1-Ice flowers
di Biggi2001

03/12/15, ore 19:59

2^ recensione

Ed eccomi di nuovo qui!
...su un'altra LeoxChione, ovviamente, ahahahahah. Che poi avrei dovuto recensire prima questa e poi l'altra, ma vabbè.
La lunghezza di questa oneshot mi ha decisamente soddisfatto più dell'altra, quindi un punto per te da subito!
Ho apprezzato molto, in queste due shot che hai scritto, il fatto che il punto di vista sia quello di Chione, soprattutto in questa, in cui hai fatto davvero un buon lavoro con l'IC. Hai reso la dea del ghiaccio meno fredda, senza stonare con il personaggio.
Bella anche l'idea che quando Chione è confusa, quando nuovi sentimenti le sconvolgono la mente, si rifugi nel giardino innevato dove tutto è immobile e immutato da secoli.
Infine l'ultima frase è stata il colpo di grazia! Il desiderio di Chione di poter stare con Leo e l'impossibilità di questa cosa si fondono bene in quello sguardo che non può far altro se non assistere alla gioia del ragazzo, senza potervi partecipare. Meraviglioso.
Baci,
Alice

(Recensione modificata il 03/12/2015 - 08:03 pm)

29/04/15, ore 01:51

CLASSIFICATA: 1a /PUNTEGGIO: 68/70
TITOLO: Ice Flowers
AUTORE: Biggi2001
PREMIO SPECIALE: Storia più romantica, "Mi hai fatto innamorare"

STILE E SCRITTURA: È uno stile fresco, perché essenziale e semplice. Fluisce con una facilità che ti fa finire una storia così corta in pochissimo tempo. Te la fa divorare letteralmente, e uno ci rimane anche male, perché è una storia talmente delicata da volerla leggere con la stessa delicatezza. In più, ad impreziosire tutto, nemmeno un errore di battitura.
20/20

IC: Chione la vediamo all'inizio in una maschera di durezza, che fa male, ma che nasconde una dolcezza che non stona con il personaggio originale. Davvero complimenti.
10/10

ORIGINALITÀ: Non sono state scritte molte storie su questa coppia. Non penso si riesca nemmeno a pensare a una Chione che osserva Leo. Sei data bravissima a fiutare qualcosa di inconsueto in questo fandom e dargli un respiro personale.
14/15

USO DELLA FRASE: Non so che dire. Ti lascia letteralmente senza parole. Perché mi aspettavo un usarlo sulla coppia stessa, ma la parola amore seguita da Chione viene lasciata implicita, cosa incredibile e che invece Leo… geniale.
5/5

GRADIMENTO PERSONALE: L'unica cosa che mi è dispiaciuta è stata che fosse breve. Ma era perfetta così. E non saprei veramente cos'altro aggiungere.
19/20

05/04/15, ore 18:42

Mi spiace essere la prima a recensire perchè la fanfiction è molto bella.
Mi sono incuriosita perché sono una fan dell coppie improbabili (OTP),ma questa leoxchione non l'avevo mai letta!
Mi è piaciuto molto vedere una Chione nelle vesti di una persona/dea con sentimenti invece di una brutta strega che attacca semidei indifesi congelandoli.
Sarebbe bello continuare a leggere storie su questa coppia sopratutto tue, visto che la OTP ti piace molto. Oltre al fatto che il contenuto è bello,scrivi molto bene,complimenti!
Adios, katnissdelrey2 <3