Rimorso e Rancore
di JustBigin45

14/07/16, ore 22:45

Ciao Bigin!!! 😊
Il messaggio che hai trasmesso nell'introduzione è proprio vero. Lo scrivere ha grandi poteri ed è un toccasana per l'anima 😊
Beh, invidio come sempre la musicalità che inserisci nelle tue poesie. Sono una fan (?) delle poesie tristi e personali. Sono felice di leggerne spesso di questo genere... ma sono sicura che tu hai il sorriso sul volto! 😊
Bene, la seconda strofa è quella che mi ha colpito di più, con l'immagine delle chiavi arrugginite! Un po' di freschezza per questo cuore 💖
Continua così Bigin, anche se io continuo a ritroso nella lettura ahahah
A presto 🌺

22/05/16, ore 10:42

Ciao :)
Questa poesia l'ho trovata molto criptica. Molto profonda, anche.
Beh, scrivere aiuta molto, soprattutto ad affrontare ogni diversa situazione. Scrivere è un rimedio e una cura, per chi gli piace di più farlo.
Sono presenti tante rime, il testo è musicale e ritmato, ma anche qui mi sembra che aleggi ovunque una sorta di amarezza, mista ad una leggera impotenza a far qualcosa, a migliorarsi, a procedere.
I rimpianti, a volte, bisogna imparare a lasciarseli alle spalle, altrimenti diventano freni... ci saranno altre occasioni per noi, senz'altro.
Bene, ho completato la lettura di tutte le poesie presenti in questa prima pagina del tuo profilo. Prossimamente, comincerò a leggerne dalle precedenti, quindi scaverò un po' tra le tue poesie pubblicate meno recentemente :)
Ottimo lavoro anche qui, complimenti! Sei sempre molto attenta e profonda.
Buona domenica e a presto :)

05/04/15, ore 10:54

Bellissima Poesia, grande meraviglia e stupore nel leggerLa. Auguri di Buona e Santa Pasqua Bigin e te e i tuoi Cari. Continua a comporre,
un saluto Cordialissimo
con affetto
Paolo

03/04/15, ore 20:56

Ti ho lasciata sola per un po' e ti ritrovo più brava di prima *-*
Continui a sorprendermi amica mia, e devo ammettere che il tuo stile è notevolmente migliorato.
Di questo passo diventerai davvero impeccabile. Continua così e perdona il mio lungo silenzio, ho avuto settimane un po' dure.
Sempre in gamba <3 Vado a leggere le altre :3

01/04/15, ore 08:44

Ciao,
Grazie per aver scritto questa bellissima poesia. Stilisticamente è perfetta, armoniosa, un toccasana per i sensi - nonostante il significato abbastanza triste.
Complimentissimi.
E.

30/03/15, ore 14:46

Ciao JustBigin45,
devo davvero complimentarmi per questa poesia, che racconta anche una storia e resta un po' nel cuore,
ci vediamo presto,
black iris

29/03/15, ore 22:10

Ciao! Che bella poesia che hai scritto! Ogni parola al punto giusto, metrica e struttura perfetta, schema delle rime molto ben fatto e piacevoli, assolutamente non banali, anzi, direi originali.
Scrivi benissimo, si sente una grande musicalità nelle parole ed una spiccata cadenza nel leggerle ad alta voce. Oltre a questo, questo brano evoca anche un grande viaggio in diversi immagini, hai usato delle metafore e figure retoriche davvero importanti e potenti.
Il verso "Chiavi arrugginite
non riescono a entrare,
nel mio cuore son finite

le scelte più amare" è veramente spettacolare.
Grande poesia. Mi sarebbe piaciuto scriverla, detto sinceramente, un po' te la invidio :)
Mi è piaciuto tanto leggerti, spero di risentirci ancora.
Alla prossima,
messo45