La torre di Babele
di Ciuffettina

10/04/19, ore 18:54

Dopo le spiegazioni, trovo incredibile e anche un po' crudele che volessero scoccare frecce contro il cielo. Poveri angeli!
Ma Michael che propone di dare loro le lance 😂😂
Che humour nero!
Cas che prende alla lettera tutto 💜💙💜

Ti devo dire che questa storia della torre di Babele mi ha sempre affascinato tantissimo 😍😍 mi sembra che c'è anche un fumetto di Dylan Dog che parla di questo e delle diverse lingue del mondo, è geniale che per far smettere gli umani Gabriel ha deciso di confonderli in modo che nessuno riusciva più a capirsi 😂 Però una cosa, io pensavo che avesse solo fatto in modo che il loro linguaggio fosse incomprensibile e invece mi sa che mi ero sbagliata , ha inventato tutte le lingue del mondo? Ho capito male ?

Vorrei anche che mi spiegassi brevemente la storia della torre di Babele, non sono mai riuscita a capirla, solo in vaghi accenni c'è questa storia di questa torre che è stata costruita perché volevano sfidare il cielo , poi non ho sentito più niente, ho cercato di leggere qualcosa su Wikipedia, ma come al solito si dilungano e non sono venuti alla spiegazione chiara e concisa e non ci ho capito niente ahha Io pensavo che l'intenzione era solo quella di raggiungere il cielo invece qui c'era proprio intenzione di fare del male alle creature del cielo o è una tua rivisitazione ? E ancora, la torre di Babele è esistita veramente? Scusa se ti metto in crisi con queste domande ma è una cosa che mi è sempre molto interessata 💜💙💜

Storia carina e interessante!! Quanto adoro vedere Cas e Gabe insieme!! 😍

Ps ma quando parlano in Spn di questa torre? Io non lo ricordo LOL 😅😅
Baciii 😘 👏👏👏

Grazie delle spiegazioni!
(Recensione modificata il 11/01/2023 - 07:10 pm)

09/02/18, ore 21:35

😂😂 Cass e gabe uno spasso!!! Poi castiel che cerca la pergamena 😁😁rotolo!!!! Rotolo!!!
E così fu che Gabe inventó le varie lingue del mondo grazie a cass!!😂😂 Genio!!!

29/04/16, ore 16:50

Come sempre, Gabriel appare in una veste adorabile! Chi altri poteva pensare di imbrattare le frecce per farle sembrare sporche di sangue e far credere agli uomini di aver ferito o ucciso gli Angeli? Solo lui!
E di nuovo una missione per l'Arcangelo più simpatico e tenero di tutto il Paradiso! E il giovane Castiel... concordo perfettamente con Gabriel, Castiel fa morire dalle risate proprio perché non capisce mai una battuta!XDDD Però è proprio da questa incapacità di Castiel che a Gabriel viene l'ispirazione di confondere le lingue degli uomini... davvero un'idea geniale e non so proprio come ti sia venuta in mente, sono rimasta allibita anch'io! Un'altra storia deliziosa e una divertente e simpatica rilettura della Bibbia con i nostri cari Angeli e Arcangeli. Carinissima, complimenti di cuore e alla prossima!
Abby

15/07/15, ore 11:26

Ecco diciamo che se Gabriel si fosse fatto gli affari suoi noi adesso parleremmo tutti un'unica lingua e sarebbe molto più felici e contenti ahah xD.
Questa mi è piaciuta particolarmente, specialmente per Castiel!
Un abbraccio!

05/04/15, ore 02:20

Ahahahahahahahah! XD geniale come sempre! (Sto diventando ripetitiva!) quanto mi piace il fatto che Gabe sia andato in missione con Cass, il suo fratellino! <3 amo la loro bromance! <3 ahahahahahahahah! XD in effetti Cass è davvero uno spasso quando prende le cose alla lettera! XD si mette a cercare la pergamena bianca nominata da Gabriele! XD e così, grazie all'ingenuità di Cass, Gabe ha un'idea geniale per cui io adesso devo imparare le lingue per capire qualcosa di quello che dicono gli altri! Accidenti a te, Gabe! XD meglio di una strage stile utile comunque! XD bravissima come sempre! Aspetto con ansia altre ff! XD ciao ciao e alla prossima! XD

04/04/15, ore 09:58

Gabe e Cas insieme in missione, quanto adoro quei due! E, caso fortunato, il fatto che Cas di riferimenti non ne capisca neanche mezzo ha salvato la giornata (o Gabriel è un genio e gli serviva solo una piccola spinta). Meno male che hanno mandato loro due, visti i precedenti: qualcuno rischiava di lasciarci la pelle davvero, se avessero mandato Uriel o anche Raphael. Complimenti! Ho riso come una matta quando Cas ha preso alla lettera la questione della pergamena!