I ragazzi della 5 A
di effe_95

07/05/17, ore 20:20

Ho iniziato oggi questa storia e devo dire che è molto reale. Il bus che arriva tardi la ressa al suo interno che ti soffoca, telefonate improvvise e possibili forche prima di entrare in classe ahahha. Mi hai fatto tornare alla mente vari ricordi.
I personaggi già da questo capitolo sembrano tutti molto particolari si capisce già che è una storia molto corale e anche lunga dato che ho notato oltre 55 capitoli.I miei complimenti non è facile rispettare scadenze simili e sopratutto continuare una storia con tutti sti capitoli brava continua così :) a più avantiii

05/01/17, ore 20:17

Sono mepiasanolefasola..nome strano,lo so.
Dopo questa presentazione leggermente imbarazzante,direi di parlare della storia.
Ho iniziato a leggere questa storia oggi pomeriggio e l'ho finita tutta d'un fiato.
È appassionante,coinvolgente,strepitosa,emotiva,empatica:è unica nel suo genere.
Mi piacerebbe darti un parere su ogni singolo personaggio,ma dopo questa lettura assidua vorrei aspettare un po' prima di dirteli così che io possa focalizzarmi meglio su ogni personaggio.
In generale,da come suppongo tu abbia capito,mi piace tanto questa storia.
La tua scrittura è leggera e fluida e,nonostante i personaggi non siano pochi,riesci a dare spazio ad ognuno di loro in maniera eccezionale.
Enea e Beatrice mi piacciono,ti prego falli tornare insieme perché sono due patati,mi ricordano così tanto me ed un ragazzo speciale per me(per i nostri momenti di odio e amore)che non posso fare meno di soffrire con loro in questo momento.
Italia ed Ivan sono adorabili,come anche le altre coppie,ma credo che le mie preferite in assoluto siano Cristiano e Sonia e Miki e Aleksej e credo anche Oscar e Catena.
Ripeto,anche gli altri sono dolci e fantastici.
Enea e Beatrice non fanno testo,sono troppo legata a loro per metterli in una classifica.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,e spero vivamente che si sistemi tutto!
a presto,il più presto possibile spero.
Besitos,mepiasanolefasola.​

15/06/16, ore 22:55

Ciao! Ho visto che hai pubblicato questo primo capitolo più di un anno fa, ma spero comunque che leggerai la mia recensione.
Allora, innanzitutto cercherò di essere breve, visto che mi dilungo sempre troppo per parlare di cose inutili.
L'idea della tua storia mi piace parecchio, voglio proprio vedere come andranno avanti le vicende di questi 19 ragazzi. Mi piace come scrivi, e mi piace la caratterizzazione dei personaggi, che non sono pochi, capisco che possa essere difficile gestirli tutti.
Una domanda: come mai hai scelto dei nomi particolari come Catena, Telemaco e Giasone? Sono molto curiosa di sapere, nel frattempo, inserisco la storia nelle seguite e tornerò a farmi sentire presto.
Ellie

17/10/15, ore 13:25

Ciao, Francesca :) da quanto tempo! Avevo preso una pausa dalla scrittura e da EFP, ma ora sono tornata! Non potevo non leggere una tua storia, soprattutto dopo essermi innamorata di Salvami, ti salverò. Non immagini che gioia nel leggere che saranno presenti anche Aleksej e Gabriele! Comunque, l'idea di una storia con così tanti personaggi mi intriga molto, e mi complimento per questa scelta perché dev'essere una cosa estremamente difficile caratterizzare tanti personaggi diversi e intrecciare le loro storie, dando importanza a tutti. Naturalmente non vedo l'ora di leggere il seguito. per ora ti faccio i miei complimenti e ti mando tanti baci :) ciao, a presto!

30/06/15, ore 23:46

Ciao^^ Questa storia mi ha incuriosita per il titolo e parecchio tempo fa ho iniziato a leggerla. Mi ero ripromessa di lasciare una recensione, ma poi per una cosa e per un'altra non ne ho avuto il tempo. Ora lo trovo, ora che ho finito gli esami, ora che tra poco la mia 5a non esisterà più :') La trovo molto originale e la continuerò con piacere, un bacio :3

23/06/15, ore 22:31

Questa storia crea dipendenza ahahhaah scherzi a parte, anche questo capitolo mi ha rapito completamente! Bella, sia la parte di Gabriele che rischia di rompersi un piede, sentendo il nome di Katerina, sia quella di Giasone/Muriel. Arriviamo poi alla mia coppia preferita!  La scena di Beatrice che ritrova la calma grazie ad Enea, il cuore che le batte guardandolo,aaawww *____* Sta nascendo qualcosa, e spero che finiscano insieme! Continua così! :)

06/06/15, ore 17:00

Ciao :)
La tua storia ha attirato sì la mia attenzione!
Mi interessano sempre le faccende che possono riguardare la scuola, specialmente da quando l'ho finita e sento - ogni tanto - un po' di nostalgia. Anche se, chissà se le cose che succederanno a questi ragazzi saranno simili a ciò che accadeva da me... mmh, ne dubito!
Oh, comunque, la cosa migliore - per ora - sono i nomi. Ahahahahah, non avevo mai sentito nessuna ragazza chiamarsi Catena!
Mah, per ora credo che il nome più normale che ho letto è stato Gabriele, nelle tue note dell'autrice, ahahahah :D
Anche Giasone non lo avevo mai sentito... ma da dove li prendi? Sono originalissimi e fanno morire dal ridere ;)
Be'... andrò avanti senz'altro con la lettura, inserisco anche la storia tra le seguite!
A presto, complimenti, continua così =)

