Recensioni per
Lighthouse
di Nat_Matryoshka

Questa storia ha ottenuto 20 recensioni.
Positive : 20
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/08/15, ore 17:11
Cap. 1:

Ciao!
Finalmente riesco ad approdare sul sito con calma per poter recensire; avevo letto da un pezzo questa piccola perla, ma ora riesco anche a dirti cosa ne penso.

Per quanto sia finora (chissà come) riuscita a scrivere di un "grumpy elf" (e più ci ripenso più lo trovo strano), il mio primo amore di Dragon Age 2 resta sempre il biondino/rossiccio, un mago che per certi versi mi somiglia.

Poi c'è subito Varric (perché lo scrittore è figo e i peli sul petto aiutano), e non nascondo la grande simpatia che ho per lui; non credo si possa odiare.

Tornando a noi analizzare una coppia che amo è stata la scintilla che mi ha permesso di approcciarmi a primo impatto alla storia; leggere poi come hai intitolato i capitoli e il filo logico che si ha rispetto a questi titoli con propriamente le parti della giornata e cosa vogliono dirci i personaggio mi ha reso contenta. Mi piacciono i rimandi e amo come ci possa essere una coerenza anche con qualcosa di così piccolo e spesso così bistrattato come il titolo, quindi ti faccio i complimenti già per questo.

Ma andrò con ordine (ci provo) e mi scuso se la mia sarà una recensione senza senso.

L'alba inizia e porta con sé i pensieri di due personaggi, mostrando due facce della stessa parte della giornata.
Il sole che saluta Anders ci regala la familiarità di un nuovo giorno che inizia, ma che ancora sonnecchia, giorno che per lui ancora non termina rispetto al precedente. C'è però calma nel suo cuore, e la voglia di ricominciare, placidamente, cercando la pace che ancor di più un rinnegato in fuga desidera assieme alla libertà.
Lo si rivela nei modi premurosi che ha verso i pazienti e memore del fatto che i pazienti sono innanzitutto persone mi piace che tu lo abbia reso.
Il pensiero al gatto mi ha strappato una risata... un gattaro resterà sempre tale.
Mi spiace dire, Anders, che Hawke ha un mabari. </3

La voglia di ricominciare è anche nella mente di Hawke, che già si mostra determinata.

"Ma chi si arrenderebbe prima ancora di incominciare?", sono queste le parole che lasciano presagire che questa ragazza non resterà in balia degli eventi, ma sarà protagonista delle sue azioni e della sua vita. Hawke le avrebbe dette e secondo me lo ha fatto.
Per me che amo le donne forti, capaci di riuscire da sole senza appoggiarsi a nessuno come zavorra questo è importante e sono felice di trovare questo messaggio anche in una frase in apparenza così semplice, ma che si ricollega benissimo alla protagonista.

Non potevi iniziare in modo migliore e anche se li ho già letti, mi godrò di nuovo con calma ogni fase del giorno di questa storia, gustandomeli.

Ti dico già da adesso, perché lo ripeterò: grazie di averla scritta e per averla condivisa con noi.

A domani pomeriggio,

Barbara

Recensore Veterano
30/03/15, ore 12:20
Cap. 1:

Prospettiva molto azzeccata visto che anche se in piccolo esiste un legame tra Hawke e Anders.
Una famiglia in fuga per sopravvivere ed un custode in fuga dal suo
passato.
Faccio sempre fatica ha lasciare critiche visto che sono la prima che critica se stessa visto i miei orrori ma bando alle ciance aspetterò il seguito con piacere.
:) Ciao

Recensore Junior
29/03/15, ore 17:44
Cap. 1:

Come inizio mi ispira! Anche a me è piaciuta tanto la storia tra Anders e la mia fem!Hawke, quindi sono curiosa di leggere come si evolverà la tua! :) Per ora consigli/critiche non ne ho, aspetto il prossimo capitolo!