La spina nel cuore
di _Padme_

27/05/15, ore 21:18

Ottava classificata
La spina nel cuore di _Padme_

Grammatica e stile: 9,80/10
Allora, non hai fatto molti errori e il tuo stile è fatto di frasi brevi, essenziali. Il che a volte è un bene visto che alcuni autori rischiano di sfociare nel “troppo” - creando così frasi lunghissime, dove poi il vero significato si perdere tra le righe. Con questo non voglio assolutamente dire che non mi piacciono le frasi lunghe, anzi le adoro. Ciò che voglio farti capire è che ho apprezzato lo stesso il tuo modo di scrivere. Detto ciò, passiamo alle correzioni.
Sangue rosso vivo uscì dal suo anulare. Rosso. → Ripetizione di rosso. (-0,10)
Il sangue era sparito. → So che dopo questa mi odierai, ma ti ho segnato sangue come una ripetizione, visto che c'è già ad inizio drabble. Probabilmente non te l'avrei segnata se fosse stata una OS, tuttavia in questo caso sì, poiché io per prima avrei cercato un sinonimo.(-0,10)
IC: 8,50/10
Bulma, l'ho trovata abbastanza IC e ho sempre pensato che oltre quel carattere scorbutico e scontroso alle volte ci fosse una parte forte e battagliera che però non mostra a tutti, si può dire quasi a nessuno. Non ho dato punteggio pieno perché questo dolore nei confronti di Yamcha mi è sembrato un po' eccessivo.
Originalità: 10/10
Questa storia è originale perché la comparazione tra il dolore superficiale o effimero che la ragazza prova quando si punge il dito e il male che invece prova alla sua prima volta è descritto in maniera intensa, come se ci fosse un legame tra i due. E l'idea che hai avuto ha portato a un risultato positivo, permettendoti di ottenere un punteggio pieno.
Gradimento personale: 4,50/5
Da ciò che hai letto precedentemente suppongo che tu abbia capito che la storia mi è piaciuto, e anche molto. E niente ci tenevo a ribadirlo!
Titolo: 4,25/5
Il titolo oltre ad essermi abbastanza piaciuto, è anche coerente con tutta la drabble. Credo che da quest'ultimo si possano percepire limpidamente i sentimenti del personaggio. Leggendolo ho capito molto della storia, ma allo stesso tempo non mi racconto troppo di cosa accadrà – lo accenna e basta, com'è giusto che sia.
Totale: 37,05

04/04/15, ore 13:16

Davvero Bella!!!!
Mi è piaciuta tantissimo questa drabble...come il paragone che hai descritto in queste frasi.
Hai racchiuso in pochissime parole il vero sentimento e l'amore che Bulma ha provato per Yamcha, ma che ora è svanito come il dolore della puntura di quella rosa.
Mi hai molto colpita!!!
Brava!!! ;)