26/05/15, ore 21:15

Ciao! Mi piace da impazzire la tua storia, veramente complimenti, sia per com'è scritta che per la trama, i personaggi.. Insomma brava, brava, brava! L'ho letta tutta d'un fiato, spero aggiornerai presto:) Ancora complimenti, un saluto <3

16/04/15, ore 21:28

Eh già, questa volta sono io a recensire!
Inizio col dire che questa è la storia che aspettavo da tanto tempo. Mi sembrava corretto, dato che questi cinque capitoli sono già una figata pazzesca.
Innanzitutto ti avverto che potrei prendermi una cotta per qualcuno.
Allora, innanzituttonumerodue, devo dirti che l'idea è davvero bella. Ci voleva una storia così.
La trama è così diversa da quelle che solitamente si trovano in questo sito, che rende questa storia ancora più originale!
La narrazione è scorrevole e coinvolgente, la forma corretta e accurata. Chi legge scivola tra le righe, senza stancarsi gli occhi.
Non so proprio cosa dire, amo il modo in cui scrivi, amo il modo in cui presenti la storia/personaggi e amo il modo in cui scrivi, ma forse l'ho già detto.
Insomma, tutti loro, sono descritti così bene che mi sembra di conoscerli da sempre!
Davvero siamo solo al Capitolo 5 e già adoro questa storia.
Devo ammetterlo ma è la prima storia scritta da te che leggo (e spero che con questo commento tu non ti offenda), ma, prometto di rifarmi leggendo "Salvami, ti salvero" visto che mi piace molto il mondo in cui scrivi!

Spero che tu abbia apprezzato la mia recensione.
Mi troverai sicuramente al Capitolo 6 per una nuova recensione :)
Alla prossima,
DollBones.

02/04/15, ore 00:05

Ciao carissima, ben tornata!! Come va?
Ho aspettato molto questo esordio è devo dire che ha soddisfatto le mie aspettative.
Prevedo una storia moooolto intrigante e incasinata hahahaha
meglio così, le cose semplici non mi piacciono!!
Gia' ho adocchiato chi potrebbe essere il mio personaggio preferito, ma per ora non confermo niente! Aspetterò u.u
Brava comunque, anche con questa storia dei partita meravigliosamente!
Non vedo l'ora di vedere cosa mi combinerai stavolta!!
Alla prossima,
Baci,
Flox ❤️

31/03/15, ore 21:37

Ciao! :) credo tu mi conosca, sono Catena... ;) no a parte questo, tu NON SAI QUANTE VOLTE io mi sia riletta la tua precedente ff, "Salvami, ti salveró". L'ho trovata strepitosa, bellissima. Ma alcuni dei miei (taanti) capitoli preferiti sono gli ultimi tre, con prole Ivanov al seguito. Quei cinque ragazzi mi hanno conquistata da subito, e mi sono innamorata di Aleksej e Ivan. (soprattutto di Aleksej anche io amo il greco!). Ma a proposito, questo Ivan che troviamo qui é QUELL'Ivan? Perché nella ff precedente era diverso... Occhi verdi, capelli ramati... Che é successo al mio bel russo? :( Ti prego, aggiorna presto, io muoio se tu non aggiorni, il mio cuore piange di dolore per Aleksej... Okay fine parte drammatica.
Il modo in cui descrivi le cose, le sensazioni, é un flusso di parole che ti cattura subito, che ti rimane in testa! Mi sono innamorata del tuo modo di scrivere. Consigli? AGGIORNAA (credo di essere la voce anche di molte fan dei bei russi Ivanov che non vedono l'ora che tu posti). Detto questo, ciaociao e continua cosí! (Non é da tutti concludere una storia di 100 capitoli senza farla trovare noiosa!) :)

31/03/15, ore 20:57

Ciao! :) io ADORO gli esperimenti. E questa tua storia per ora mi sembra un fantastico esperimento. A quanto ho capito, dalla quantitá di personaggi che hai giá introdotto, sarà una storia corale; mi ispira tantissimo!
Anche se questo é solo il primo capitolo, ho già iniziato a prendere confidenza con i protagonisti e devo dire che ognuno di loro, a suo modo, é particolare e interessantissimo :)
Davvero brava! :)
Elisa

31/03/15, ore 20:36

Ciao Francy! :)
Che bello leggere il primo capitolo della tua nuova storia!
La aspettavo davvero con mille aspettative, e che dire, questi ragazzi mi hanno già fatto tutti una bellissima impressione, specialmente Ivan, e non vedo l'ora di conoscerli molto, molto bene! ;)
Hanno tutti qualcosa di speciale e mi incuriosiscono moltissimo. Giasone e Ivan insieme sono spettacolari, con Ivan che insulta un guidatore per strada ma si addolcisce quando parla di Italia... Sì, devo proprio dire che lui per adesso è il mio preferito ;)
Ma sono tutti dolcissimi, Catena che corre come una matta temendo di essere in ritardo e invece è in anticipo e si scontra con Oscar mi è sembrata davvero adorabile e Telemaco e Igor che discutono sui banchi in cui sedersi sono altrettanto simpatici, e sono curiosa di conoscere anche questa Fiorenza e Cristiano.
Sono proprio felice di poter leggere di nuovo qualcosa di tuo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)
Buona serata e a presto!
Marty