proprio 'neve'... eheheheh. Va beh, mo vo, ciaoo

Black_Dreamer99

31/03/15, ore 20:16

Direi che nel narrre una scena fantasy ed erotica non te la cavi niente male, anzi; quel che ho apprezzato maggiormente è come il fattore sesso non sia fine a se stesso ma fa parte della storia ed è giustificato, ha senso. Questa Regina delle Nevi sembra uscita da un sogno erotico di qualche darkettone.
Bravo! I miei più sinceri complimenti.