L'Appuntamento
di Hoel

03/04/15, ore 01:35

Ciaoooo, mio amorrrr!^^
Beh, oddio...da che parte comincio?!
An, sai che un po' di giorni fa ho proprio pensato a quando avresti aggiornato, avevo proprio voglia, essendo super curiosa, di vedere come andava... É strano perché ad un certo punto, quando é ora di aggiornare le fic io ci penso, ho sempre voglia di leggere il continuo e penso "chissà quando aggiorna?? ma non sarebbe ora che aggiornasse, in fondo é passato abbastanza quindi devo stare attenta perché potrebbe aggiornare in questi giorni?!?" o cose simili...e poi: BAM! Ecco l'aggiornamento! *poteri specialiiiii!* ok, apparte la mia magia/premedizione del capitolo/voglia di leggerlo *col cazzo, sono magica!* devo dire che: Noooooo! Proprio sul Mizuko mi lasci?! Bastarda! *posso darti della bastarda, ve'?! XD* uffa, ero super curiosa! Però, va beh, lo leggerò la prossima volta...vedi te se mi tocca aspettare la prossima volta! *borbotta*
Mmmm, devo anche dire che non avrei mai pensato al Mizuko come figura che in realtà se la prendeva con Sasuke, beh, non conoscendo il fatto che é stata data impropriamente la colpa a Sasuke, anche da lui stesso, fatto che lo fa ancora star male e sentire in colpa, visto che é stato raccontato solo in questo capitolo é anche naturale che io non ci avessi pensato...comunque...ora si sa già di più su di lui ma voglio dei chiarimenti e non vedo l'ora di leggerli nel prossimo, così come per l'intervista di Tobirama e tutto ciò che lo riguarda (non sto a stare la lista..diciamo la parte presente della storia/quella parte fuori dal libro...ok ok, non ci riesco, devo scriverlo...vale a dire: Tobirama e Izuna, i loro apparentemente figlio/figli e quindi com'è andata...almeno a grandi linee...poi Madara e Hashirama, sono contenta che posso vederli come voglio io perché probabilmente li vedrò assieme!^^ poi le confabulazioni dei due fratelli Senju, chi é che ha telefonato a Tobirama e quindi chi gli fa così tanto paura...ovviamente la fine dell'intervista e come si é svolta e poi l'apparizione ad essa di Naruko.... Tobirama e Izuna sono sposatiiii!❤ Siiiiì!^^ l'avevi già scritto in precedenza??? No, perché io non me lo ricordavo...XD comunque...mi sono scordata qualche cosa??? Mah! Va beh! Insomma, tutto il resto!)
Mentre per quanto riguarda la storia dentro la storia, intendo la storia di Naruko...beh, sì, mi ero accorta che Minato e Kushina non sono stati messi alla fine, infatti mi chiedevo quando arrivava qualcosa si di loro apparte che Naruko e sua madre non si sono più parlare per parecchio tempo facendo far da tramite Minato -sarà impazzito poverino!- ma apparte questo, se verrà detto altro nel capitolo successivo tanto meglio...
An, ti volevo chiedere...come mai Naruko ha sconvolto tanto i suoi professori o chi altro per ciò che gli interessa approfondire e lavorare poi su questo??? Cioè il quinto potere... -detto bene, ve'?!- non so cos'è perciò non ho capito le reazioni, ho pensato ad un paio di cosucce -più di un paio- che potrebbero essere ma in realtà non ne ho idea, probabilmente poi andrò a controllare cos'è e se una di queste idee che ho avuto era azzeccata o se ho fatto un buco nell'acqua! XD
Comunque.... Beh, haha, lascia che ti dica che ho riso un sacco alla "commedia/teatrino" che tiravano su Itachi e Sasuke, le loro battute, risposte e contro risposte mi hanno fatto morire! XD haha che deficienti! XD soprattutto Itachi, haha! XD
