It's all right, i'm here
di BlackSwallow

06/09/15, ore 12:21

Hei, oggi mi sono accorta che questa storia, che avevo letto non appena era uscito il primo capitolo e mi era piaciuta dal primo istante in cui la lessi, non l'avevo recensita, quindi devo rimediare subito! ;) Comunque questo 1° capitolo mi è piaciuto molto soprattutto quando Percy si rende conto che non cagava Nico da 3 anni! In quel momento lo odiato, ci vediamo tra poco al capitolo 2 Un bacio Nickole

12/04/15, ore 00:05

Complimenti! Questa storia è molto bella, soprattutto la parte in cui si paragonano ai cavalli. :) Mi dispiace di non aver recensito nel primo capitolo.Spero che aggiornerai presto.

02/04/15, ore 18:39

L’inizio è davvero promettente
Devo dire che non credo di aver mai letto una fiction in cui Nico è riuscito a diventare una persona allegra e spensierata anche senza essere finito in coppia con qualcuno, ma che il suo carattere allegro e sereno che mostrava quando era ancora un bambinetto sia riemerso semplicemente grazie agli amici che gli sono stati vicini. Jason soprattutto, che non lo ha mai abbandonato in questi tre anni di vita che hanno trascorso al campo dopo la fine della guerra contro Gea, e immagino che la sua vicinanza abbia portato Nico ad essere sempre meno scontroso e alla fine anche gli altri semidei si sono accorti che non è così spaventoso come tutti si erano immaginati, ma che anzi Nico è una persona molto di compagnia e affidabile.
A ben pensarci, alla fine il vero emarginato della storia sembra essere proprio Percy, che per anni si è rinchiuso nella sua relazione con Annabeth ignorando tutto il resto.
In realtà è una cosa che un po’ stride con il carattere di Percy, il cui difetto fatale è proprio l’attaccamento agli amici, ma perfettamente in linea con il personaggio che Riordan ha dipinto negli ultimi libri, completamente preso da Annabeth da diventare perfino ingrato nei confronti degli amici.
Meno male che adeso sembra essersi svegliato dal letargo, ed è tornato a guardarsi intorno e a curarsi degli amici, e si sta anche rendendo conto che Nico lo sta colpendo in un modo che non sarebbe opportuno per un semplice amico.
Se solo posso fare un appunto: non è che dal prossimo capitolo potresti andare a capo un po’ più spesso? Nel pc vedo dei blocchi di testo abbastanza lunghi, e con dei capitoli così lunghi la lettura diventa difficoltosa senza mai un capoverso. Per il resto direi che non ci sono grossi errori di grammatica, giusto qualche imprecisione qui e là, ma niente di eclatante.
Intanto la storia è già tra i preferiti.

02/04/15, ore 13:04

Ciao bella/o Devo dire che la tua storia è molto interessante e, al contrario di quanto hai detto alla fine, non ci sono molti errori grammaticali. Mi è piaciuto molto vedere un Nico diverso da come lo vediamo sempre, ovvero un ragazzo tenebroso e chiuso in se stesso. Anche il fatto che Nico e riuscito a lasciarsi alle spalle la morte di Bianca e a ritrovare la voglia di vivere rende la tua storia ancora più bella. Hai un grande dono, quello della scrittura e sarebbe bello se tu continuassi a sfruttarlo. Detto questo mi dileguo. Adios! Katniss

02/04/15, ore 09:06

Che dire la storia è scorrevole e non ci sono errori di nessun tipo.
A parte Nico, i personaggi sono tutti IC ed anche se lui è un po'diverso, ha mantenuto quei tratti del suo carattere che lo rendono davvero speciale.
Posso assicurare che alla parte dell'insolazione stavo ridendo in modo poco normale.
Percy è così tonto... Ma noi lo amiamo lo stesso.
non so che dire se non : ottimo lavoro, aspetto con anc sia il prossimo capitolo.
Emma

02/04/15, ore 08:50

Ciao Infinity (dimmi che posso chiamarti così)! Piacere io sono Little<3 Io adoro la tua storia, sul serii. Quindi vedi di avere un po' più di autostima, ok? ;-) Oh una Solangelo! Io li shippo da morire!!!!! Anche se io amo Nico anche se è mio fratello... E poi quel tonto di Percy che non si è mai interessato a come stava Nico, è innamorato di lui!!!! Ookay, scusa per lo sclero... --_--" comunque: non ho notato grandisimi errori, ne di sintassi, né grammaticali, né di lessico. Sei bravissima!!! :-) Questa la metto tra le preferite. Ira vado, baci e saluti tua L_f