Amare fa rima con sparare.
di Anmami

13/04/15, ore 16:44

Mi piace molto come storia, solo dopo aver letto la trama l'ho subito messa tra le seguite (quando solitamente leggo tutti i capitoli per capire meglio di cosa si tratta, etc...). L'ho appena letta e non me ne pento affatto, mi è piaciuta la battuta di Daryl e l'ultima frase di Rick.
Ene

03/04/15, ore 10:21

Davvero molto lucido e preciso aver accostato amore, pistole e pallottole: le persone non sono complete senza l'amore che le spinga giorno per giorno ad andare avanti, come le pistole sono inutili ed inservibili, senza le pallottole.
Come sempre, hai tratteggiato con efficacia e con profondità Daryl e le sfumature della sua anima e dei suoi sentimenti. All'inizio è divertito dai discorsi di Rick, ma poi si indurisce ed il vuoto della sua anima riemerge prepotente, quando si rende conto di come il suo amico fraterno abbia ragione: dopo la morte di Beth, l'arciere ha messo la sua vita in pausa, sentendosi incompleto, non permettendosi di pensare, perchè farebbe troppo male, perchè lo lacererebbe dentro ancora di più.
"Lui non era come gli altri e mai lo sarebbe stato"... Ecco farsi strada quel terribile senso di vuoto che lo attanaglia...distacco, senso di abbandono, sensazione di perdita inconsolabile ed infine, profonda consapevolezza che Rick abbia colpito nel segno e che Daryl non riuscirà mai ad adattarsi alla nuova situazione, anche se resisterà per amore della sua famiglia allargata.
Per questo dice a Grimes che lui preferisce la balestra e lo afferma, mentre si allontana verso il lago...ma non serve, perchè Rick gli ricorda che anche la balestra, come la pistola, è inservibile, senza le frecce.
L'ex sceriffo sa di avere ragione, sa che Dixon porta dentro di sè una lacerazione senza fine, perchè ha capito che lui porterà sempre Beth nel cuore, nella mente e nell'anima. Rick vuole che Daryl ne prenda coscienza e ritorni da quelle terre desolate in cui il dolore lo ha portato, perchè pur non potendo, nè volendo dimeticare Beth, possa continuare a vivere senza sentirsi più divorato dentro da una sofferenza che distrugge.
Mi è piaciuta molto questa storia...è Rick a parlare, ma è la figura di Daryl che erompe dalle parole scritte, dandone un'immagine di sofferenza trattenuta, soffocata e per questo estrema nel suo celarsi.
Sai come suscitare emozione...<3
Grazie per averla scritta.
Ciao.
Z.

02/04/15, ore 22:10

E' stata un colpo al cuore, ma ne è valsa la pena leggerla. L'hai sviluppata e scritta davvero bene e spero che ci sarà un seguito :)

01/04/15, ore 00:13

Oww che colpo al cuore!! :( spero che se deciderai di continuare la storia farai ricomparire miracolosamente Beth da dietro un angolo! XD daryl non puo' e non deve stare senza di lei!

31/03/15, ore 18:55

L'idea è davvero bella, e l'hai sviluppata in maniera coerente, e non da poco... gran gioiellino, anche se forse.. potrebbe anche diventare qualcosa di più che una one shot...forse un incipit per qualcosa di più corposo???ti ho stuzzicato abbastanza...;)