Comunque...beh, alla fine é andata piuttosto bene a Naruko -ora sto pensando in ambito lavorativo- insomma, giornalista piuttosto che prof all'università..non é poco, anzi, io preferisco! Tra l'altro, se così é che é andata, ho ghignato un po', perché...beh...ho pensato...non é che, essendo giornaliste entrambe, quando Naruko arriverà all'intervista, Mei sarà un po' sorpresa??? Magari l'aveva già vista, no?? La conosceva??? Apparte che se già la conosceva, sapendo il nome, l'avrebbe già collegata...bah, va beh, come al solito mi sto facendo ogni tipo di seghe mentali esistenti! XD haha
Comunque...beh, spero che poi Sasuke l'abbia chiesto come si deve a Naruko di sposarlo...bah, va beh! XD o che comunque abbiano fatto un bel matrimonio...intendo in chiesa (perché tu, se non erro, hai scritto un matrimonio...mmm, non mi viene il termine e non ho voglia di andare a cercare! XD...però dovrebbe essere quello in Comune, no??? Beh, é ovvio che poi si saranno sposati in chiesa...comunque...)
Mmmm, beh, devo dire che la parte del nonno mi é piaciuta, é stata dolce... Di un'altro tipo di dolcezza é stata la scena in ospedale quando Sasuke e Naruko parlano e poi quando hanno chiarito si baciano e lui aveva uno sguardo, l'hai definito antico, questo mi é piaciuto molto, gli brillavano gli occhi, lui proprio la ama é farebbe di tutto per Naruko e per il loro bambino, per quanto sia bastardo é estremamente dolce, il suo sguardo ardente, dardeggiante e deciso esprimeva gioia e decisione, ovviamente, anche se era preoccupato.
La parte all'inizio, anche se prima non c'era ed é stata aggiunta, mi é piaciuta e mi ha fatto piacere, sebbene preferisco le lemon yaoi -mi pare ovvio- ma se riguardano questi due mi piacciono lo stesso! XD poi hai lasciato spazio soprattutto all'inizio, alla parte del bacio e alle sensazioni, in più era piccolina e non troppo descritta anche perché il reiting é arancione e avrebbe senz'altro occupato maggiore spazio...comunque l'ho apprezzata...
Mmm, vediamo...una cosa che ho pensato é "che stronze!" Quando siamo arrivati alla parte di Ino e Sakura, sebbene non condividano le sue scelte avrebbero comunque potuto starle vicino un minimo se fossero state davvero sue amiche, infatti, se non erro nel secondo capitolo, asserii già che non le trovavo davvero sue amiche, soprattutto Sakura -quella troia!-, mentre di Hinata non hai detto niente, forse sembrerà superflua, ma si saprà qualcosa nel prossimo capitolo? Ma anche se così non fosse non é che mi interessi molto in confronto al resto, era più per curiosità, solo perché ho notato che non é stata citata, credo che lei l'abbia sostenuta o, per quanto meno, non le abbia voltato le spalle, come minimo non ha fatto la stronza!
Alla fine si sono trasferiti Sasuke, Naruko e loro figlio, così saranno lontani dalle loro famiglie, questo un po' mi dispiace per Itachi, Menma e Gaara e anche Minato, un po' anche per Shisui, visto che sono diventate amiche -an, contentissima che alla fine sia di Itachi la bambina!- ma credo che effettivamente sia meglio così perché si sono potuto creare un'altra vita, cominciando tutto da capo, in più si possono sempre vedere prendendo il treno e andando in visita...an, haha, ho adorato anche Gaara che la viziava! XD haha, mentre, povero Sasuke...haha, la depressione post-parto é toccata a lui! XD haha impegnato a soddisfare tutte le sue voglie! XD hahaha lol...
Mmm, va beh, credo che avrei altro da scrivere, ma penso anche che possa andare bene così (penso sempre da dove cavolo cominciare a scrivere i commenti, penso che anche quando so che ho da dire un sacco di cose ne dirò 4 in croce -lol, adatta per questa fic! XD- invece alla fine scrivo un sacco! XD haha, quindi per questa volta mi fermo qui! XD ho già scritto abbastanza, penso possa andare bene comunque... Ci sentiamo all'epilogo, bye bye!^^

