Dear Minho
di MagnusBane_

05/03/16, ore 15:06

Ma...ma...io...sono senza parole... È un'idea bellissima quella della lettera in cui Thomas spiega a Minho cosa è successo realmente dato che comunque nei libri non si parla di questo. Da ciò che ho capito sei una fan di Teen Wolf visto che una volta hai inserito una citazione del telefilm nella fanfiction "All you need is love" (a proposito, IO.AMO.QUELLA.FANFICTION.) Ecco, questa lettera, soprattutto la frase finale mi ha ricordato molto la scena del motel, quando Stiles dice a Scott che se lui si fosse tolto la vita avrebbe dovuto portarlo con lui. Ma torniamo a Maze Runner... posso solo dirti che per l'ennesima volta mi hai lasciata a bocca aperta ♡.♡

14/05/15, ore 22:10

oh cazzo. allora... io non so fare le recensioni di mio, cosa da chiarire. se ora aggiungiamo il fatto che mentre parlavo con la mia migliore amica ho letto questa fan fiction così spacca feels ç__ç penso che riuscirò a dire pochissime cose sensate, ma ehi, non prendermi per una Spaccata { probabilmente lo sono, e pure ben oltre l'Andata }. anche io non ho approvato il fatto che Thomas non abbia raccontato a Minho quello che ha fatto. poteva avere anche tutte le ragioni del mondo, ma secondo me sarebbe stato meglio parlarne, anche per lui. okay, tutta questa fan fiction { o one shot, o qualunque cosa sia. } é davvero davvero davvero DOLOROSA. e con dolorosa intendo una di quelle ricche di pensieri, emozioni e ben scritte, una di quelle che ti fanno immedesimare nel personaggio e che ti fanno cadere tutta la sua tristezza sulle spalle. con la tua fan fiction, mi sento un po' Thomas. mi sento parecchio COME Thomas. e questa é una gran dote (?) per una fan fiction. come ho detto, tutto doloroso e tutto molto commevente { sul serio, sono in lacrime da buoni dieci minuti }. ma la parte in cui mi sono sciolta é stato: " vado a chiedergli scusa " . non ricordo se fosse proprio così LOL ma é già passato un po' da quando l'ho letta quindi imploro umilmente perdono. anche perché solo a scriverlo mi vien da piangere. - quindi ora ammetti che ti sei commossa mentre la scrivevi - mi dispiace non poter lasciare una seconda recensione alla storia, magari in un momentò di lucidità quasi-totale , o magari perché rileggendola { cosa che farò sicuro, don't worry } il mio giudizio sarebbe stato più approfondito... comunque, ho OVVIAMENTE aggiunto la storia tra le preferite xx non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo, amo il modo in cui scrivi! abbraccioni, ora me ne servirebbe davvero uno per consolarmi ç.ç - ilaria.

16/04/15, ore 16:10

"Vado a chiedergli scusa."
No, ma dico, vuoi che io muoia? Va bene che non sai neanche chi sono ma questo mi sembra fin troppo eccessivo!
Okay, passato lo sclero parliamo seriamente. È una lettera fantastica, sei riuscita a farmi... come dire... be' mi sembrava di essere al posto di Minho, perché è scritta perfettamente e la mancanza di errori grammaticali la rende ancora più perfetta.
Però, veramente, quella frase mi ha distrutta. DISTRUTTA. Ti giuro sull'angelo Raziel (visto il tuo nick) che ho le lacrime agli occhi e quasi piango. È stato come rivivere la morte di Newt ma al tempo stesso quella di Thomas e di Minho. Credo che a lui... insomma, probabilmente gli sarebbe successa la stessa cosa.
Questa storia va dritta dritta tra le preferite!
Baci,
Diana

12/04/15, ore 22:50

Ditemi la verità: avete intenzione di uccidermi, vero? La lettera è stupenda e io ho sempre pensato che Thomas avrebbe fatto l'ennesima cavolata dopo aver detto a Minho di Newt, in qualche modo. Hai scritto benissimo e hai avuto un'idea fantastica secondo me, anche se mi hai depressa (come se non bastasse la morte di Newt...)
Complimenti!
Da un'altra fan di Magnus Bane(😍)

05/04/15, ore 21:09

Ho visto un tuo aggiornamento visto che sei tra le mie scrittrici preferite, ed ero tipo 😁✌
Poi ho visto che la fiction era su Maze Runner. E giuro, mi é uscita una risatina da fangirl incallita quale sono. Fu l'ultima volta che risi, perché poi lessi il titolo: dear Minho.
E ho capito che le cose sarebbero precipitate nel peggior grado di klunk che ci sia mai stato.
Parliamo un pó della struttura:
Il tuo modo di scrivere é assolutamente FLAWLESS. Davvero, ma questo lo sapevo già, dato che seguo la tua Pernico.
Nessun errore grammaticale, nessun errore in generale.
E ora la storia. La storia mi ha dato letteralmente i brividi. Ho letto un sacco di fiction in inglese, spagnolo e italiano che spiegavano come Thomas avrebbe detto a Minho di Newt, e ti assicuro, nessuna é tanto bella. Davvero.
Mi sono davvero impersonata in Tommy, e mi sono immaginata come si sarebbe sentito Minho, dopo questa confessione.
Insomma, ti odio da morire, ma ben fatto.
(Recensione modificata il 14/04/2015 - 06:06 pm)

