una fiamma che non si estinguerá mai
di sonamy24

14/04/15, ore 10:38

Molto triste,
lo devo riconoscere.
Povera Blaze,
rimasta da sola,
ora che Silver è morto,
ma almeno gli è rimasta quella fiammella,
che arde dell'amore che il riccio ha avuto per la gatta,
e che forse una parte di esso è racchiuso dentro il suo cuore ^^.
Bella però ti è uscita,
ci sentiamo alla prossima sonamy,
ciao
con affetto
shinran amore ^.^

09/04/15, ore 11:51

L'idea non è male, però secondo me hai messo troppi punti di sospensione ed a mio parere è fastidioso.. prova a non metterne così tanti, non ce n'è bisogno! Inoltre, hai fatto parecchi errori: non si scrive "inpedirlo" ma "impedirlo", "agliuterà" si scrive "aiuterà", poi "bagniato" è "bagnato". E nella prima parte della storia hai scritto in prima persona, poi andando cominci, invece, a farlo in terza persona. Questo mi ha un po' confusa e non ho capito in quale persona volessi scrivere, quindi un consiglio che ti do è questo: prima di metterti a scrivere la storia, prova a "ripetertela" nella mente e decidi come è meglio scriverla, se in prima persona o in terza.
I tempi verbali poi sono davvero sbagliati in alcuni tratti, tipo: "chi mi consolerà quando sono giù di morale?", dovevi scrivere "chi mi consolerà quando sarò giù di morale?", e "c'è ancora una fiamma che continuerà a splendere" sarebbe "c'era ancora una fiamma blablabla".
In più ci sono un paio di errori di ortografia che, rileggendo il capitolo, si vedono benissimo. Forse lo hai riletto con troppa furia e allora non hai notato questi errori.
La storia in sé è carina ed ha un grande significato anche per noi che viviamo nella vita reale, peccato per tutti quei punti di sospensione e per questi errori che erano abbastanza facili da evitare. Non l'hai curata abbastanza e mi dispiace, ma comunque ti sei impegnata e mi fa piacere che sei venuta da me per chiedere un mio parere.
Spero non ti offenderai, ma a causa di tutti questi errori la storia perde il suo "brio" e per questo il mio parere è neutro. Non è negativo perché comunque, come ho già detto, la storia in sé è carina, doveva solo essere curata di più, sennò sarebbe stata davvero caruccia. A parte che adoro Silver (è forse il mio personaggio preferito) e tu me lo uccidi (sono ironica, tranquilla xD), ma a parte questo la vicenda tra i due, se scritta con più cura, poteva risultare anche commevente e romantica. Così perde il suo tocco ed è un peccato.
Spero tu non te la prenda ma sai già come sono: un po' schietta e forse un po' troppo "rude" nel modo di scrivere ma voglio che impari dagli errori che fai, e penso che solamente così tu possa riuscirci.
(Recensione modificata il 09/04/2015 - 11:57 am)

02/04/15, ore 19:21

Allora siccome non sono cattivo ti metto positivo perché

La storia è bellissima e triste anche se non hai precisato com'è morto. In più ci sono tantissimi errori grammaticali

Scusami se ti ho offesa ma volevo solo avvisarti
Porco giuda spero che mi possa perdonare

02/04/15, ore 12:27

Bellissima storia, complimenti.
Poi mi è piaciuta ancora di più perchè la Sivaze è una delle mie coppie preferite.
Comunque è sembrato solo a me che tu abbia scritto ''chi mi proteggerá da tutti i mali della terra, chi mi agliuterá ad rialzalmi dopo le difficoltá, chi mi consolerà quando sono giu di morale?'' e che io nella mia storia abbia messo una frase simile solo con la SonAmy?
Va be, sarà una mia impressione.
Comunque un piccolo errore: ''ad rialzalmi'' meglio che scrivi ''a rialzarmi'' la d si mette solo con davanti una vocale ;).
Comuqnue davvero carina e commovente.
Penso che tu ti sia ispirata anche alla scena in ''Sonic The Hedgehog 2006'' in cui Blaze muore, solo che hai invertito Blaze con Silver, giusto?
Comuqnue ancora complimenti, hai un gran bel futuro.
Ciao
SonAmy103

02/04/15, ore 11:12

​cavolo a leggerla mi sono commossa!;)
​ㅠ.ㅠ sei bravissima!
​continua cosi!