Là, dove sorge il sole
di radioactive

22/09/20, ore 01:50

08/05/15, ore 21:57

Personalmente ho letto il finale in una chiave continuativa alla storia (Ovvero come se fosse la conseguenza della realizzazione del desiderio congiunto che animava i cuori dei protagonisti) e la presenza del libro lo vista come un "frammento" della vecchia realtà rimasto per qualche motivo a testimoniare ciò che era stato (Possibile prova aulteriore della veridicità di questa mia interpretazione è il fatto che un certo grado di legame tra i personaggi sembra comunque essere sopravvissuto anche nel nuovo contesto...).

Detto questo mi devo complimentare con te sia per la stesura della storia (Sempre interessante e scritta in maniera scorrevole) che per il finale aperto, che da ad ognuno una libera interpretazione della vicenda.
(Recensione modificata il 08/05/2015 - 09:58 pm)

08/05/15, ore 21:56

Siamo arrivati già all'epilogo dunque alla fine? '^'
*fatica ancora a crederci*

Uno strano senso di vuoto mi invade, sento già che mi mancherà qualcosa più avanti...
Beh, è un può strano assistere alla fine di una delle mie storie preferite , l'ultima volta è stato tempo fa perciò non ricordavo cosa si provasse.

Detto così, sa un po' da insensibili?

Non saprei anche perché è la mia prima recensione alla fine di una long che seguo dal primo cap.
-di solito mi metto di impegno a leggere raccolte , shot , flash ma le long sono un po' pigra per leggerle xD o se leggo o rimangono incomplete o non le recensisco io per via della "causa elencata prima" o per studio-
Ecco, adesso tutti sapranno che razza di recensore fantasma sia io. u.u
Ma qui mi sono impegno per lasciare qualche commento u.u *orgogliosa* -anche se non proprio in tutti i cap.-

(Ti chiedi perché ho scelto proprio la tua long , radioactive-sam.. *non lo completa di proposito* ? Mph, perché avevo letto che erano 10 cap. Perciò ho detto , beh, posso farcela! *risata malefica* troppo cattiva? No, va beh, :V diciamo che l'ho fatto anche perché la storia mi ispirava e poi volevo provare il genere fantasy u.u *è stata anche colpita dal bellissimo prologo ma non l'ammetterà mai*)

Cmq , dopo tutti questi dettagli insignificanti, passerò a dirti che ne penso di questo finale:

1) Allora ... intanto inizierò con Kaguya visto che non ne ho avuto l'occasione .
Lei mi è apparsa piuttosto inquietante, non come la faceva sembrare Hinata bensì tutt'altro genere di divinità e fortuna che era quella buona/benevola..
Poi il fatto che non sia riuscita a spiegare nulla e che si sia impossessata del colpo della Hyuga, mi hanno spinta ad odiarla u.u (c'è da dire anche che io tifavo per Madara)

2) Beh, adesso mi dedico a questo 10cimo e -ancora ci rimango male- ultimo capitolo.
Non immaginavo proprio che finisse così , è stato piuttosto inaspettato anche se avevano parlato di un'altra possibile vita. Ti dirò in un primo momento pensavo che fosse stato tutto un sogno di Naruto visto che si era messo a guardare cartoni xD ... Pensavo tipo che vedendoli avesse dato vita a questa specie di "avventura".
L'incontro con Hinata però mi ha fatto pensare che magari in realtà il destino ha voluto farli reincontrare in un'altra vita '^' e pensarla così è più faigo (?) .. Insomma, l'amore lega due persone per sempre e sempre saranno destinate a incontrarsi, a raggiungersi per poter stare insieme.

Non dà quel tocco di romanticismo in più?

(Questa cosa vale anche con Sasuke visto che si sono ritrovati pure loro xD *SasuNaru's fan mode: on*)
E poi, almeno così posso sperare che Sasuke e Sakura sono sposati mentre Neji è vivo e vegeto e ha una storia d'amore con Tenten u.u ... Mentre quell'incapace di Sai dipinge ed è felice con Ino -che non è una sirena mangia uomini-

Che altro aggiungere: il fascicolo con su scritto "Là, dove sorge il sole" l'hai creato tu , sei stata scoperta! Altro che senza autore xD *cose normali della vita*

Credo proprio che sia giunto il momento di dileguarsi. '^'

Perciò ancora complimenti per questa bellissima storia e.. e in bocca a lupo per il contest!

Qualunque sia il risultato, il mio cuore l'hai conquistato!
(Eehhh?! Ma da dove mi escono ste' scemenze..?)

Mata ne

Junjou_blackOkami
(Recensione modificata il 08/05/2015 - 10:00 pm)

07/05/15, ore 09:39

Anche questo capitolo (come i precedenti del resto) è scorrevole e ben scritto.

Dal punto di vista della storia devo dire di essermi posto la stessa domanda dei protagonisti ovvero "Non è stato troppo facile?" (Ciò tenendo debitamente conto del fatto che intorno a loro si stesse tenendo una battaglia truculenta che ha mietuto un numero imprecisato di vittime...).