02/04/15, ore 20:00

Uffa, e io che pensavo che questo fosse l'ultimo capitolo, ma forse è meglio così, non me la sarei sentita di lasciare così i nostri personaggi! Ormai mi ci sono affezionata!
Premetto che purtroppo a causa della vita, famiglia, caso, destino, chiamatelo come volete, non sono riuscita a leggere il capitolo tutto insieme, ma l'ho dovuto dividere in due pezzi, non sai quanto mi è dispiaciuto! :(
Ma credo sia ora di passare alla recensione vera e propia; in realtà non c'è molto da dire su questo capitolo, è bello come sempre ed è abbastanza tranquillo.
L'intermezzo iniziale l'ho trovato abbastanza dolce e romantico, se non sbaglio quello è il giorno in cui è stato concepito Akito (Ah, finalmente un nome un po' originale per il figlio di Sasuke e Naruko! Ti ringrazio!) e da cui è presumibilmente iniziato tutto.
Poi abbiamo un accenno, l'inizio dell'intervista di Tobirama e ti mentirei se ti dicessi che non sono morbosamente curiosa di sapere com'è andrà a finire!!!
E infine torniamo alla storia vera e propia, dove abbiamo una Naruko in ospedale che ascolta la conversazione tra Sasuke, Itachi, Menma e Shisui fuori dalla porta. Dire che il dibattito tra Itachi e Sasuke è comico è dir poco!! Veramente carino, e poi tramite i pensieri di Naruko capiamo perché aveva paura di dirlo a Sasuke, le sue preuccupazioni, e alla fine ha fatto la decisione giusta scegliendo di non abortire! La preghiera che ha fatto mi ha veramente colpito, nonostante io non sia credente in quella preghiera mi sono ritrovata credo, sono riuscita a immedesimarmi nei sentimenti di Naruko pronta a tutto pur di salvare il figlio e quella frase:
"per favore Maria-sama, Te lo chiedo da madre a madre (se lo sono ancora)"
Davvero toccante!
Quando poi si è svegliata e ha trovato Shiusui accanto al letto ammetto che ci sono rimasta un po' male, mi aspettavo Sasuke, ma tutto sommato è stato meglio così. Altrimenti la scena sarebbe risultata troppo prevedibile e decisamente troppo sdolcinata (almeno a mio parere).
E la conversazione che hanno i due fidanzatini?! MEMORABILE, lasciatelo dire! Davvero sei riuscita a creare il connubio perfetto di serietà, imbarazzo e comicità, sei un genio! Quella è stata sicuramente la dichiarazione di matrimonio migliore del mondo, già mi immagino quando la dovranno raccontare ad Akito! Oddio che risate!
"Appostati dietro la porta, i nostri famigliari avevano già incominciato a far scommesse sul suo sesso."
Oddio, sono morta dopo aver letto questa frase. Per poi resuscitare per leggere il resto della storia! Fantastica e azzeccatissima, un comportamento da vero Uchiwa, non c'è che dire (che poi io devo ancora capire perché in questa storia si chiamano Uchiwa e non Uchiha! Va bè!)!
Tornando a noi, abbiamo definitivamente scoperto perché il Mimizu c'è l'aveva così tanto con Naruko, voleva uccidere il figlio di Sasuke per vendicarsi della sua morte! Ah, la vendetta e gli Uchiwa vanno sempre a braccetto!
Quindi arriviamo alla parte finale del capitolo, quella che parla dell' "oggi", di Sasuke e Naruko una volta sposati e col pargolo appresso.
Inizialmente sono andati a vivere con gli Uchiwa... no, davvero? Sono pazzi? Masochisti? Suicidi? Non ci credo! Ok, dai ci può stare, credo. E poi abbiamo la conversione di Naruko che mantiene fede la patto fatto a Maria. Poverina, ci credo che deve essere stato difficile e come se non bastasse la prima volta che va in chiesa gli si rompono le acque; ecco, qui sono morta la seconda volta, non ci potevo credere! Scena fantastica!
Poi il bisnonno Hikaku è potuto finalmente morire felice dopo aver visto i suoi due nipotini! Che bello, una scena azzeccata! Veramente dolcissima!
E per finire, pur di sfuggire dalle grinfie di Itachi, Shiusui e degli Uchiwa in generale, i nostri piccioncini si trasferiscono a Kyoto, città che personalmente adoro e che spero un giorno di poter andare a visitare!
Nessuno li conosce, nessun pregiudizio, niente Uchiwa, niente Uzumaki-Namikaze, niente di niente. Una nuova vita da zero!
Tutto perfetto se non fosse per il finale del capitolo:
"E forse potrei terminare qui il mio racconto.

Potrei terminare asserendo che solo rischiando di perdere le persone che m'amavano sul serio ho scoperto, quanto esse fossero importanti per me, aiutandomi ad uscire dal mio guscio d'ottusa cecità e imparando a confrontarmi con chiunque volesse offrirmi la sua opinione, serbando però l'ultima parola. Divenendo sul serio una persona adulta, padrona del mio destino e pronta ad accoglierne serenamente, con responsabilità, il brutto e il bello.

Potrei sì, potrei davvero concludere così.

Ma non lo farò.

Infatti, c'è ancora qualcosa che debbo spiegarvi, prima di congedarci definitivamente.

Il Mizuko.

Se quest'anno il mio Akito-kun festeggia il suo sesto compleanno, è anche merito suo. Mi pare quindi giusto lasciargli l'ultima parola e poi ...

E poi basta, finalmente."
Uno pensa di essere arrivato alla fine della storia e si ritrova Naruko che gli ricorda che c'è ancora qualcosa lasciato in sospeso e da chiarire, stavolta per sempre!
E noi non possiamo fare altro che mangiarci le unghie e fantasticare sul prossimo capitolo che si spera arrivare abbastanza presto!
Come sempre le note finali sui vari termini giapponesi sono state utilissime! :)
Ok, ora ti lascio davvero (e pensare che questa recensione doveva essere corta!)
Baci, Imoto ;*
P.s. ah, un'ultima cosa e poi ti lascio sul serio: BUONA PASQUA!!!! E spero che questa recensione ti sia piaciuta almeno un pochetto. Baci ;*