Anche i principi piangono di fronte al mare
di IrethTulcakelume

09/04/15, ore 14:51

AHHHHHHHHHHH! CRACKPAIRINGCRACKPAIRINGCRACKPAIRIIIIING! *sclera saltellando con l'Iliade in mano per cercare di trascrivere questa cosa stupenda su ogni pagina disponibile* Perché Omero, dolce stellina cieca, non ha pensato a questa cosa magnifica? È davvero meravigliosa, letteralmente! Non ti sei certo risparmiata con l'angst e a mio parere hai fatto benissimo! Descrivere il complesso ed idilliaco rapporto di amore-odio fra Ettore ed Achille è il modo migliore per introdurre una storia struggente eppure passionale come la tua storia fa ben sperare! Mi piacciono moltissimo i crack pairing, specie se del tutto inaspettati come questo: danno la possibilità allo scrittore di immaginare un mondo tutto nuovo e del tutto unico come la sua visione dei fatti. In questo caso possiamo dire che la tua corrisponde alla mia, visto che mi sono sempre piaciute le storie fra due individui che apparentemente sembrano nemici giurati, tra i quali il sangue che corre è sempre stato amarissimo, e che poi invece si accorgono di essere irrimediabilmente attratti l'uno dall'altro (per dirla in modo "terra terra": se fanno sangue sti due. Proprio "sti due" sono il vero motore di questo capitolo magnifico (poi se introduci Patroclino mio bello ti faccio una statua. Ecco.), li hai caratterizzati benissimo, specialmente Achille, da vero protagonista del romanzo omerico qual è (tra l'altro il caro "Achy" è detto essere da Masami Kurumada la persona a cui si è ispirato per la creazione del personaggio di Ria, quindi immagina quanto io possa stratosfericamente amarlo ♡) non saprei proprio che altro dire se non che sono semplicemente "mozzafiatanti", perfetti. P.S: adesso non farti tanto la figa perché ti diletti nell'uso della parola "filos", eh? (Scherzo cara) P.P.S: scusa ancora il ritardo, latinorum a ore dodici! Continua così, braverrima!

01/04/15, ore 14:50

Ok... cavolo! Sono ancora gasatissima perciò che ho appena letto. Cercherò di essere breve :)
1- Complimentoni! Di sicuro come idea è un azzardo... insomma Ettore e Achille?! È strano immaginare qualcosa tra due personaggi che si è abituati a considerare quasi... opposti. Ma viene da chiedersi... Quanto sono realmente differenti? Questo primo capitolo è l'inizio di una risposta... Forse non lo sono affatto.
2- Ho amato particolarmente alcuni passaggi come il modo in cui Achille osserva le labbra di Ettore. È un modo splendido di esprimere l'interesse di Achille... Quell'attenzione particolare che si nutre per chi si ama o chi si ammira.
3- Il mare. Tutto quanto si svolge in riva al mare... Non so perché, forse perché anch'io ho sentito un professore molto bravo parlare della sua magia e della sua forza, ma trovo il mare uno sfondo perfetto. Non so se deciderai di svilupparlo come argomento, ma comunque la sua presenza di fondo è inevitabile, indispensabile. Bella come scelta.
4- Un unico suggerimento: potresti cambiare un po' il carattere, o la dimensione, o mettere più a capo? Solo per facilitare un po' la lettura :)
Ovviamente non sono riuscita ad essere breve... Scusa
Aspetto con ansia un secondo capitolo
Martuna

31/03/15, ore 23:27

Grazie per la dedica, ora mi commuovo oddio! Se penso che la trama ci è balzata in mente quasi contemporaneamente domenica sera, mi viene il dubbio che tu sia nel mio cervello e viceversa. Un po come Eragon e Saphira, urlo
Comunque sono dell'idea che il liceo classico provochi seri danni permanenti alle sinapsi, e questo traingolo ne è la prova.
Vorrei vedere la faccia di dds se leggesse questa storia