In ogni caso ottimo capitolo. Sono curioso di leggere l' epilogo :)

05/05/15, ore 16:50

Sembra che lo scontro finale sia già alle porte. Chissà se, a fronte della gravità del prezzo pagato, la ricompensa di Kaguya sarà valsa veramente tutti gli sforzi per ottenerla (qualsiasi essa sia)...

In ogni caso al prossimo capitolo :)

05/05/15, ore 16:34

Decisamente un capitolo ben realizzato sia dal punto di vista del messagio emotivo che da quello della realizzazione complessiva.

Un requiem ben riuscito per Neji...

Al prossimo capitolo.

05/05/15, ore 16:14

Beh quantomeno grazie al carisma di Naruto (e alla loro forza d' animo) sono riusciti a respingere il primo attacco da parte delle forze di Obito.

Buon per loro:) Io tenendo conto della composizione dell' "Esercito" mi aspettavo una sconfitta devastante nella prima scaramuccia con il nemico...

05/05/15, ore 16:00

E la guerra si avvicina... Ottimo capitolo lo trovato con un tono scorrevole ed intenso decisamente gradevole.

29/04/15, ore 22:46

*le fiamme dell'inferno l'avvolgono*
Tu .. ! *voce indemoniata*
Come hai potuto fare una cosa del genere! (°ㅂ°╬)

Neji doveva vivere almeno qui ... *prova a trattenere le lacrime* ⌣°゚(°⊃△⊂°)゚° ...
N-non è giusto ... Naruto ti odio , ti odio!

Lasciamo perdere ... (ノ_<。) tanto il mio personaggio preferito è morto, ormai devo rassegnarmi.
La mia Otp è l'unica che non si è realizzata.
E sto qui a scrivere i miei problemi da fangirl ma dettagli.. u-u

Comunque da una parte lo immaginavo che sarebbe successo , visto che si trattava di guerra (e poi quando ho visto l'immagine dell'uccello che usciva dalla gabbia ne ho avuto la conferma) anche se una piccola parte di me ha sperato fino alla fine che seriamente non accadesse!
Insomma, questo è quello che succede quando spero in qualcosa: succede sempre il contrario.
Per questo devo sempre essere imparziale '-'

Comunque sia, adesso apriamo il sipario della recensione partendo dall'inizio:

-Allora, troviamo un Sasuke dagli occhi di un rosso intenso per via della rabbia che prova vedendo il suo villaggio distrutto.
Ed è qui che fuoriesce il suo spirito vendicativo.

Subito dopo troviamo sia lui che Haruno combattere appassionatamente insieme (?) contro mostri al dir poco spaventosi con le loro unghie affilate che non hanno pietà di nessuno , così come Sasuke che non perde tempo a fare uno sterminio -ma lui se lo può permettere perché è figo.

Mentre Sakura risulta essere più titubante. Bellissimo e drammatico il ricordo del roseto.

-E poi si arriva a quell'idiota di Naruto! (°ㅂ°╬)

In questo momento mi è difficile descrivere l'odio che provo per lui... XD

Comunque, a differenza dell'originale in cui Neji aveva un legame con Naruto e quindi si è suicidato per proteggerlo (e proteggere quella stupida di Hinata che anziché fare qualcosa come che ne so .. rotazione suprema, palmo d'aria? No, se ne sta ferma come scudo per l'Uzumaki) qui mi è stato più difficile accettare questo suo gesto... Forse l'ha fatto perché Naruto è colui che porterà la pace nel suo mondo?
Ancora me lo chiedo... u.u

-Si arriva alla scena più drammatica che , se non fosse perché ti ammiro troppo , ti avrei già uccisa u.u.

Allora, troviamo un flashback con la morte a dir poco agghiacciante di Hizashi o.o e poi Neji che dice che finalmente ha capito la libertà che ha provato ... Ma quale sto' scemo non ha capito che ha fatto soffrire un bel po' di gente ...! ç.ç

-Bellissima è stata l'entrata in scena di Obito *-* , avvolto da quell'aria inquietante degna di un vero malvagio u.u .. Muhahaha! La mia scena preferita

-Stimo Tenten! *-* .. Anche se, più che dargli tre colpi, io lo avrei ammazzato a sangue u.u ... Insomma, ç.ç è lui il colpevole! Per la seconda volta, ha distrutto il Nejiten ç.ç

-per il resto, dire che mi è stato difficile proseguire e forse dire poco , più andavo avanti, più mi si spezzava il cuore ... Ho impiegato due giorni per finire di leggere tutto il capitolo... u.u

- "Non avrebbe più visto il sorriso di Tenten mentre ballava sotto il sole o abbracciava Neji nell’acqua, mentre si facevano il bagno.

Si sentiva come se avesse tolto a Neji la possibilità di essere felice, ora che era consapevole di quanto lui amasse Tenten, e di quanto lei tenesse a suo cugino.

Neji era morto e lei non lo aveva salutato a dovere, non gli aveva sorriso come le piaceva fare, dandogli un po’ di felicità che lui faticava a trovare, che aveva solo in alcuni momenti con Tenten."