05/04/15, ore 18:56

Tu mi hai spezzato il cuore.
Non era bastato Dashner a fargli prendere un brutto colpo, ma ora deve sopportare anche questa valanga di feels.
Facciamo un passo indietro:
Ciao, la tua fic è DIVINA.
Parto dal presupposto che non ho trovato errori grammaticali, cosa che trovo molto importante.
In secondo luogo, hai scritto davvero benissimo. La lettera è qualcosa di meravigliosamente straziante, ed è proprio questo che mi piace!
Si percepisce il senso di colpa di Thomas e tutto quello che lo sta perseguitando da quando ha ucciso Newt.
Non avrei mai voluto che Thomas si uccidesse per rimediare, ma devo dire che tutto coincide perfettamente.
Ho sempre pensato che Thomas dovesse dire a Minho cos'aveva fatto a Newt.
Quindi ti faccio i miei complimenti!
A presto, pive

04/04/15, ore 21:18

Buonasera, ho appena terminato di leggere questa lettera e sento il mio cuore che va in frantumi.
Lo ammetto, oltre che dalla trama, sono stata attirata anche dal tuo nick (perché essere una Shadowhunter è cosa buona e giusta).
Per quanto riguarda grammatica e sintassi, leggendo non ho notato nessun errore, e questo già è "un punto" a tuo vantaggio.
Però ora passiamo alla trama: tralascerò tutta la parte in cui piango e sclero contemporaneamente, dubito che tu voglia ricevere una recensione piena di lettere sparate a cavolo e faccine che piangono.
Perciò, comincerò con il dirti che sei crudele. Ma tanto, tanto, tanto crudele.
Perché questa lettera è azzeccata, dolce, immensamente triste e, per quanto possa sembrare crudele o tragico, è tutto fuorché inverosimile.
Perché io me lo sono immaginata davvero Thomas, che con le lacrime agli occhi, scrive questa lettera.
Me lo sono immaginata davvero Minho che la legge, e credo che la sua reazione sarebbe stata simile alla mia: dolore e tristezza non solo per aver scoperto come sia realmente morto Newt, ma per aver capito che Thomas non scherzava quando ha scritto “vado a chiedergli scusa”.
Non potevi trovare una frase più d'effetto di questa. È come una freccia in petto: ti lascia lì con gli occhi sbarrati e il cuore a mille. Come un fermo-immagine di qualcuno che si sta per buttare da un ripido burrone, ma tu non potrai mai sapere se si butterà o meno.
Che dire, i miei complimenti più vivi per questa tua storia, perché mi ha davvero colpita.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo in questo fandom, e che ricevere questa mia recensione (la quale non fa altro che confermare il fatto che sono logorroica all'inverosimile) ti abbia fatto piacere.

♥ Ari

04/04/15, ore 20:47

e che cacchio però!
ho appena finito di guardarmi TMR (per la terza volta) e la morte di Chuck mi ha fatto crollare (di nuovo) e ora ti ci metti anche tu con questa storia strappalacrime
giuro che mi piace un saccovasto ma...ma...ma il mio Tommy? perchè lo fai suicidare
seriamente parlando, mi hai fatto venire i sensi di colpa pure a me! è scritta mele-dettamente bene e mi hai fatto venire le lacrime.
sei bravissima e l'idea del suicidio è stramele-dettamente bellissima. credevo che sarebbe scappato, ma no. lui si è suicidato.

"vado a chiedergli scusa"
bellissima

dritta tra le preferite
T.T

baci e mele
XD

04/04/15, ore 16:55

"Vado a chiedergli scusa."
Questa frase è orribile.Mi ha uccisa. Questa One Shot è scritta benissimo ed é stupenda ma deprimente.Tanto anche.Hai reso molto bene i sensi di colpa di Thomas e quello che può aver pensato in quel momento. Mi aspettavo che quel "te la darà Brenda quando me ne sarò andato" significasse che andava via per esplorare il Paradiso.E invece no.Quell'ultimo paragrafo è la morte di tutti i miei feels.
Complimenti <3
Un bacione
LilyLuna

04/04/15, ore 16:33

non so veramente che dire, bellissima, mi deprimo sempre se ripenso a tutti quegli avvenimenti.. ma è scritta stra maledettamente bene .

COMPLIMENTI !