*colpo di grazia* ç.ç

-infine, nient'altro da aggiungere..
È stato uno dei capitoli più belli e drammatici. Non mi era mai capitato di provare un simile contrasto tra rabbia e tristezza in una ff.
Vediamo un po' cosa ci riserveranno i prossimi capitoli , tanto oramai siamo giunti alla fine!

Detto questo mi dileguo e vado a recensire qualche altra storiella u.u

Mata ne

Junjou_blackOkami

Ps. Chiedo scusa per il ritardo nella recensione (_ _) ...
(Recensione modificata il 29/04/2015 - 10:50 pm)

22/04/15, ore 16:32

Un altro capitolo decisamente piacevole ed interessante. Appena possibile leggerò il successivo :)

Però posso farti una domanda (Non so se alla mia domanda tu puoi aver già dato una risposta nei capitoli 5 e 6 visto che non gli ho ancora letti) sul background?... Le divinità del mondo da te descritto hanno aspettato a rivelarsi dopo lo scoppio della grande guerra, o erano già note agli esseri umani prima del conflitto?

21/04/15, ore 16:57

Anche questo capitolo risulta interessante e gradevole alla lettura come i precedenti. Vediamo come si evolve la storia, vedo che c'è molta carne al fuoco ora come ora =)

21/04/15, ore 11:53

Non preoccuparti per la "discorsività" del capitolo. I dialoghi sono gradevoli, e permettono a noi lettori di assimilare meglio il background della tua ambientazione.

Anche qui nulla da ridire ne sul piano tecnico ne in quello contenutistico. Recensirò al più presto il prossimo capitolo =)

21/04/15, ore 11:30

Un inizio decisamente interessante. Non ho nessuna nota di rilievo, ne dal punto di vista "tecnico" ne da quello dell' ambientazione, in quanto entrambi mi sembrano decisamente curati.

Questa storia sembra promettere bene :)

17/04/15, ore 15:30

Emh. .. ecco di nuovo qui!
Come ho detto , mi sono messa di impegno e ho letto questi due cap. In attesa del sesto mi dedico a recensire ... Muhahaha!

Bii , povero Shikamaru D: ..
Il primo morto , che crudeltà.
Direi che la descrizione che gli hai fatto mentre esalava il suo ultimo respivo, mi ha messo decisamente i brividi.

Tuttavia, serviva come chiaro segno che la guerra con crazy Obito è alle porte! E poi l'importante è che non muoiono Tenten, Neji, Sasuke e Sakura. Degli altri... beh, c'è bisogno che qualcuno si sacrifichi nelle storie.
(Sono proprio senza cuore , eh ?)

Un'altra scena inquietante è stata quella del sogno di Hinata. Ho paura di sapere che succederà xD

Per il resto, la storia di Ten-chan era molto carina anche perché (come ha detto tenny_93) ricorda molto la principessa Mononoke e io amo quel film ♡

L'unica cosa che mi dispiace è il fatto che non sappia parlare D: , ma con la storia che le hai creato è naturale che non ne sia capace. ( e poi ricordiamo che sorrideva a Neji e questo basta per rendermi felicissima *-* )

Adesso, mi dileguo

Mata ne!

Junjou_blackOkami -che dovrebbe studiare per domani -3- )
(Recensione modificata il 17/04/2015 - 03:32 pm)

17/04/15, ore 14:59

Chiedo umilmente perdono, grandissima radioactive!
( :P non ti montare la testa, solo Madara può tutto ossia io! Muhahaha)

Non ho avuto nemmeno un secondo per leggere e visto che odio leggere le cose di fretta, mi sono ridotta ad oggi u.u *tecnicamente dovrebbe continuare a studiare*

Comunque cercherò di essere breve visto che devo ancora leggere il cap. 5 !

La storia si fa sempre più interessante e sono anche più curiosa di vedere come sarà il finale -magari una guerra epica con Obito -w-
*fan shonen mode on*
(Da una parte vorrei che la storia non finesse mai D: , mi piace troppo ... Beh, capisco i limiti dei contest ma .. ma dieci capitoli non mi bastano! )

I personaggi sono sempre IC , Sasuke antipatico, è identico al manga con quella sua aria da *lo dice con voce profonda, tipo proveniente dall'inferno* "non toccatemi, non potete capirmi" xD

Poi l'idea dello Sharingan è bellissima... ! Gli cambiano quando provano forte emozioni , non potevi creare qualcosa di più bello *-*
Magari avessi un fratellone come Itachi :c , figo e anche che si preoccupa e che mi salva da uno sterminio (?)
Invece, ho solo una sorella gemella -3-

Anche se avrei voluto tantissimo Kurama , questa scelta con i tre spiriti (Gamakichi , Aoda e Katsuyu) non è male.

Cmq mi dileguo verso il cap.5 perciò preparati ad un altra mini recensione!
(Che poi se non ricordo male oggi pubblicherai pure il cap. 6 )
(Recensione modificata il 17/04/2015 - 03:36 pm)
(Recensione modificata il 17/04/2015 - 03:40 pm)